Recommendation Monday : un libro letto un'estate fa


Recommandation Monday è una rubrica del blog una fragola al giorno , ogni lunedì viene proposto un libro sulla base di un tema guida.

Il tema di oggi è :consiglia un libro letto "un'estate fa"

Promessi Vampiri di Beth Fantaskey


Jessica Packwood, una semplice ragazza patita di matematica entra nel panico quando, a pochi mesi dal suo diciottesimo compleanno, un ragazzo rumeno, Lucius Vladescu, compare sulla sua soglia per informarla che lui e lei sono entrambi vampiri (appartenenti alle due più potenti e rivali famiglie) e sono promessi sposi sin dalla nascita...







Promessi vampiri è  il primo romanzo di una duologia young adult.
Il titolo originale Jessica's guide to dating on the dark side rende molto meglio la caratterizzazione dei protagonisti ; la protagonista femminile Jessica è una normale ragazza di provincia con qualche insicurezza ma soprattutto con una buona dose di ironia, conosce i suoi pregi e sa come usarli.
Il narratore principale è Jessica ma sono presenti alcuni capitoli in cui ci vengono mostrati i pensieri di Lucius attraverso delle lettere che scrive ai parenti per aggiornarli sui suoi progressi.
L'arrivo di Lucius sconvolgerà completamente la vita di Jessica portandola a scoprire inaspettate rivelazioni sul suo passato.
Parte del romanzo si svolge nella cittadina in cui vive Jessica mentre nell'ultima parte si ha un cambio totale di scenario e atmosfera.

Commenti

  1. Ciao Irene!! Anche io ho letto i libri della serie e mi son piaciuti parecchio per la loro originalità!! Ottimo consiglio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :D Ti ringrazio, all'inizio il titolo mi ha lasciato un pò titubante ma poi invece la lettura si è rivelata molto piacevole

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie TV interrotte