The Art Of Being A Cover


The art of being a cover, l'arte di essere una copertina è una nuova rubrica del blog che consisterà nel proporre libri di cui per svariati motivi ci ha colpito la copertina , perchè non si hanno mai abbastanza scuse per scovare nuovi libri e perchè nonostante quello che conti sia il contenuto anche l'occhio del lettore vuole la sua parte.


Per la prima puntata ho pensato di mostrarvi una copertina che probabilmente conoscete tutti ma appartiene a un libro che ho involontariamente incrociato più volte senza conoscerlo davvero. 
Lo vidi per la prima volta in una famosa libreria americana, il posto era enorme con un sacco di sezioni e di scelta , il libro in questione era su un tavolino dietro una colonna . Conoscevo poco la booktube/blog sfera quindi non avevo ancora sentito parlare del libro , la copertina mi colpì perchè era molto diversa dallo stile un pò piatto delle copertine italiane, questa era metallizzata e la figura in copertina aveva uno stile che richiamava lo steampunk , altro genere di cui in Italia avevo sentito poco parlare, così mi sono avvicinata subito a curiosare. Mi ero appuntata il titolo per poi cercarlo una volta tornata ma tra una cosa e l'atra me ne sono dimenticata, anni dopo acquistai la versione italiana di questo libro ma con il drastico cambio di cover collegai che erano la stessa cosa solo una volta che il fenomeno esplose  con il film e tutti i booktuber cominciarono a mostrarne le copertine originali. 
Visto il modo in cui il libro è alla fine giunto nella mia libreria e come tutti ne parlino bene dovrei averlo già letto ma quando un libro è così chiacchierato da tutti mi sento in obbligo di farmelo piacere e finisco per ottenere l'effetto opposto , intendo però rimediare al più presto.

Il libro in questione è Clockwork Angel , il primo libro della saga Le origini di Cassandra Clare.


Tessa Gray, orfana sedicenne, lascia New York dopo la morte della zia con cui viveva e raggiunge il fratello ventenne Nate, a Londra. Unico ricordo della vita precedente, una catenina con un piccolo angelo dotato di meccanismo a molla, appartenuto alla madre. Quando il fratello maggiore scompare all'improvviso, le ricerche portano la ragazza nel pericoloso mondo sovrannaturale della Londra vittoriana. Sarà rapita, ingannata, sfruttata per la sua straordinaria capacità di trasformarsi e assumere l'aspetto di altre persone. La salveranno due Shadowhunters, Will e Jem, destinati a combattere i demoni, nonché a mantenere l'equilibrio tra i Nascosti e fra questi e gli umani. Tessa sarà costretta a fidarsi. Si unirà a loro nella lotta contro i demoni per poter imparare a controllare i propri poteri e riuscire finalmente a trovare Nate. Ma tutto ciò la porterà al cuore di un arcano complotto che minaccia di distruggere gli Shadowhunters, e le farà scoprire che l'amore può essere la magia più pericolosa di tutte.


Fatemi sapere cosa pensate di questa cover, di quella italiana , se lo avete letto e cosa ne pensate

Commenti

  1. Purtroppo non ho ancora letto questo romanzo, anche se mi ispira parecchio! Per quanto riguarda la cover, preferisco quella italiana :)
    P.s. sono una nuova follower, se ti va di passare da me mi trovi qui: http://eaglegreenleaf.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Benvenuta :D
      Sono appena passate per il tuo blog e mi sono unita ai lettori fissi ^^

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Blogger Grazia Mallia ha detto...
    Ciao :)
    Secondo me le copertine sono molto belle tutte e due ma quella inglese è molto più particolare u.u Il libro è tra i miei preferiti e anche se l'ho letto tempo fa il protagonista maschile è uno dei primi di cui mi sia innamorata ;) libro consigliatissimo a mio parere ;)
    Fammi sapere se lo leggerai..
    Un saluto da una BookLander,
    Grace :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :D
      Grazie mille per il consiglio , è decisamente una delle serie che voglio iniziare al più presto

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 serie TV interrotte