Momenti in serie #Kiss and secrets

Jessica Jones 1x01
Solitamente non sono una grande fan dei telefilm dalle atmosfere cupe ma questo è solo in teoria perchè alla fine sono i personaggi con le loro storie e personalità a condizionare il tutto e il personaggio di Jessica ha decisamente qualcosa da dire, ha quel qualcosa che spinge a proseguire. Ha l'aria da dura ma porta il peso di un passato tormentato; nasconde il suo lato fragile con atteggiamenti ribelli e una buona dose di ironia ma se riconosci di aver reagito così anche tu ad alcuni eventi della vita anche se su piani diversi, in situazioni opposte e non puoi fare a meno di notare la sua tristezza, la voglia di combattere ma isolarsi al tempo stesso non puoi non ritrovarti a empatizzare un pò con lei.
Se è così dopo i primi 20 minuti capisci che vuoi sapere di più di lei e dopo altri 10 vorresti poterle dire che non ti importa come viene definita, sarai tu la sua spalla , non è obbligata a restare sola.
Molti hanno definito il pilot lento, personalmente apprezzo quando si può passare un pò di tempo nella vita dei protagonisti, conoscere le loro abitudini e non seguire soltanto il filone delle indagini. Ed anche in questo caso Jessica Jones si rivela diverso, non lasciatevi ingannare dal fatto che sia un'investigatrice privata perchè non vi troverete decisamente davanti al solito procedurale.



Once Upon a Time 5x10
Questa prima parte di stagione si sta rivelando una continuo scontro tra bene e male per il mondo interiore della nostra protagonista e non è più la sola.
Quando tutto sembra chiarirsi a Camelot ecco che spunta il twist che tutti stavano aspettando ma che si rivela lo stesso un colpo al cuore.
Entrando più nel dettaglio, la litigata tra Killian e Emma era il chiarimento che la loro relazione esigeva da un pò e se non fosse per come poi in realtà si sono evolute le cose, ora la loro coppia sarebbe più forte che mai.
Tornando a Storybrook ... splendido Henry , quel ragazzo è pieno di risorse , pare che molti fan non lo apprezzino, ma se guardate oltre le apparenze vi accorgerete che è il collante che tiene uniti tutti gli altri e ha la capacità di ricordargli la loro vera natura.
Ultima chicca per fan appassionati : il parallelo finale durante la maledizione , casualità o i produttori stanno cercando di dirci qualcosa?



Castle 8x01
Inizio col botto per questa nuova stagione di Castle, i nostri protagonisti dovranno fronteggiare cambiamenti e nuovi ruoli maaa non prima di essersi cacciati un guaio che portata a mobilitare le più alte sfere governative. A quanto pare una vecchia indagine di Beckett ha portato alla luce qualcosa di pericoloso e qualcuno è pronto a tutto pur di mantenere tutto nascosto.
Mi mancano un pò le atmosfere delle prime stagioni, l'ironia, la leggerezza (e i colori! solo a me la pellicola sembra dalla 4 stagione un pò scura e gialla?) ma per fortuna certe cose non cambiano mai, Castle non ha perso i suoi momenti di ironia e l'adrenalina di questo primo episodio non lascia troppo spazio per i ripensamenti.

Commenti

  1. Ho finito di vedere Daredevil, quindi Jessica Jones mi interessa parecchio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho ancora avuto occasione di vederlo ma ho sentito un sacco di cose positive su Daredevil, anche nel mondo di Jessica non mancheranno le sorprese e nemmeno l'occasione per un piccolo crossover

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 serie TV interrotte