Recommendation Monday #3 Un libro per un weekend

Buon inizio settimana, eccomi di ritorno con l'appuntamento del lunedì!


Recommandation Monday è una rubrica del blog una fragola al giorno , ogni lunedì viene proposto un libro sulla base di un tema guida.

Il tema di oggi è : Consiglia un libro che si legge in un weekend

Il mio consiglio è The selection di Kiera Cass ( qui una recensione)


Titolo : The Selection

Autore : Kiera Cass

Pagine : 299

Editore : Sperling & Kupfer

Genere : YA distopico



In un futuro lontano, in un Paese devastato dalla guerra e dalla fame, l'erede al trono seleziona la propria moglie con un reality show. Spettacolare. Per molte ragazze la Selezione è l'occasione di una vita. L'opportunità di sfuggire a un destino di miseria e sognare un futuro migliore, fatto di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America è un incubo. A sedici anni, l'ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa in un palazzo che non conosce. Perdendo così l'unica persona che abbia mai amato, il coraggioso Aspen. Poi però America incontra il principe Maxon e le cose si complicano. Perché Maxon è affascinante, dolce e premuroso. E può regalarle un'esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare…

Non lasciatevi influenzare troppo dalla trama perchè nonostante sia una storia leggera il rapporto che nasce tra Maxon e America non è il solito amore a prima vista (almeno non per uno dei due)

Commenti

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 serie TV interrotte