Ta3 Friday Libri e viaggi nel tempo


Buona sera e buon venerdi lettori quest'oggi i libri proposti dalla rubrica sono legati ai viaggi nel tempo. 
La storia è sempre più affascinante se vissuta attraverso le roccambolesce avventure di qualche personaggio libresco rispetto al semplice studio sui manuali, a volte i romanzi sono pieni di dettagli fittizi ma altre abbiamo la possibilità di conoscere piccoli dettagli e rivivere un periodo attraverso un punto di vista inedito.
La mia trilogia preferita legata ai viaggi nel tempo è La trilogia delle gemme di Kerstin Gier composta da Red Blue e Green

La protagonista scopre di possedere il gene dei viaggiatori, senza supervisione il gene provoca però incontrollati salti nel tempo, l'unico strumento che sembra in grado di guidare i viaggi è un cronografo custodito da un antica società segreta che le affiderà un' importante missione. 
Ma i viaggi nel tempo non sono così divertenti come sembra e uscire dal percorso prestabilito porterà a galla molti segreti portando Gwendolyn a domandarsi sempre più spesso chi siano i buoni e chi invece voglia solo perseguire egoisticamente i propri scopi.

Gli unici altri libri che mi sembra di aver letto con questo tema sono Amber House di Moore e Reed, anche se qui le definirei più come proiezioni temporanee nel tempo, e il terzo capitolo della saga di Harry Potter, il prigioniero di Azkaban.
E' un tema che mi piace molto trattato in film e telefilm (Doctor Who!) quindi consigliate e fatemi sapere quali sono i vostri libri preferiti che riguardano i viaggi nel tempo

Commenti

  1. Questa trilogia mi aspetta sul kobo da un bel pò di tempo e devo decidermi ad iniziarla;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una lettura molto fresca e scorrevole, se ti piace una volta iniziata sarà ottima da maratonare

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie TV interrotte