il mio 2018 libresco


Buon anno nuovo lettori!
Anno nuovo, nuove letture, ma prima di addentrarci in altre avventure, il nostro amico Goodreads ci aiuta a fare un recap delle letture passate.



















Per me questo è stato l'anno delle graphic novel, ho scoperto diversi mondi, tra cui i famosissimi Saga, Paper Girls e The wicked + The Divine, non soltanto stranieri ma anche bravissimi artisti italiani tra cui Teresa Radice e Flavia Biondi con La giusta Mezura. 
E' stato anche l'anno in cui quasi tutte le mie letture provenivano dalla biblioteca per cui le tbr sono state molto gestite dalla sorte degli interprestiti. Non ho letto nessuna nuova uscita e va bene così perchè ho visto che spesso l'hype fa danni, ho notato che il mio trend degli ultimi anni sembra essere riscoprire storie forse avrebbero meritato un pò più di attenzione. Tra le serie di vecchia data che mi hanno invece sorpreso e vorrei proseguire quest'anno colloco Soulless di Gail Carriger (recensione), Raven Boys, The Guardians di Joyce & Geringer e Wintersong di Jae Jones. Mi sono poi unita a tutti coloro che si erano addolciti con il film leggendo la trilogia di Tutte le volte che ho scritto ti amo di Jenny Han e per una volta devo ammettere che questo è un caso in cui il film si rivela forse meglio del libro.
Ho cominciato a scoprire il mondo degli audiolibri con The x files-Cold case e Il Maestro e Margherita. Devo ammettere che con questi non è sempre facile mantenere la concentrazione ma il primo è stato sicuramente il mio preferito, non tanto per la storia ma perchè sono presenti tutte le voci originali dei singoli personaggi e diventa così un esperienza unica.
Un'altra parte importante di quest'anno libresco è stata dedicata a scoprire il mondo bookstagram, mi trovate qui @bookishchaotic.
Non ci sono state particolari letture di spicco, per cui se avete consigli per l'anno nuovo condividete i vostri preferiti.
Quali sono i libri che attendete con più ansia di leggere nel nuovo anno?

Commenti

  1. Che bel post di riepilogo, complimenti!

    RispondiElimina
  2. Wow, vedo un sacco di titoli belli, non so da dove iniziare a commentare XD
    Ho letto: Paper Girls 1 (ma secoli fa, non ho recuperato più i seguiti, sigh), Ms Marvel (adoro, adoro, adoro), La moglie del califfo (un paio di anni fa! Carino, ma non mi ha fatto impazzire), Lumberjanes 1 (molto carino!), Raven boys (adoro!), Tutte le volte che ho scritto ti amo (uno dei pochi young adult romance che mi è piaciuto tanto).

    Nel 2019 ho intenzione di terminare la serie della Stiefvater perché tanto non penso usciranno mai i seguiti in italiano (ahimè). Soulless, Saga, The wicked + The Divine, Indomite, Tiger's curse... sono tutti i libri che vorrei recuperare*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ho iniziato Raven Boys ero convintissima fosse una serie terminata anche in Italia ed invece ci sono rimasta male che non fosse così, però ho letto voci di una possibile serie televisiva e conto che magaaaari con la nuova pubblicità pensino ad una ripubblicazione...

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 serie TV interrotte