Novità in libreria Aprile 2016#2

Titolo: Firebird. La Difesa
Serie: Firebird#2
Autrice: Claudia Gray
Editore: HarperCollins Italia
Data di pubblicazione: 16 aprile 2016

Marguerite Caine ha fatto l'impossibile, viaggiando in diverse dimensioni con il Firebird, l'invenzione straordinaria che i suoi genitori hanno realizzato con l'aiuto di Paul - che è ora il suo ragazzo - e Theo, un altro brillante studente di fisica. Ma in questo modo è diventata il bersaglio di gente senza scrupoli, che pur di avere libero accesso al Firebird è disposta a rapire, ricattare e persino uccidere. 
Quando la coscienza di Paul viene frantumata in quattro pezzi e dispersa in diverse dimensioni, Marguerite è disposta a tutto per salvarlo, ma il prezzo per riuscirci rischia di essere troppo alto. Se infatti non saboterà i propri genitori nelle diverse dimensioni, Paul sarà perso per sempre. 
Ma ci deve pur essere una via d'uscita! Così Marguerite chiede l'aiuto di Theo. Studiano un piano, ma non sarà facile. Le loro vite, come le vite dei loro alter ego temporali, sono in costante pericolo. 
Dovrnno affrontare una San Francisco dilaniata dalla guerra, il sottosuolo criminale di New York e una Parigi tutta lustrini, in cui un'altra versione di Marguerite nasconde un segreto sconvolgente. 
Ogni mondo la porta un passo più vicino a salvare Paul, ma lei inizia a farsi domande sul loro destino: davvero è scritto che saranno sempre insieme?
Diecimila mondi. Diecimila nemici. Un solo amore.


Titolo: Gli occhi neri di Susan
Autore: Julia Heaberlin
Editore: Newton Compton Editori
Data di pubblicazione: 31 marzo 2016

Tessa Cartwright, sedici anni, viene ritrovata in un campo del Texas, sepolta da un mucchio di ossa, priva di memoria. La ragazza è sopravvissuta per miracolo a uno spietato serial killer che ha ucciso tutte le altre sue giovani vittime per poi lasciarle in una fossa comune su cui crescono delle margherite gialle. Grazie alla testimonianza di Tessa, però, il presunto colpevole finisce nel braccio della morte. A quasi vent’anni di distanza da quella terrificante esperienza, Tessa è diventata un’artista e una mamma single. Una fredda mattina di febbraio nota nel suo giardino,proprio davanti alla finestra della camera da letto, una margherita gialla, che sembra piantata di recente. Sconvolta da ciò che evoca quel fiore, Tessa si chiede come sia possibile che il suo torturatore, ancora in carcere in attesa di essere giustiziato, possa averle lasciato un indizio così esplicito. E se avesse fatto condannare un innocente? L’unico modo per scoprirlo è scavare nei suoi dolorosi ricordi e arrivare finalmente a mettere a fuoco le uniche immagini,nascoste per tanti anni nelle pieghe della memoria, che potranno riportare a galla la verità...

Titolo: Le tre isole. Eyre
Serie: Le tre isole #3
Autore: Mark Menozzi Alessandro Gatti
Editore: Mondadori:
Data di pubblicazione: 12 aprile 2016

La guerra fra Albion e Caledonya imperversa e a Stormwall l'Accademia di Magia è tenuta sotto assedio dal Rettore e dai Maghi traditori. Mentre Loran combatte sul fronte caledone sotto il comando della principessa Aishlin, Ysall cerca disperatamente una soluzione per annientare la magia oscura e ripristinare la pace fra le isole. I suoi sogni le suggeriscono di rivolgersi alle Fate, così lei, Jormus e i Cercamaghi partono per una spedizione sull'inesplorata isola di Eyre. Nel corso di un viaggio epico incontreranno Orchi, Elfi e Fate, dovranno sventare gli agguati dei fedeli al Rettore, risvegliare un antichissimo drago dormiente e affrontare la magia e i colpi di cannone di Albion. E, prima dello scontro finale, li attende la sconvolgente verità sulle origini della giovane Maga e la Storia delle Tre Isole.
La ragazzina sognatrice e dimessa del piccolo villaggio della Caledonya non c'era più.
E anche l'Apprendista se n'era andata.
Ora c'era solo Ysall la Maga.

Titolo: La nave degli addii
Serie: Sherlock Lupin e Io
Autore: Irene Adler
Editore: Battello a vapore
Data di pubblicazione: 5 aprile 2016

Da settimane Irene non ha notizie delle persone a lei più care. Suo padre Leopoldo, il fedele Orazio e perfino Sherlock e Arsène sono tornati alla loro vita di sempre, a Londra. Quanto a Irene, o meglio, alla principessa von Hartzenberg, è stata portata in una località segreta nel nord del Galles. E Farewell’s Head, l’austera villa a picco sul mare in cui risiede ora con la madre Sophie, è la sua prigione d’oro. Ma presto, fatti misteriosi iniziano ad accadere. Forse la villa non è sicura come sembra, e la chiave di quella prigione non è nelle mani di chi credono tutti…




Titolo: La custode dell'ambra
Autore: Freda Lightfoot
Editore: amazoncrossing
Data di pubblicazione: 5 aprile 2016

Nell'Inghilterra degli Anni Sessanta, nel Lake District, la giovane Abbie Myers fa ritorno a casa dopo aver saputo della morte della madre. Da molti anni in cattivi rapporti con i membri della sua turbolenta famiglia, scopre sgomenta che imputano a lei la colpa della tragedia. 
Determinata a saperne di più sul passato di sua madre, Abbie si rivolge alla sua adorata nonna Millie alla ricerca di risposte. L'anziana donna le racconta il proprio passato, e Abbie si lascia trasportare nell'impero russo del 1911, con la sua magnificenza, e si lascia ammaliare dai racconti della vita di sua nonna come bambinaia e dalle vicende della rivoluzione che esplose in quel periodo. 
Mentre cerca di riconciliarsi con la sua famiglia e di assicurare un futuro a lei e a sua figlia, Abbie si accorge che le ripercussioni degli eventi del passato minacciano di distruggere la fragile pace che sta cercando di creare.


Titolo: Un nastro color lavanda
Autore: Heather Burch
Editore: amazoncrossing
Data di pubblicazione: 19 aprile 2016

Come può una pila di lettere d’amore scritte da un eroe della Seconda Guerra Mondiale, e rimaste nascoste per tanto tempo ispirare una donna dal cuore spezzato a ricominciare ad amare? 
Sconvolta da un brutto divorzio, Adrienne Carter lascia Chicago e si rifugia nel sole, nella sabbia e nella bellezza della Florida meridionale, buttandosi a capofitto nella ristrutturazione di una vecchia casa sulla spiaggia in stile vittoriano, ormai fatiscente. Subito dopo avere iniziato i lavori, scopre una scatola di latta nascosta in soffitta, che racchiude le commoventi lettere scritte da un paracadutista della Seconda Guerra Mondiale a una giovane donna, che aveva vissuto nella casa oltre mezzo secolo prima. 
Le vecchie lettere (incredibilmente poetiche e romantiche) trascendono il tempo e suscitano in Adrienne una curiosità che la porta a ricercare il loro autore. William “Pops” Bryant è oggi un uomo anziano che abita in un paese vicino insieme a Will, il suo affascinante ma iperprotettivo nipote. Man mano che Adrienne comincia a svelare i segreti delle lettere (e dei Bryant), scopre di non essere ancora disposta a rinunciare del tutto all'amore.

Commenti

  1. Uh, avevo letto 'Caledonya', ma poi non ho comprato il seguito perché il prezzo mi sembrava davvero eccessivo.. Un giorno vedrò di continuare la serie!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie TV interrotte