Novità in libreria Maggio#2

Titolo: Lost Star
Autore: Claudia Grey
Editore: Multiplayer
Pagine: 400
Data di pubblicazione 5 maggio 2016

Star Wars incontra Romeo e Giulietta in questa storia che segue le vicende di due amanti perduti costretti a combattere l’una contro l’altro nella Guerra tra l’Impero e la Ribellione. Questo emozionante romanzo young-adult riesce a dare ai lettori un’ampia visione di alcuni degli eventi più importanti nell’universo di Star Wars, dal sorgere della ribellione alla caduta dell’Impero. I lettori potranno rivivere questi momenti attraverso gli occhi di due amici d’infanzia – Ciena Ree e Thane Kyrell – che sono cresciuti insieme fino a diventare la prima un ufficiale imperiale il secondo un pilota ribelle. Riusciranno a tornare insieme grazie al sentimento che li lega o saranno divisi per sempre dalla guerra?


Titolo: Lo strano viaggio di un oggetto smarrito
Autore: Salvatore Basile
Editore : Garzanti 
Pagine: 250
Uscita: 5 Maggio 2016 

Sono passati vent'anni da quando la madre di Michele se n'è andata portando con sé il diario del bambino. Michele è cresciuto ma vive ancora nella piccola casa dentro la stazione ferroviaria come capostazione. Michele vuole stare solo, con l'unica compagnia degli oggetti smarriti che vengono trovati ogni giorno nell'unico treno che passa da Miniera di Mare perché gli oggetti non se ne vanno, mantengono sempre le promesse. Finché un giorno, sullo stesso treno che aveva portato via sua madre, incastrato tra due sedili, Michele ritrova il suo diario. E sente che è sua madre che l'ha lasciato lì. Per lui. C'è solo una persona che può aiutarlo a cercare la verità: Elena, una ragazza folle e imprevedibile come la vita, che lo spinge a salire su quel treno per andare a cercare sua madre. E, forse, anche una cura per il suo cuore smarrito.


Titolo: The Crown 
Serie: The Selection, #5
Autore: Kiera Cass
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 300
Data di pubblicazione: 10 Maggio 2016


35 pretendenti. Una principessa. Chi vincerà la nuova Selezione?
Nel regno di Illéa è iniziata una nuova era. E una nuova competizione. A vent’anni di distanza dall’inizio dell’amore tra America Singer e il principe Maxon, infatti, è la loro primogenita, Eadlyn, la protagonista della Selezione. Ora, anche per lei, è arrivato il momento di una scelta, la più difficile e la più importante. Perché Eadlyn mai avrebbe pensato di trovare l’amore proprio tra quei trentacinque pretendenti. Eppure, a volte, il cuore ha un modo tutto suo di sorprenderci.



Titolo: Magico 
Serie: School Spirits #1
Autore: Rachel Hawkins
Editore: Newton Compton
Pagine: 288
Data di pubblicazione: 26 Maggio 2016

La quindicenne Izzy Brannick è stata addestrata a combattere i mostri. Per secoli la sua famiglia ha dato la caccia a creature magiche. Quando però la sorella maggiore di Izzy, impegnata in una missione, scompare senza lasciare traccia, la mamma decide che è il momento di prendersi una pausa. Izzy e sua madre si trasferiscono perciò in un’altra città, decise a iniziare una nuova vita, ma lasciarsi il passato alle spalle si rivela più arduo del previsto. Alcuni fantasmi, infatti, infestano il liceo locale, e Izzy è determinata a indagare. Inoltre per lei assumere le sembianze di un’adolescente comune è un’impresa tutt’altro che semplice. Per una ragazza che è sempre stata per conto suo, è strano ritrovarsi improvvisamente a dover stringere amicizie e magari innamorarsi... E, soprattutto, fino a che punto è bene fidarsi dei suoi nuovi amici?


Titolo: La Spada Di Vetro 
Serie: Red Queen #2
Autore: Victoria Aveyard
Editore: Mondadori
Pagine: 315
Data di pubblicazione: 13 Maggio 2016

Il suo sangue è rosso – come quello della gente comune – ma lo straordinario potere di controllare i fulmini, che nessun Argenteo possiede, rende Mare Barrow un'arma sulla quale il Palazzo vorrebbe riuscire a mettere le mani. Tutta la corte la considera un'eccezione, ma non appena Mare riesce a sfuggire a Maven, il principe – e prima ancora l'amico – che l'ha tradita, scopre una verità sconvolgente: lei non è affatto un'eccezione. Perché di giovani Rossi e Argentei ne esistono molti altri.
Inseguita da Maven, diventato un sovrano crudele e vendicativo, Mare fa di tutto per trovare e reclutare altri guerrieri Novisangue che si uniscano alla lotta dei ribelli contro il re oppressore. Nel farlo, però, entra in un territorio molto pericoloso, dove rischia di diventare proprio come i mostri che sta cercando di sconfiggere.
Riuscirà a sopportare il peso delle vite che dovranno essere spezzate durante la ribellione? O la slealtà e il tradimento subiti l'avranno indurita per sempre?
Nel secondo elettrizzante romanzo di Victoria Aveyard, la lotta dell'esercito ribelle contro un mondo ingiusto, dove è considerato normale segregare le persone in base al colore del loro sangue, costringerà Mare ad affrontare il lato oscuro che piano piano si è fatto largo nel suo animo.

Commenti

  1. Sono stra-indietro con gli acquisti! Aspettavo con impazienza l'uscita di The Crown e La Spada Di Vetro ma ancora non li ho comprati.
    Devo assolutamente rimediare! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultimamente con gli esami sono rimasta decisamente fuori dal giro delle nuove uscite e per lo più ho acquistato libri usati quindi già usciti da un pò ma quest'estate penso che sfrutterò il prestito bibliotecario per dedicarmi anche ad un pò di novità

      Elimina
  2. Ciao :) Grazie per il commento, passerò sicuramente a visitare il tuo blog

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 serie TV interrotte