Novità in libreria Giugno #4

La ragazza del treno di Paula Hawkins

Titolo: La ragazza del treno
Titolo originale: The Girl on the Train
Autore: Paula Hawkins
Editore: Piemme
Pagine : 378
Genere: Mystery Thriller
Data di pubblicazione : 23 Giugno 2015

La vita di Rachel non è di quelle che vorresti spiare. Vive sola, non ha amici, e ogni mattina prende lo stesso treno, che la porta dalla periferia di Londra al suo grigio lavoro in città. Quel viaggio sempre uguale è il momento preferito della sua giornata. Seduta accanto al finestrino, può osservare, non vista, le case e le strade che scorrono fuori e, quando il treno si ferma puntualmente a uno stop, può spiare una coppia, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda. Un appuntamento cui Rachel, nella sua solitudine, si è affezionata. Li osserva, immagina le loro vite, ha perfino dato loro un nome: per lei, sono Jess e Jason, la coppia perfetta dalla vita perfetta. Non come la sua. Ma una mattina Rachel, su quella veranda, vede qualcosa che non dovrebbe vedere. E da quel momento per lei cambia tutto. La rassicurante invenzione di Jess e Jason si sgretola, e la sua stessa vita diventerà inestricabilmente legata a quella della coppia. Ma che cos'ha visto davvero Rachel?

Opposition di J.L. Armentrout

Titolo: Opposition
Serie: Lux #5
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: Giunti
Pagine : 368
Genere:Ya Paranormal
Data di pubblicazione: 24 Giugno 2015

Katy non riesce a credere che Daemon abbia accolto la sua razza e sia rimasto inerme mentre il suo popolo minacciava di cancellare ogni ultimo umano e ibrido sulla Terra. Ma il confine tra il bene e il male è offuscato e l'amore è diventato un sentimento che potrebbe distruggere lei, potrebbe distruggerli tutti. Daemon farà di tutto per salvare quelli che ama, anche se ciò significa tradimento.

Dovranno allearsi con un nemico improbabile per avere qualche possibilità di sopravvivere all'invasione. Ma quando diventa rapidamente impossibile distinguere gli amici dai nemici e il mondo si sta sgretolando intorno a loro, rischieranno di perdere tutto, anche quello che sta più a cuore, per garantire la sopravvivenza dei loro amici.. e dell'umanità. La guerra è arrivata sulla Terra. E non importa il risultato, il futuro non sarà più lo stesso per chi è rimasto in piedi.


Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. Le storie segrete di Rick Riordan


Titolo : Percy Jackson e gli eroi dell'olimpo . Le storie segrete
l figlio di Sobek-Lo scettro di Serapide-La corona di Tolomeo
Autore : Rick Riordan
Editore : Mondadori
Pagine : 200
Data di pubblicazione : 30 giugno 2015

I personaggi della saga di Percy Jackson insieme a quelli delle Kane Chronicles. In tre imperdibili racconti Rick Riordan si è divertito a giocare con le proprie saghe più fortunate, immaginando incontri (im)possibili tra i rispettivi protagonisti. Nel primo racconto, il figlio di Sobek, Percy e Carter sono alle prese con un coccodrillo gigante emerso dalle acque di New York; in Lo scettro di Serapide Annabeth e Sadie faranno incontri particolarmente spiacevoli nelle gallerie del metrò; In La corona di Tolomeo, i quattro ragazzi, per la prima (e unica?) volta, combatteranno insieme.

Commenti

  1. Opposition si trova già nelle mie mani. Vorrei prendere La ragazza del treno perchè ne parlano TUTTI.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito molto parlare anch'io di La ragazza del treno sembra , alcuni lo paragonavano a L'amore bugiardo per il fatto di non sapere se puoi o meno fidarti del punto di vista del narratore

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie TV interrotte