Momenti in serie #I chose you

The catch 1-1x04
 I chose you
Buon pilot dal ritmo incalzante, casting che richiama un pochino gli altri show della produttrice ma che può rivelare delle belle sorprese; il montaggio fresco e alternato aiuta a mantenere l'interesse e catturare l'attenzione.
Il punto forte che lo distingue da altri show è la relazione tra Alice e Ben, lui è un truffatore che ha iniziato a frequentarla solo per arrivare alla sua società ma con il passare del tempo ha finito per innamorarsene; al termine del suo compito avrebbe dovuto sparire completamente dalla sua vita ma i sentimenti hanno la meglio e sembra non riuscire a distanziarsi troppo da lei.
Alice si sente ferita, tradita e ne ha tutte le ragioni ma dopo vari incontri, un sentito discorso e aver guardato nei suoi occhi innamorati non può che credere alla bontà dei suoi sentimenti e decidere di proteggerlo proprio dallo stesso uomo che aveva ingaggiato lei per catturarlo.
E' difficile entrare in sintonia con relazioni già stabilite negli show ma in questo caso dopo un paio di episodi riesci a percepire tutto l'amore che c'è stato è c'è tutt'ora tra loro e tifare per questi due che si cacceranno ovviamente in un rischioso doppio triplo gioco perchè lavorano su due fronti opposti della legge, dai quali al tempo stesso si nascondono per proteggersi l'un l'altro.
Blindspot 1- 1x06
I'm right here with you
Blindspot è un altro show che si basa su squadre poliziesche e crimini ma in cui il fulcro sono le sottili relazioni tra i membri interni, in particolare la coraggiosa Jane Do dal misterioso passato e l'agente dell' FBI a cui sembra inevitabilmente legata

Wonderfalls 1x01
Serie televisiva creata da Todd Holland e Bryan Fuller ideatore di Hannibal sembra perfetta se cercate una serie fantasy/comedy dai toni ironici e particolari.
Jaye Tyler è una ragazza di 24 anni, disincantata e vagamente narcisista, che lavora come impiegata in un negozio di souvenirs ai piedi delle cascate del Niagara. La sua vita cambia di colpo il giorno che la ragazza si rende conto di poter comunicare con una varietà di oggetti inanimati che le danno consigli (spesso oscuri ed apparentemente controproducenti) su come fare del bene attorno a sé.
Jaye prova ad ignorarli ma questi non hanno intenzione di lasciarla stare e dopo una notte insonne a causa di una statuetta di leoncino cantante per avere un pò di pace decide di assecondarlo spesso causando situazioni che sembrano assurdamente l'opposto di una situazione positiva ma che alla fine paiono condurre a un punto già prestabilito che ha tutto un suo significato.
The x files 1x21
Qui non si dice ti amo ma
I wouldn't put myself on the line for anybody but you

X Files 2x01
I still have you
Gli x files sono stati chiusi, Mulder e Scully separati dopo che alla fine della scorsa stagione si erano avvicinati troppo a qualcosa che nessuno dovrebbe sapere.
Mulder ha perso un pò della sua voglia di vivere ma un nuovo informatore lo porta ad indagare in un osservatorio in cui sembrano stati mandati messaggi dallo spazio.
Scully arriva giusto in tempo per aiutarlo a riprendersi da quello che pare essere stato un incontro ravvicinato e portarlo via prima che un altro ente governativo lo trovi e finisca nuovamente nei guai.
Il loro legame è rinnovato e anche se non ha più il suo lavoro Mulder sa di poter sempre contare sulle sue convinzioni e su di lei.

The x Files 2x04
Mulder e Scully non sono ancora ufficialmente tornati a lavorare insieme ma Fox non perde occasione per trovare una scusa per rivolgersi a lei e a Dana non sembra dispiacere.
Nelle loro conversazioni al telefono sembrano due innamorati che non sanno decidere chi deve riattaccare per primo.
Il nuovo collega di Mulder non sembra per niente contento di questo rapporto, rivelando la sua vera natura al termine dell'episodio... e da qui ricomincia la campagna proteggere Scully ad ogni costo perchè ne sono già successe molto ma il soprannaturale (e il governo) ha appena cominciato a giocare con la sua vita
Arrow 4x19
La mancanza di laurel è una grave perdita per il team, un personaggio che cominciava sempre di più a risplendere di luce propria, non sempre apprezzato dai fan ma che era lì fin dall'inizio a combattere per la giustizia. Da quando è entrata nel team Arrow ha cercato di sostenere Oliver e nonostante il loro passato travagliato non ha mai smesso di provare affetto per lui.
(Quindi visto che hanno fatto tornare in vita un sacco di gente trovino un modo anche per far saltare fuori che questa è stata solo una messa in scena)

Once upon a time 5x21
Altra serie con lutti ma con un finale dolce per i nostri CaptainSwan

Commenti

  1. Ho da poco terminato The Catch.. Confezione accattivante, colonna sonora ammiccante e montaggio senza dubbio fresco. Peccato che io non sia per niente riuscita a superare l'"odio-a-pelle" nei confronti di Alice! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, non è uno di quei personaggi con i quali si entra subito in sintonia ma pian piano sono curiosa di vedere come si evolverà ;)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 serie TV interrotte