Recommendation Monday #1

Recommandation Monday è una rubrica del blog una fragola al giorno in cui propone di consigliare ogni lunedì un libro in base a un tema.

Il tema di oggi è : Consiglia un libro in cui uno dei personaggi porta il tuo nome (nelle sue varianti linguistiche)

Al momento conosco un solo libro (che in realtà viene definito un racconto) con un personaggio che porta il mio nome ed è Uno scandalo in Boemia di A.C. Doyle in cui compare la figura di Irene Adler


Uno dei più celebri casi affrontati da Sherlock Holmes, in cui il geniale investigatore riceve dal re di Boemia l’incarico di recuperare alcune lettere (e un’imbarazzante fotografia) che potrebbero far scoppiare uno spiacevole incidente diplomatico. Tutto sembra procedere per il meglio, fino alla comparsa sulla scena dell’affascinante e misteriosa Irene Adler, la quale si rivelerà ben presto un’avversaria degna dell’inquilino di Baker Street.


Consigliato se volete immergervi in un classico dalle atmosfere vittoriane in cui le armi fondamentali per l'investigazione non sono le ultime tecnologie ma l'osservazione e l'arte della deduzione.



Commenti

  1. Ciao Irene, ho scoperto il tuo blog proprio grazie a questa rubrica che ci accomuna!!! Col tuo nome ho letto recentemente Storia di Irene di Erri De Luca, un libro particolare e poetico, che si legge in pochissime ore!

    Per il mio nome invece ho consigliato Il Piacere di Gabriele D'Annunzio ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :D Grazie mille per il commento , Storia di Irene non lo avevo mai sentito vado subito a curiosare la trama

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 serie TV interrotte