5 cose che... 5 film che, inaspettatamente, mi hanno sorpresa

Buongiorno lettori, eccoci tornati con un nuovo appuntamento della rubrica 5 cose che oggi a tema filmico.
Neanche a farlo apposta approfittando del giorno libero, oggi mi sono data al recupero di alcuni film Straightheads e La casa della gioia, uno sul genere thriller l'altro dramma storico con protagonista Gillian Anderson ma oh girl il dramma, il primo è un pò disturbante mentre per il secondo ha infatti vinto un meritatissimo awards, lei è sempre splendida e intensa, il che ti distrugge, qualcuno la faccia recitare in una commedia romantica o meglio ancora un film d'avventura e dia un pò di gioia al suo personaggio.
Fine divagazione, torniamo a noi

5 cose che è una rubrica creata dal blog Twins Books Lovers (qui tutte le informazioni) nella quale ogni settimana si propone una lista di 5 elementi abbinati a un tema specifico che può spaziare dal libresco al cinematografico


Il tema di oggi è: 5 film che, inaspettatamente mi hanno sorpreso

Vampire Academy
Dal trailer italiano sembrava un pò una parodia di qualcosa (dei liceali vampiri assetati di sangue?) e anche il doppiaggio non aiutava ma poi l'ho visto in lingua originale e ho finito per adorare il personaggio di Rose e il suo rapporto con Dimitri, Zoey Deutch è perfetta per il ruolo e da qui ho iniziato a leggere la serie.


Robot Overlords
Guardato un pò per il cast un pò per variare il genere e stare su un fantascientifico leggero, nonostante tutte le critiche negative si è rivelata una piacevole avventura, in alcuni punti si nota il suo essere un film inglese indipendente con probabilmente un basso budget ma è un buon intrattenimento per famiglie. I robot hanno invaso la terra e controllano tutti gli abitanti con dei trasmettitori obbligandoli a restare al chiuso. Un giorno per caso un gruppo di ragazzi manda in cortocircuito i dispositivi e cominciano la loro missione per cercare dei dispersi e un modo per ribellarsi. Guadagna punti bonus, anche se secondario, per il ruolo della madre adottiva dei ragazzi Kate, interpretata da Gillian Anderson, che non ha intenzione di fare la damigella in ostaggio e dopo aver raccolto informazioni fugge a cavallo

Adam
Altro film guardato inizialmente per il cast mi ha inaspettatamente commosso con le sue interpretazioni e tematiche che toccano il complicato tema della sindrome di asperger ma senza esagerazioni, due persone diverse che imparano a crescere e ad accettare il cambiamento per raggiungere i propri obiettivi, il finale non è il solito ed è perfetto per la linea del film. Inoltre la colonna sonora (che vi accennavo qui) è ottima e messa nei punti giusti per emozionare.


Big Hero 6
I film della Disney non smettono mai di stupire e anche questa volta è stato pieno di sorprese, mi aspettavo un film robotico pieno di combattimenti un pò a casaccio e invece è diventato uno di quei film che riguarderei sempre, pieno di umorismo, buoni sentimenti, un cast poliedrico di personaggi diversi, introduce in modo delicato il tema del convivere e superare una perdita e poi c'è Baymax e tutti dovremmo avere un Baymax


Cenerentola in passerella
Katie sogna di lavorare per case d'alta moda, ha talento ma nessuno vuole assumerla, dal momento che è la figlia di Lee Kassell, un guru della vendita al dettaglio che commercializza abiti "ispirati" agli stessi importanti stilisti. A malincuore, Kate è costretta a unirsi all'azienda di famiglia qui però la matrigna e le sorellastre le rendono la vita impossibile, rubandole i modelli e costringendola a ritirarsi, così per essere presa sul serio Katie si crea una nuova identità diventando Nate
Una commedia leggera a renderla frizzante è l'essere una rivisitazione della favola di Cenerentola con una spolverata di Il diavolo veste prada e She's the man.


Ed eccoci giunti alla fine fatemi sapere quali sono i vostri ultimi film visti e quali vi hanno sorpreso

Commenti

  1. Non ne conosco manco io

    RispondiElimina
  2. Vampire Academy l'ho inserito anch'io ed ho amato Rose *-*

    RispondiElimina
  3. Mamma mia ma come è possibile non conosco neanche un film :-O
    Mi ispira molto Vampire Academy
    Se vuoi conoscere anche i miei 5 FILM CHE, INASPETTATAMENTE, MI HANNO SORPRESA ecco il LINK...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spesso sono proprio i meno conosciuti a sorprenderci, mi sembrava un'ottima occasione per condividerli ^^

      Elimina
  4. Film splendidi..ho aggiunto Robot Overlords perché mi hai incuriosita, ma gli altri mi sono tutti piaciuti molto! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) con tutte le vostre rubriche viene voglia di rivedere un pò di film

      Elimina
  5. Risposte
    1. Mi sono organizzata per infoltire la vostra to watch list ^^

      Elimina
  6. Caspita, non ne conoscevo nemmeno uno! Darò loro una possibilità se mi capita! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spesso sono piccole produzioni ma hanno tutti un qualcosina di speciale

      Elimina
  7. Big Hero 6 è stata una piacevolissima sorpresa anche per me!! Ci sono delle scene che mi piace riguardare spesso e volentieri perché sono troppo buffe! Avevo già segnato Adam, che spero di recuperare presto, nella lista dei film da vedere! E questa volta aggiungo Cenerentola in passerella, sembra molto simpatico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bellissimo quando un film riesce a creare quelle scene buffe senza andare sopra le righe che ti fanno tornare il buon umore ^^

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie TV interrotte