Adattamenti 2019: Comics e Graphic Novel

Nella prima puntata abbiamo scoperto parte delle novità previste in tema adattamenti di libri sul grande schermo, oggi diamo invece un'occhiata ad alcuni film in uscita tratti da fumetti e graphic novels.

Polar 25 gennaio

Polar è l'adattamento prodotto da Netflix della serie web comic - graphic novel di Victor Santos.
Tra i protagonisti Vanessa Hudges, tornata a pieno ritmo nello show business, e Mads Mikkelsen, che da noi viene conosciuto per ruoli secondari in film come Star Wars e Doctor Strange, il grande pubblico americano lo conosce più come un villan ma in realtà ha svolto anche ruoli drammatici in produzioni dell'Europa del Nord, merita tutti i riconoscimenti (e se non l'avete ancora visto tutti a vedere la serie Hannibal).
Diretto da Jonas Åkerlund, scritto da Jayson Rothwell e prodotto da Jeremy Bolt, Robert Kulzer e Hartley Gorenstein. Polar vede come protagonista Duncan Vizlar, detto anche Black Kaiser, un esperto assassino pronto alla pensione. I suoi piani verrano modificati quando il suo avido ex capo tornerà a dargli la caccia.


The Umbrella Academy 15 febbraio

Continuando con le produzioni Netflix, The Umbrella academy sarà una serie basata sugli omonimi fumetti di Gerard Way. Tra gli interpreti principali trovianmo Ellen Page, Tom Hopper, Robert Sheehan, Emmy Raver-Lampman, David Castañeda, Aidan Gallagher, Mary J. Blige, Cameron Britton, Colm Feore.
La trama ruota attorno a sei particolari ragazzi con abilità speciali addottati e addestrati per essere pronti a salvare il mondo. I ragazzi hanno caratteri molto diversi tra di loro ma la vera forza verrà dal restare uniti.

The Kitchen 20 settembre

The Kitchen è un fumetto della DC incentrato attorno ad un gruppo di donne del quartiere di Hell's Kitchen (NYC) i cui mariti associati con la mafia sono stati chiusi in prigione. Le donne porteranno avanti i loro affari finendo per diventare più scaltre dei predecessori. L'ambientazione sono gli anni settanta e tra le protagoniste troviamo volti noti come Elizabeth Moss, tiffany Haddish e Melissa McCarthy.


Captain Marvel 6 Marzo

Insieme ad Avengers Engame è probabilmente uno dei film più attesi dai fan di questo vasto universo tratto dai fumetti Marvel. Con protagonista Brie Larson, mostrerà le origini di Carol Danvers, una guerriera Kree di origine terrestre, che conoscerà Nick Fury negli anni '90 e si ritroverà coinvolta in una guerra tra razze aliene pronte ad un'invasione.

Commenti

  1. Mi interessano tutti... Ma soprattutto "Captain Marvel", film che attendo (per l'appunto) con trepidazione fin dai tempi del suo primo annuncio! ^____^

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 serie TV interrotte