lunedì 6 luglio 2015

Across the universe di nuovo in Italia

Dal 7 luglio potrete trovare il libreria la ristampa del primo volume di una serie precedentemente interrotta e il suo seguito.
Across the Universe è una serie di genere distopico ya di cui era stato precedentemente tradotto in Italia solamente il primo volume . Purtroppo non è raro che in Italia decidano di interrompere una serie per cui questo è decisamente un' iniziativa da ammirare ( spero che qualche altra casa editrice prenda ispirazione per proseguire altre serie...)

Titolo : Io E Te Oltre Le Stelle
Titolo Originale: Across the universe
Autrice : Beth Revis
Editore : Piemme
Pagine : 420
Data di pubblicazione : 7 luglio 2015

Amy è una passeggera della nave spaziale Godspeed. Ha lasciato il suo ragazzo e gli amici sulla Terra, perché ormai il pianeta non ha più speranza, e sta viaggiando con i suoi genitori congelata in una bara di vetro. Si risveglieranno tra trecento anni, quando la nave arriverà su Terra-Centauri. Niente, però, va come previsto: qualcuno, nel tentativo di ucciderla, la risveglia dal suo sonno di ghiaccio cinquant'anni prima del previsto. Amy si ritrova così a vivere secondo regole completamente diverse, su un'enorme nave in viaggio tra le stelle, in balia di sconosciuti tra cui si nasconde un assassino. L'unico che sembra aiutarla è Elder, il futuro capitano della Godspeed. Lui è potentemente attratto dalla singolare bellezza di Amy, che ha lunghi capelli rossi e la pelle bianchissima, così diversi da chi ha conosciuto fino a quel momento nella sua casa in viaggio nello spazio. Il ragazzo cerca di proteggere Amy, ma Amy può davvero fidarsi di lui? E quello che i due ragazzi provano l'uno per l'altra può aiutarli a capire cosa sta succedendo sulla nave o rischia di metterli ancora più in pericolo?

Titolo : Brilleremo Tra Un Milione Di Soli
Titolo Originale : A Million suns
Autrice: Beth Revis
Editore : Piemme
Pagine : 384
Data di pubblicazione : 7 luglio 2015


Sono passati tre mesi da quando Amy è stata risvegliata dal suo sonno di ghiaccio: ormai sta dimenticando com'era vivere sulla Terra e ovunque guardi vede solo le pareti di metallo della nave spaziale Godspeed. Ma forse c'è una speranza: adesso è Elder ad avere il potere. Il ragazzo che ormai ha imparato a conoscere, di cui si fida e per cui non può negare di provare una forte attrazione. Ed Elder è un capo molto diverso dai precedenti: non vuole più mentire agli abitanti della nave. Ci sono ancora molte verità, però, che lui per primo non conosce e che aspettano di essere dette: quanto manca davvero prima di atterrare su Terra-Centauri? E cosa è successo durante l'Epidemia che ha decimato gli abitanti della nave? Elder e Amy dovranno scoprire insieme il segreto che si nasconde tra le pareti della Godspeed. Mentre a ogni passo rischiano di accendersi focolai di rivolta sulla nave e anche se il loro amore rischia di distrarli dai pericoli che li circondano...

Across The Universe Trilogy

1. Across The Universe, 2011 (Io E Te Oltre Le Stelle, 2015)
2. A Milion Suns, 2012 (Brilleremo Tra Un Milione Di Soli, 2015)
3. Shades of Earth, 2013


(P.s. Per chi segue la serie o ha visto qualche episodio di Doctor Who il fatto che la ragazza viaggi nello spazio , si chiami Amy e abbia i capelli rossi non vi ricorda un pò il personaggio di Amy Pond interpretato da Karen Gillan?)


Nessun commento:

Posta un commento

 

Template by BloggerCandy.com