Novità in Libreria Agosto

E l'amore Bussò di Walker-Smith

Titolo: E l'amore bussò 
Serie: Desideri #1
Autore: G.J. Walker-Smith
Editore: Newton Compton
Genere: Young Adult
Pagine: 352
Data di pubblicazione: 6 Agosto 2015

Avere diciassette anni non è facile. Soprattutto se la gente ti considera una piantagrane, hai una brutta reputazione e abiti in un paesino sperduto. O almeno è così che si sente Charli Blake. Vive a Pipers Cove, una piccola località sulla costa della Tasmania, ed è l’ultimo posto dove vorrebbe stare. Proprio Charli, che sognava mille avventure in giro per il mondo, si ritrova bloccata laggiù e costretta a sopportare le angherie delle ragazze cool della scuola che fanno di tutto per emarginarla e metterla in ridicolo. Ma quando Adam Décarie arriva a Pipers Cove, direttamente da New York, sembra finalmente giunta la grande occasione anche per la giovane Charli. È convintissima, infatti, che Adam sia il ragazzo perfetto per lei e che proprio il destino lo abbia fatto finire in quel paese così lontano dalla civiltà.


Scusa ma ti amo troppo di Tarducci e Trodella

Titolo : scusa ma ti amo troppo
Autore: Loretta Tarducci , Elisa Trodella
Editore : Newton Compton
Pagine: 288
Data di pubblicazione: 20 agosto 2015


Stella Lucente ha ventisei anni e abita in un piccolo paese vicino a Milano. Dopo la fine di una lunga storia, Stella passa il suo tempo tra il negozietto vintage, che gestisce con la sua amica Bea, e casa. È proprio l'amica, reduce da una litigata con il ragazzo, a convincerla a imbucarsi con lei a una festa in un locale milanese. Stella non conosce nessuno, ma non ha ancora avuto il tempo di annoiarsi quando viene avvicinata da Giulio, un affascinante quarantenne dal piglio deciso che comincia a corteggiarla dal primo momento. Lui è di Roma, le dice che deve ripartire ma che prima la vorrebbe rivedere e le dà il suo numero. Il giorno dopo si presenta direttamente al negozio e la invita a cena. I due cominciano a frequentarsi e ben presto lui si dichiara innamorato e le chiede di trasferirsi a Roma dove gestisce un ristorante di successo, Lo specchio. Ma nel viaggio di andata verso la capitale Stella conosce Alessandro Presta, un noto attore bellissimo e dal fascino magnetico. E così, mentre la storia d'amore tra Stella e Giulio va avanti, lei si abbandona alle avances di Alessandro e si concede a lui in un paio di occasioni. Capisce di essere però innamorata di Giulio quando lui rimane vittima di un incidente stradale e lei teme di averlo perso...


La fine della profezia di Terry Goodkind

Titolo: La fine della profezia
Serie : La spada della verità (2arc) #3
Autore: Terry Goodkind
Genere: Fantasy
Editore: Fanucci
Pagine: 537
Data di pubblicazione: 6 agosto 2015

Hannis Arc e il vecchio imperatore Sula-chan guidano un'immensa orda di Shun-Tuk nel cuore dell'impero del D'Hara. Un'armata portatrice di morte e oscurità, in cui sono costretti ad arruolarsi gli abitanti delle città soggiogate che vogliono sfuggire a una morte certa. L'obiettivo dell'armata del male è riunire in un solo mondo i vivi e i morti e sottometterlo nella sua totalità. Nel frattempo, lontano da casa e ancora privi dei loro poteri magici, Richard Rahl e Kahlan Amnell devono difendere loro stessi e i propri seguaci da una serie di terrificanti minacce. Entrambi sanno che il morbo funesto che li debilita, se non verrà curato, prima o poi si prenderà le loro vite, ma per niente al mondo abbandonerebbero la lotta che dà senso alle loro esistenze. Potranno contare sul coraggio che li contraddistingue e sull'aiuto della loro compagna di viaggio Samantha, giovane guaritrice i cui poteri sono sempre più forti e decisivi. Riusciranno a ritrovare la magia e a sconfiggere per sempre le forze del male? Un mondo fuori dal tempo, dominato dal mito, dove il confine tra Bene e Male è più sbiadito che mai.

Commenti

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie TV interrotte