Momenti in serie #Gioco di squadra

Buona domenica lettori eccoci ad una nuova puntata di momenti in serie

Questa settimana abbiamo missioni ad altro rischio in questo e l'altro mondo, relazioni altrettanto tese, nuovi alleati e reunion a sorpresa 

So, who`s ready for Operation Firebird?

Agent Carter 2x10
Questa stagione è volta, tra ritorni nuove amicizie e colpi di scena il cast di Agent Carter ci ha regalato un'altra bellissima serie. Il team al completo si riunisce per cercare di eliminare una volta per tutte la materia zero, con il ritorno di Howard tre tra le menti più brillanti si riuniscono per trovare una soluzione, è un team di quasi soli uomini ma Peggy sa benissimo come tenerli a bada, perfino Thompson riconosce finalmente le ragioni di Carter e si unisce alla squadra. La catena umana per salvare Sousa è una trovata geniale, chi se ne importa se gli effetti speciali non sono il massimo è qui che si vede la forza dello show nel creare momenti divertenti in situazioni di tensione.
L'atto eroico di Daniel lo porta in maniera definitiva sotto un'altra luce e lui e Peggy stringono il loro legame. Peggy e Jarvis si chiariscono definitivamente, ora che la missione è terminata non c'è più alcuna ragione per la quale Peggy dovrebbe restare a LA ma Jarvis sa che forse la risposta  proprio dietro l'angolo.
Le avventure del team Carter sembrano terminate ma un'inaspettata scena finale potrebbe far sperare nella concreta possibilità di una terza stagione.
                                                          




Hannibal 2x02
Hannibal è riuscito a ingannare tutti quelli che lo circondano, perfino Will comincia a dubitare della sua sanità ma c'è una persona che è riuscita a vedere dietro la maschera perfettamente costruita del dottor Lecter.
I've had to draw a conclusion based on what I glimpse through the stitching of the person-suit that you wear, and the conclusion that I've drawn is that you are dangerous
Hannibal è un predatore ed è rischioso voltare le spalle a un cacciatore ma Bedelia è attenta e questa volta è più furba di lui, non appena comunica ad Hannibal di voler interrompere le loro sedute terapeutiche a causa della sua personalità, sparisce dalla circolazione evitando così per un soffio di diventare una delle sue vittime. Prima di sparire Bedelia fa una visita a Will dicendogli che lei crede nella sua innocenza e confermandogli così tutti i suoi sospetti sulle manipolazioni di Lecter.


X Files 1x01
Probabilmente uno dei migliori pilot realizzati per un telefilm di questo genere. L'azione non si disperde in sotto-trame ma rimane maggiormente focalizzata sulla coppia principale permettendoci di conoscerli meglio. I due lavorano bene e fin da subito si dimostrano una coppia vincente; opposti si ma aperti alle possibilità dell'altro, la cinica Scully messa di fronte a fatti concreti non può non cominciare a credere alle teorie di Mulder il quale dal canto suo ha bisogno della razionalità scientifica di Dana per non perdersi e della sua logica per collegare le prove in un modo evidente anche per la polizia.
Dana Scully è un personaggio che come Peggy Carter si nota subito in un mondo quasi totalmente maschile, ma Dana sa il fatto suo e non è un personaggio che si lascia facilmente mettere i piedi in testa.




Once upon a time 5x12
Per celebrare il 100° episodio vecchi amici ritornano nella puntata di questa settimana, tra i più inaspettati figura James, fratello di David, che coglie subito l'occasione per non passare inosservato da Snow. Altre reunion guidano l'episodio, la più dolce è sicuramente quella tra Emma e Neal, centrale per l'episodio è invece la famiglia di Regina e il suo passato. Dopo aver salvato il padre il gruppo capisce che forse altre anime potranno essere salvate da quel luogo, si aggiungono nuovi obiettivi al salvataggio di Uncino e la missione Firebird ha così inizio.


Altre serie viste in settimana seguendo la programmazione italiana sono state Mr Robot con un ottimo pilot ma un pò più deludente con le due successive puntate; Arrow e Flash dei quali a fine puntata ti ritrovi sempre a domandarti cosa caspita stia succedendo perchè saltano fuori nuovi imprevisti vecchie facce o flashforward in cui perdi totalmente la nozione degli eventi
E voi cosa state seguendo?

Commenti

  1. Adoro questa tua rubrica, è così originale e appassionante! Dei telefilm di cui parli non seguo nulla (a dire la verità al momento non seguo niente in generale ^^")... però leggo sempre volentieri! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vado un pò a periodi a seconda degli impegni, molte volte la serie giusta è diventa un ottimo modo per evadere quindi diventa uno stile di vita ^^
      Grazie mille per il feedback! è sempre piacevole sapere di scrivere qualcosa di apprezzabile

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie TV interrotte