Momenti in serie #celebrazioni

Bones 200 candeline
Mentre al comic con si celebra la chiusura della serie, la programmazione italiana è giunta all'ambito traguardo dei 200 episodi e Bones lo festeggia nel suo stile colorato e sempre un pò fuori dagli schemi. Non aggiunge nulla alla trama canonica ma gli speciali sono sempre un'ottima cosa per sperimentare, anche ai registi piace scrivere fanfiction; inoltre ora abbiamo la prova che Bones potrebbe anche avere successo con uno spin off ambientato negli anni '50

Castle 8x22
Altre celebrazioni per Castle che termina dopo 8 stagioni con un happy ending tanto discusso e agognato. 

Finale un pò troppo veloce su cui hanno probabilmente pesato tutti i problemi legati alla cancellazione o a un rinnovo senza Stana Katic; in termini di trama un doppio episodio avrebbe permesso una maggiore area di manovra e di riassunto. Dopo la 4 stagione la serie ha perso la verve e lo spirito delle prime tre ma il legame tra i personaggi si solidificava sempre di più per cui non ci si poteva lamentare, al contrario nelle ultime nonostante i Caskett fossero coppia consolidata il loro legame è sembrato sempre più dato per scontato fino a quasi avere campi di lavoro differenti. Quando uno show nasce da una coppia portante è la loro dinamica che deciderà le sorti dello show, è inutile metterli insieme se poi perdono quello che di speciale avevano prima, allora tanto vale aspettare 7/8 anni per un ufficializzazione ma tenerli sempre insieme sul campo (ogni riferimento a X files con una delle relazioni platoniche più durature non è probabilmente puramente casuale). 
Nonostante questo non vanno però dimenticati tutti gli speciali momenti televisivi regalatici da questa serie che arrivava sempre con il giusto umorismo anche nei momenti più oscuri, con protagonisti di vario tipo che insieme trovano la forza di superare le loro debolezze, partner amici amanti lo show ha creato dei bellissimi legami che vanno al di la del semplice legame famigliare.


The X-Files
Ho terminato qualche settimana fa la visione integrale della serie ma nel mentre la rubrica non veniva aggiornata per cui torniamo ai momenti agli albori delle indagini quando questi due bimbi agenti speciali si divertivano ad andare in giro senza sapere in che grossi pasticci si stavano cacciando
 2x21 Calusari
Chi se ne importa del caso, non è un X Files se Mulder non fa una delle sue battute alla quale Scully può rispondere con un'occhiata facendo finta di non esserne divertita.

2x22 F Emasculata
Mulder e Scully vengono mandati ad assistere la cattura di due fuggitivi ma giunti alla strutture i loro sospetti sul ver motivo della ricerca vengono risvegliati dalla presenza di un dottore mandato dal centro operativo dell malattie. Scully scopre ben presto che qualcuno sta cercando di nascondere la presenza di un virus che ha infettato e ucciso diversi detenuti. Mentre Mulder è alla ricerca dei fuggitivi Dana rimane prigioniera nella quarantena della prigione, nonostante rischi il contagio non smette mai di preoccuparsi per gli altri, assicura Mulder di non doversi preoccupare per lei ma di pensare alla caccia e stare attento.
2x23 Soft Light
Gli agenti vengono chiamati da un ex allieva di Scully per aiutarla in un caso misterioso
Bastano pochi minuti e la relazione tra i due è subito chiara anche alla detective
Kelly: Ho sentito molto parlare di te
Mulder(Rivolto a Scully scherzando): Di questo ne parliamo dopo
Come direbbero gli inglesi the ship that ships itself
2x24 Our Town
Scully e Mulder arrivano in una piccola città dove un'ispettore è scomparso misteriosamente, più approfondiscono le indagini più le cose si fanno strane e dopo il ritrovamento di altre numerose ossa i due valutano l'ipotesi che si tratti di cannibalismo. Seguendo una pista Scully si trova nel posto sbagliato al momento sbagliato e viene catturata, tocca a Mulder concludere, mettere insieme i pezzi e salvare la situazione.
In prospettiva da Hannibal era destino che Gillian avesse a che fare con dei cannibali
2x25 Anasazi
Il padre di Mulder gli rivela di dovergli parlare di qualcosa di importante, forse proprio della cospirazione che sta disperatamente cercando di svelare ma viene ucciso prima di poterlo fare.
Mulder già fisicamente provato cade a pezzi e chiama l'unica persona di cui sa di potersi fidare, affidandosi completamente a Scully che lo accoglie e se ne prende cura senza un attimo di esitazione. Fox diventa il primo sospettato per l'omicidio e una strana sostanza nell'acqua del suo palazzo lo rende sempre più paranoico fino al punto di sospettare di tutti, Scully compresa. Ma Scully è sempre l'eroe di cui abbiamo bisogno, sa benissimo che Mulder non ha ucciso nessuno e appena teme per la sua vita mette a rischio la carriera e tutta se stessa per aiutarlo e portarlo via.Attraversa il continente alla ricerca di un posto sicuro e un traduttore per i misteriosi documenti. Per la seconda volta in pochi giorni Mulder deve la sua vita alle cure di Scully. Come tradizione l'episodio si conclude con un cliffhanger che ci fa nuovamente temere per la vita dei nostri eroi.


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 serie TV interrotte