5 cose che... 5 libri nella mia TBR autunnale

Buongiorno lettori! Dopo un pò di assenza siamo quasi pronti a tornare in pista con il blog e le letture. Spesso mi capita di vedere grandi e scintillanti blog che portano inevitabilmente a chiedersi se valga la pena portare avanti qualcosa che non è rifinita a puntino ma poi risuona qualche frase di una persona saggia che ricorda che prima di tutto le cose che riteniamo un hobby andrebbero fatti prima di tutto per noi stessi e successivamente pensare al parere altrui. Per cui perchè non ributtarsi nella mischia di tanto in tanto?
Se vi va raccontatemi cosa è successo in questi mesi nella vostra blogsfera.
Bando ai discorsoni, dopo una mini recensione dei giorni scorsi, ripartiamo subito con la rubrica 5 cose che.
5 cose che è una rubrica creata dal blog Twins Books Lovers (qui tutte le informazioni) nella quale ogni settimana si propone una lista di 5 elementi abbinati a un tema specifico che può spaziare dal libresco al cinematografico


Il tema di oggi è: 5 libri nella mia tbr autunnale

Sto provando a sperimentare mixando un pò i generi di cui solitamente leggo meno per cui per questi mesi prevedo qualche romance e un pò di ritorno al fantasy con il recupero di qualche titolone sulla bocca di tutti.

Royals di Rachel Hawkins
Daisy Winters ha una vita normale. Vive in Florida, ha sedici anni, capelli color rosso fuoco da sirenetta, impossibili da domare, un lavoro part-time in un supermercato, e una sorella a dir poco perfetta che si è appena fidanzata. In effetti, il futuro cognato non è un ragazzo qualunque: è l'erede al trono di Scozia! Per Daisy, che non ha alcun desiderio di stare sotto i riflettori, si preannunciano mesi impegnativi. L'attenzione incessante dei tabloid, infatti, la convince a raggiungere sua sorella Ellie, per essere lasciata un po' in pace. All'arrivo, Daisy viene affidata alle cure di Miles, che dovrà insegnarle come comportarsi per evitare terribili figuracce durante il suo soggiorno regale. Il fratello minore del principe, però, sembra avere ben altri piani per lei: non riesce a stare lontano dagli scandali e non desidera altro che trascinare Daisy nei guai insieme a lui. Mentre la Corona - grazie alla pazienza di Miles - fa di tutto per trasformare Daisy in una lady, lei dovrà capire come essere se stessa per poter riscrivere a modo suo le rigide regole reali.


Piacere di conoscerti di Rachel Winters
Dopo sette anni come assistente, la ventinovenne Evie Summers è pronta a ottenere finalmente la promozione che merita. Ma l'agenzia televisiva e cinematografica che tiene in piedi da dietro le quinte naviga in pessime acque, ed Evie rischia di perdere il lavoro. Secondo il suo capo, c'è un unico modo per evitare il tracollo: riuscire a convincere il loro cliente più importante e arrogante, il premio Oscar Ezra Chester, a completare la sceneggiatura di una commedia romantica per Hollywood. Il problema? Ezra ha il blocco dello scrittore e non sa nemmeno da che parte incominciare. Inoltre non crede all'amore e detesta le commedie romantiche, che non considera all'altezza del suo grande talento. Incuriosito però dalla caparbietà di Evie, le propone uno scambio: si metterà a scrivere solo se lei gli dimostrerà che ci si può innamorare proprio come succede nei film. E cioè mai. Evie non può fare altro che accettare e si imbarca in un appuntamento dopo l'altro per incontrare un uomo nello stesso modo in cui Sally incontra Harry o Hugh Grant si imbatte in Julia Roberts. La realtà però è un po' diversa ed Evie si ritroverà ad affrontare una serie di umiliazioni, con esiti disastrosi...

Birthday Girl di Penelope Douglas
Cosa succede quando una ragazza si innamora proprio dell’ultimo uomo al mondo che dovrebbe desiderare? Jordan non aveva un posto in cui andare quando Pike l’ha accolta in casa. E Pike è stato sempre gentile e premuroso. Per la prima volta dopo tanto tempo, lei si è sentita al sicuro. Jordan sa bene che lui, anche se non lo dice, vuole proteggerla. Lo vede nei suoi occhi la mattina, a colazione. E quando lui rientra, la sera, Jordan sente il cuore battere più forte. Ma sa che deve smetterla di pensare a lui. Perché Pike è libero, ma lei è impegnata. Pike l’ha accolta nella sua casa, cercando di rendersi utile. Ma non poteva immaginare che le cose sarebbero diventate così complicate. Pensa continuamente a lei e ogni volta che si incrociano in corridoio rimane senza fiato. Ma non può avvicinarsi, dovrebbe togliersi quel pensiero dalla testa. Eppure più passa il tempo e più Jordan diventa parte di lui. Una parte che non sarà mai libero di amare. Non perché ha solo diciannove anni. Ma perché è la ragazza di suo figlio.

La corte di Nebbia e Furia di Sarah J Maas
Dopo essersi sottratta al giogo di Amarantha e averla sconfitta, Feyre può finalmente ritornare alla Corte di Primavera. Per riuscirci, però, ha dovuto pagare un prezzo altissimo. Il dolore, il senso di colpa e la rabbia per le azioni terribili che è stata costretta a commettere per liberare se stessa e Tamlin, e salvare il suo popolo, infatti, la stanno mangiando viva, pezzetto dopo pezzetto. E forse nemmeno l’eternità appena conquistata sarà lunga a sufficienza per ricomporla. Qualcosa in lei si è incrinato in modo irreversibile, tanto che ormai non si riconosce più. Non si sente più la stessa Feyre che, un anno prima, aveva fatto il suo ingresso nella Corte di Primavera. E forse non è nemmeno più la stessa Feyre di cui si è innamorato Tamlin. Tanto che l’arrivo improvviso e molto teatrale di Rhysand alla corte per reclamare la soddisfazione del loro patto – secondo il quale Feyre dovrà passare con lui una settimana al mese nella misteriosa Corte della Notte, luogo di montagne e oscurità, stelle e morte – è per lei quasi un sollievo. Ma mentre Feyre cerca di barcamenarsi nel fitto intrico di strategie politiche, potere e passioni contrastanti, un male ancora più pericoloso di quello appena sconfitto incombe su Prythian. E forse la chiave per fermarlo potrebbe essere proprio lei, a patto che riesca a sfruttare a pieno i poteri che ha ricevuto in dono quando è stata trasformata in una creatura immortale, a guarire la sua anima ferita e a decidere così che direzione dare al proprio futuro e a quello di un mondo spaccato in due.


Caraval di Stephanie Gaber
Il mondo, per Rossella Dragna, ha sempre avuto i confini della minuscola isola dove vive insieme alla sorella Tella e al potente, crudele padre. Se ha sopportato questi anni di forzato esilio è stato grazie al sogno di partecipare a Caraval, uno spettacolo itinerante misterioso quanto leggendario in cui il pubblico partecipa attivamente; purtroppo, l'imminente, combinato matrimonio a cui il padre la sta costringendo significa la rinuncia anche a quella possibilità di fuga. E invece Rossella riceve il tanto desiderato invito, e con l'aiuto di un misterioso marinaio, insieme a Tella fugge dall'isola e dal suo destino... Appena arrivate a Caraval, però, Tella viene rapita da Legend, il direttore dello spettacolo che nessuno ha mai incontrato: Rossella scopre in fretta che l'edizione di Caraval che sta per iniziare ruota intorno alla sorella, e che ritrovarla è lo scopo ultimo del gioco, non solo suo, ma di tutti i fortunati partecipanti. Ciò che accade in Caraval sono solo trucchi ed illusioni, questo ha sempre sentito dire Rossella. Eppure, sogno e veglia iniziano a confondersi e negare la magia diventa impossibile. Ma che sia realtà o finzione poco conta: Rossella ha cinque notti per ritrovare Tella, e intanto deve evitare di innescare un pericoloso effetto domino che la porterebbe a perdere Tella per sempre..


Commenti

  1. "Caraval" fa parte anche della mia lista, ma con qualche piccola riserva: infatti ho deciso che lo comprerò soltanto in caso di un'eventuale offerta imperdibile (preferibilmente in ebook), perché la trama mi sembra molto simpatica e divertente... ma non al punto da pagarlo a prezzo pieno, ehehe! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultimamente sono usciti molti titoli che sono un pò nel mezzo come convincimento quindi per questi sto sfruttando molto l'interprestito bibliotecario e in caso mi piacesse il primo compro i seguiti ; )

      Elimina
  2. Piacere di conoscerti ce l'ho in wishlist, mi ispira un sacco!
    La Maas vorrei proprio provare a leggerla, ma prima vorrei leggere la memoria di Babel.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della Maas ho interrotto la serie del Trono di Ghiaccio mentre con questa sto provando a darle una nuova possibilità. Fidanzati dell'inverno è anche sulla mia wishlist di lettura da recuperare

      Elimina
  3. Ciao! Sono tutti super interessanti! "Piacere di conoscerti" è da un po' che vorrei leggerlo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un titolo che ho scoperto un pò per caso, ho visto che era prenotabile in biblioteca così ne ho approfittato ^^

      Elimina
  4. Caraval ti piacerà tantissimo io sono in trepida attesa di leggere l'ultimo volume... stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho appena iniziato e ha già un'atmosfera che trascina tra le pagine

      Elimina
  5. Risposte
    1. E' bello poter ritrovare il tempo per dedicarcisi ^^ grazie per essere passata

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 serie TV interrotte