Momenti in serie #amicizie dal passato

Buonasera a tutti eccomi con una nuova puntata di momenti in serie
                                                 

Once upon a time 5x13
I want to be Snow White again
Episodio che ci riporta nello spirito di Once che abbiamo imparato ad amare nella prima serie.
Finalmente il personaggio di Snow può avere il suo momento di ribalta, troppo spesso ci si dimentica di tutto quello che il suo personaggio ha dovuto affrontare per giungere dove è ora e ancora di più di tutti gli inganni della regina a cui è sopravvissuta; con un ribaltamento di situazione è proprio Regina a rivalutare Snow attraverso i suoi occhi dichiarando apertamente la sua amicizia e riportandole alla mente il suo passato, prima che il lato Mary Margaret prendesse un pò troppo il sopravvento. 

You made me your friend, by never giving up on me.

Questo episodio vede l'entrata in scena di due personaggi molto apprezzati attraverso il classico Disney: Hercules e Megara. Apparizione breve ma molto tenera, nel passato di Snow Hercules le fa da maestro aiutandola a compiere i suoi primi passi verso la carriera da eroe, Snow ricambia il favore nel presente aiutandolo nella sua ultima impresa e lasciare così l'Oltretomba. 

Hannibal 2x13
I’m both enchanted and terrified

Non mi aspettavo di essere così catturata da questa serie, lo show è "mind blowing" su molti livelli, può portarti  a dubitare del tuo giudizio etico, trasporta all'interno del mondo e della mente dei personaggi; la trama non convenzionale, la fotografia e il montaggio sanno diventare poesia.
L'ultima puntata della seconda stagione è uno di quei finali che ribaltano tutto, dopo che il tutto era già stato ribaltato solo un paio di puntate precedenti, finale che sfonda le finestre lasciando dietro di se una scia di vetri rotti
Bonus

In breve
Gotham 2x06
Nygma Perchè?!? Io tifavo per voi ma a quanto pare a Gotham non c'è mai un attimo di felicità o un posto sicuro per i buoni
The Flash 2x11
Nella serie non mancano stranezze temporali e leggi della fisica infrante, uno dei più grossi paradossi è stato creato alla fine della prima stagione con il sacrificio di Eddie che avrebbe dovuto interrompere la linea temporale dell'anti-flash, il quale fa la sua ricomparsa in questo episodio e il professor Wells ci offre una possibile spiegazione sulla sua comparsa riguardante residui di timeline che potrebbe essere anche una risposta al perchè nulla sia cambiato nel passato di Berry dopo la sconfitta dell'antiflash. E voi amanti della fisica per lavoro o per Hobby cosa ne pensate?
things that weren't meant to be seen
Concludo la settimana con il secondo episodio di X Files Deep throat
Primi episodi, primi misteri e viene presentato subito un caso che colpisce Mulder nel profondo, il quale viene sottoposto a un'operazione di rimozione della memoria per aver indagato su qualcosa che il governo vuole assolutamente tenere nascosto. Per chi ha da poco visto l'ultima stagione revival può qui trovarci un primo richiamo. Dana dal canto suo, pur non essendo così determinata come Mulder ad indagare più del dovuto nel rischio è un concentrato di forza e determinazione.

Commenti

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie TV interrotte