Recommandation Monday : Fairy Oak


Recommandation Monday è una rubrica del blog una fragola al giorno , ogni lunedì viene proposto un libro sulla base di un tema guida.

Il tema di oggi è : freebie scegli tu il tema di questa settimana!

Tema scelto : una saga dedicata ai più giovani ma che consigli a tutte le età



Il mio consiglio per voi é : la saga di Fairy Oak di Elisabetta Gnone

"Da oltre mille anni, a mezzanotte precisa, nelle case di Fairy Oak avviene un fatto magico. Minuscole fate luminose raccontano storie di bambini a streghe dagli occhi buoni, emozionate e attente. Insolito, vero?! Tutti sanno che fate e streghe non vanno d'accordo e che alle streghe i bambini non piacciono affatto, ma siamo nella valle di Verdepiano, nel villaggio di Fairy Oak e qui le cose vanno da sempre un po' diversamente..."


Fairy Oak è un villaggio magico e antico, nascosto fra le pieghe di un tempo immortale. A volerlo cercare, bisognerebbe viaggiare fra gli altopiani Scozzesi e le scogliere Normanne, in una valle fiorita della Bretagna, fra i verdi prati irlandesi e le baie dell'oceano. Il villaggio è abitato da creature magiche ed esseri umani, ma è difficile distinguere gli uni dagli altri. Infatti, fate, maghi, streghe e cittadini comuni abitano quelle case di pietra da tanto di quel tempo che ormai nessuno fa più caso alle reciproche stranezze. E dopo tanto tempo, tutti si somigliano un po'! A parte le fate, che sono molto, molto piccole e luminose... e volano! I maghi e le streghe della valle le chiamano per badare ai piccoli del villaggio. Questa storia è raccontata proprio da una di loro: Felì, la fata delle due gemelle Vaniglia e Pervinca.

La storia si focalizza su due gemelle apparentemente identiche ma che sviluppano una il potere della luce mentre l'altra si rivela essere la prima strega del buio della famiglia.
Esistono due tipi di magici nella regione di Verdepiano: i magici della luce, con poteri creativi, di vita, e i magici del buio, inquieti e misteriosi, che hanno il potere assoluto della distruzione e della morte. Le due fazioni non sono contrapposte, quanto piuttosto complementari e indivisibili, come il giorno e la notte. È un fatto però che i magici del buio, per indole, sono in qualche modo più inclini al potere oscuro e forse anche al male.
Lo stesso giorno in cui Vaniglia e Pervinca manifestano i loro poteri, un antico nemico si abbatte sulla valle di Verdepiano. È il Terribile 21, chiamato così poiché attacca sempre il 21 di giugno, giorno del solstizio d'estate. 
È il male in persona, anche se di persona non si tratta: nessuno lo ha mai visto, ma tutti sanno che è determinato a distruggere tutto ciò che di bello e gioioso esiste al mondo. Erano 21 anni che il Terribile 21 non attaccava piu' il villaggio di Fairy Oak. Perchè è tornato ora?

E' una storia piena di magia e amicizia , è un'avventura alla scoperta di sè stessi , delle proprie capacità e dei veri legami di affetto.

La trilogia di Fairy Oak è costituita da 

Il segreto delle gemelle
L'incanto del buio
Il potere della luce


Commenti

  1. uuuh Fairy Oak! Ricordo che lessi un libro della serie, davvero molto carino! Nonostante fossi già grandina per quella lettura l'ho comunque amata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una saga tanto carina, ti fa venire voglia di vivere insieme a tutti i personaggi nel villaggio immersi nella natura. Inoltre ha delle bellissime illustrazioni :D

      Elimina
  2. Risposte
    1. E' una serei molto carina , perfetta se vuoi fuggire un pò dalla realtà e immergerti in una magica atmosfera ^^

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ciao! E' proprio una bella saga fantasy made in Italy :)

      Elimina
  4. Io adoro tantissimissimo Fairy Oak! È senza dubbio una delle mie saghe preferite! La trilogia è bellissima, ma anche I Quattro Misteri mi sono piaciuti molto! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I quattro misteri mi è stato regalato qualche tempo fa ma non ho ancora avuto occasione di leggerlo perchè aspettavo sempre l'atmosfera giusta ma voglio assolutamente recuperarlo e immergermi nuovamente nelle atmosfere di verdepiano :D

      Elimina
  5. Devo ammettere che mi attira molto la saga di Fairy Oak che non ho mai letto - non ho nessuno dei libri che fanno parte di questa saga. Ho visto che esistono anche libri giganteschi dove hanno unito la trilogia in un solo libro ;-)
    Chissà magari un giorno riuscirò a leggerla
    Un salto Buona serata e migliore continuazione di settimana

    RispondiElimina
  6. Comunque vedo che sono in buona compagnia a molte piace questa saga ;-)

    RispondiElimina
  7. Poi ho finito - finalmente - con il comprate oggi la trilogia completa - trovata scontata in un Supermaercato ! Spero di riuscire a leggerla presto.
    Ho sentito solo parlare bene di questa trilogia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti i tuoi commenti non disturbano mai ^^
      Ti auguro una piacevolissima lettura :D

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie TV interrotte