Recensione Black Cases: Abduction di Simone Lari

Black Cases Abduction

Abduction è il primo libro della serie Black Cases di Simone Lari composta da quattro volumi di cui è da poco stato pubblicato il terzo
Volume 1: Abduction 
Volume 2: Missing Time 
Volume 3: Hibryd 
Volume 4: Hidden Cospiracy

Samuel Lightman, agente speciale dell'FBI, sezione investigativa criminale, ha la carriera appesa a un filo. Il direttore esecutivo lo tiene nel mirino, il suo collega è andato in pensionamento anticipato e i casi che gli vengono assegnati sono misteriosi e irrisolvibili. L'agente Megan Faith è appena uscita dall'accademia di Quantico; specializzata in scienze fisiche, si appresta a prendere servizio, senza conoscere l'identità del suo futuro partner e la natura dei crimini su cui dovranno indagare. La riapertura di un caso di sette anni prima, darà loro la possibilità di provare il proprio valore sul campo, ma la tranquilla cittadina di Hopewell nasconde verità scomode. Rapimenti inspiegabili, risvegli improvvisi e misteriose presenze nella notte, metteranno a dura prova le convinzioni e le capacità dei due agenti.

Ispirato alla famosa serie investigativa degli anni novanta è una perfetta lettura per chi, grazie al revival, è in piena x-files fever! (Soprattutto per chi come me è in pieno rewatch delle prime stagioni)
Ottimo anche per chi non conosce la serie ma è alla ricerca di un mistero investigativo non troppo pesante dalle tinte sci-fi.
Mi è piaciuto molto che il metodo investigativo predominate sia stata l'analisi sul campo, i nostri protagonisti viaggiano ed entrano in contatto diretto con le fonti. 
Qui entra in campo il punto forte: Samuel e Megan. 


"Non furono tanto la bellezza e l'armonia del corpo ad attirare la sua attenzione, quanto il sorriso pieno, sincero e radioso che lei gli restituì in cambio del suo appena accennato"

I due sono apparentemente di vedute opposte ma si rispettano l'un l'altro, nonostante il poco tempo insieme tra loro si crea quasi subito legame speciale  di complicità e sono protettivi verso il proprio partner.
Samuel si aspetta che gli abbiano affiancato una novizia specializzata in scienze per tenerlo sotto controllo ma Megan si rivelerà molto più di questo, forte e determinata oltre che competente dimostra di avere una mentalità molto più aperta di quello che Samuel si aspettava e un cuore gentile.
Il loro rapporto è ciò che valorizza la lettura perchè se di libri polizieschi se ne trovano tanti è invece più difficile trovare un bel team investigativo a cui affezionarsi. 

"Lo ripeto sei bravo, ma sei carente in fatto di diplomazia e pazienza" 
"Senti chi parla, mi pare che sia stata tu a mettere al muro il pastore" 
"Ti aveva messo le mani addosso, inoltre se lo meritava" 
"E' bello avere una partner protettiva"

La narrazione è molto scorrevole, anche se breve il volume raccoglie tutti gli elementi per permetterci di entrare subito in sintonia con l'universo della serie e lasciare con la voglia di nuove avventure in compagnia di Samuel e Megan.


Per il 2 maggio è prevista l'uscita di Black Cases - La serie , volume unico che raccoglie tutti i capitoli perfetto per scoprire e maratonare la serie.
Tutti i libri sono disponibili  su amazon sia in versione cartacea che ebook

Commenti

  1. Ti ringrazio per la bella e inaspettata recensione. Le gift animate e gli estratti correlati sono veramente azzeccati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il commento, sono molto contenta di sapere che ti abbia fatto piacere, è sempre bello poter condividere pareri quando si trovano delle piacevoli letture

      Elimina
  2. Non leggo questo genere di romanzi anche se la trama mi ha subito intrigata! Io vado matta per i telefilm polizieschi in televisione non me ne perdo nessuno, questo lo aggiungerei volentieri all'elenco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Nemmeno io ho letto molti libri di questo genere, molti si somigliano trovo che qui quello che più conquista il lettore sia l'affezionarsi ai personaggi

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 serie TV interrotte