Momenti in serie #Il Ritorno

Buongiorno lettori ecco di ritorno la rubrica momenti in serie dedicata a ripercorrere i momenti che più ci hanno colpito degli episodi telefilmici visti in settimana


Reign 3x01
E' un piacere tornare a reimmergersi nella atmosfere di Reign , i colori e le ambientazioni iniziali scaldano il cuore (carta Frary ben giocata) , peccato che gli intrighi di corte non tardino a tornare nella vita dei nostri protagonisti.
L'aspetto soprannaturale continua a non convincermi molto , sembra stonare troppo con il resto della storia ma questo è quello che può succedere quando un telefilm si sviluppa in modo corale portando avanti più storyline , inevitabilmente alcune saranno meno piacevoli di altre ma al tempo stesso si hanno più possibilità di trovare personaggi a cui affezionarsi senza che siano i principali.
Nel mio caso la storia che mi ha preso maggiormente è quella potenziale tra Lady Lola e Narcisse , la loro è come una danza si avvicinano si allontanano ma la tensione tra loro rimane la stessa. Guadagna punti il personaggio di Stephane che si è dimostrato un vero galantuomo nei confronti di Lola , il suoi sentimenti sembrano sinceri e spero che in futuro abbia sempre più spazio per dimostrarlo.




Doctor Who 9x04
Il rapporto tra Clara e il Dottore si fa sempre più stretto , in questa nona stagione è decisamente evoluto rispetto ai primi tempi dopo l'ultima generazione ; sarà un bel problema per la prossima compagna che questa volta potrebbe far breccia prima nei cuori dei telespettatori che in quelli del dottore (personalmente mi manca ancora Amy). Tornando al presente episodio sempre in tema di coppie , questa volta sono riusciti ad inserire dei personaggi interessanti che sarebbe stato bello vedere in altre avventure con il Dottore. La presenza di un personaggio sordo non ha per niente appesantito l'episodio al contrario ha mostrato la capacità di nuove dinamiche di gruppo e  il momento di entusiasmo di o'Donnel è stato adorabile , sono momenti come questi che portano una ventata d'aria fresca ai momenti più tesi. 
Peccato che in questo telefilm appena ci si affeziona ad un personaggio, viene quasi sempre inevitabilmente escluso dai giochi, spesso anche in modo assurdo o immotivato ma questa volta sembrano essersela cavata recuperando con una bella citazione finale e una parte di happy ending.

Will you translate something to Cass for me? Tell her that you’re in love with her and you always have been. Tell her there’s no point in wasting time, ‘cause things happen and then it’s too late.







Once Upon a Time 5
Evitando grossi spoiler, concedo qualche momento di apprezzamento per
gli splendidi abiti indossati a camelot e il piccolo momento di felicità al ballo
il legame tra Regina e Snow che sembra finalmente svilupparsi nella giusta direzione
Snow che nonostante non venga considerata l'eroe della situazione dà sostegno a tutti e cerca sempre di vedere il lato positivi della situazione




The Originals 3x01
La nuova stagione comincia con premesse migliori rispetto alla serie madre , i fratelli sono divisi ma l'arrivo di un nuovo nemico esterno potrebbe essere il deterrente per unirli nuovamente , il fatto che al momento si odino ma non tentino di uccidersi è una conquista per questa serie.
Camille sta facendo un buon lavoro con Klaus , lei lo fa riflettere ed è chiaro che lui si fidi molto di lei. Continuo a pensare che la persona giusta al suo fianco sia Caroline ma in mancanza Camille sembra una buona opzione , sempre che non continui a insultare Klaus toccando tasti dolenti.
Nella discussione finale ha esagerato un pochino , soprattutto lei con i suoi studi dovrebbe aver sviluppato una sensibilità diversa ma dobbiamo però notare che è un umana consapevole di essere vulnerabile agli attacchi delle creature soprannaturali della città , c'è un nuovo assassino a piede libero quindi è comprensibile se uno sbotta un pochino rientrando a casa , trovando la finestra aperta e dovendo temere sempre il peggio.


Commenti

  1. Devo dire che mi è piaciuto molto Narcisse in questo inizio di terza stagione.. mi è piaciuto come abbia rifiutato una relazione segreta.. unica cosa non mi aspettavo che Francis annunciasse subito della sua imminente morte.. ho timore che possa lasciarci a metà stagione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido il tuo timore e il fatto che abbiano ampliato gli orizzonti dello show introducendoci subito nella vita della regina Elisabetta e i suoi drammi non solo relativi al potere ma anche alle relazioni amoroso sembrano un modo per cominciare a delineare altre una storyline molto diversa dalle precedenti

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 serie TV interrotte