5 cose che... 5 libri che vorrei leggere nel 2018
Buona sera a tutti lettori! Come state? Com'è iniziato l'anno nuovo? Avete già qualche piano rivoluzionario per la vostra vita? Dopo i fasti di natale oggi il tema della rubrica ci riporta al tema letterario.
5 cose che è una rubrica creata dal blog Twins Books Lovers (qui tutte le informazioni) nella quale ogni settimana si propone una lista di 5 elementi abbinati a un tema specifico che può spaziare dal libresco al cinematografico
5 cose che è una rubrica creata dal blog Twins Books Lovers (qui tutte le informazioni) nella quale ogni settimana si propone una lista di 5 elementi abbinati a un tema specifico che può spaziare dal libresco al cinematografico
Il tema di oggi è: 5 libri che vorrei leggere nel 2018
The vanishing season di Joanna Schaffhausen
Ellery Hathaway knows a thing or two about serial killers, but not through her police training. She's an officer in sleepy Woodbury, MA, where a bicycle theft still makes the newspapers. No one there knows she was once victim number seventeen in the grisly story of serial killer Francis Michael Coben. The only victim who lived.
When three people disappear from her town in three years, all around her birthday—the day she was kidnapped so long ago—Ellery fears someone knows her secret. Someone very dangerous. Her superiors dismiss her concerns, but Ellery knows the vanishing season is coming and anyone could be next. She contacts the one man she knows will believe her: the FBI agent who saved her from a killer’s closet all those years ago.
Agent Reed Markham made his name and fame on the back of the Coben case, but his fortunes have since turned. His marriage is in shambles, his bosses think he's washed up, and worst of all, he blew a major investigation. When Ellery calls him, he can’t help but wonder: sure, he rescued her, but was she ever truly saved? His greatest triumph is Ellery’s waking nightmare, and now both of them are about to be sucked into the past, back to the case that made them...with a killer who can't let go
Born, Darkly di Trisha Wolfe
He challenged her sanity.
She shattered his reality.
They dared each other...to the brink of madness.
A dark and twisted maze awaits criminal psychologist London Noble when she falls for her patient, convicted serial killer, Grayson Pierce Sullivan. As she unravels the traps, her sanity tested with each game, she's forced to acknowledge the true evil in the world around her.
Follemente felice di Jenny Lawson
Una sincerità spietata che se non fosse esilarante sarebbe quasi crudele.
Un'autoironia esagerata capace di creare una gioia contagiosa.
Ecco il mondo di Jenny Lawson, che fa ridere fino alle lacrime. D'altronde cosa puoi fare se ti ritrovi affetta da depressione cronica, agorafobia, autolesionismo e artrite reumatoide? O soccombi o decidi che sarai comunque felice. Anzi, follemente felice. Se la gente ti considera un po' matta, tanto vale fare tutto quello che ti passa per la testa. Per esempio, andare in Australia travestita da koala, organizzare un rodeo notturno con i tuoi gatti, noleggiare bradipi e canguri per la gioia di tuo marito (che, nonostante tutto, ti adora), inseguire ufo e tornado, o rifugiarti sotto le coperte, perché certi giorni l'ansia è troppo forte e semplicemente non puoi fare altro. Ma in un angolo della tua mente sai che appena avrai la forza di rialzarti, tornerai a gettarti senza freni nel presente, perché qui sta la differenza tra sopravvivere e vivere.
La moglie del califfo di Renee Ahdieh
Ogni volta che il sole cala sul regno di Khalid, spietato califfo diciottenne di Khorasan, la morte fa visita a una famiglia della zona. Ogni notte, infatti, il giovane tiranno si unisce in matrimonio con una ragazza del luogo e poi la fa uccidere appena sorge il sole, dopo aver consumato le nozze. Ecco perché tutti restano sorpresi quando la sedicenne Shahrzad si offre volontaria per andare in sposa a Khalid. In realtà, ha un astuto piano per spezzare quest’angosciosa catena di terrore, restando in vita e vendicando la morte della sua migliore amica e di tante altre fanciulle sacrificate ai capricci del califfo. La sua intelligenza e forza di volontà la porteranno a superare la notte, ma pian piano anche lei cadrà in trappola: finirà per innamorarsi proprio di Khalid, scoprendolo molto diverso da come appare ai suoi sudditi. E Shahrzad scoprirà anche che la tragica sorte delle ragazze non è stata voluta dal principe. Per lei ora è fondamentale svelare la vera ragione del loro assurdo sacrificio per spezzare una volta per tutte questo ciclo di morte.
L'ombra della notte di Deborah Harkness
Nella biblioteca Bodleiana di Oxford, Diana Bishop, giovane storica e studiosa di alchimia, scopre un misterioso manoscritto: prima di restituire irrimediabilmente il libro, il tocco della sua mano sulla copertina rilegata in pelle riaccende in lei la magia che aveva tentato invano di bandire dalla sua vita dopo la morte dei genitori. Diana discende infatti da una nota stirpe di streghe, e non è l’unica a essere fatalmente legata all’Ashmole 782, di cui nel frattempo si sono perse le tracce: demoni, vampiri e streghe ne subiscono il fascino e cercano di decifrarne i contenuti sibillini. Tra questi, l’affascinante professore di genetica Matthew Clairmont, vampiro eternamente giovane.Il libro regola l’esistenza delle creature ultraterrene e nasconde i segreti per scongiurarne l’estinzione. Diana e Matthew si innamorano e si scelgono per la vita secondo il disegno di un destino a loro sconosciuto. Ma la loro unione è bandita dalla legge delle streghe e dei vampiri.Alla ricerca del prezioso volume, i due innamorati si catapultano nel cuore dell’Inghilterra elisabettiana del 1591, alla corte della regina. Li accoglie un esclusivo circolo di personaggi: la misteriosa “Scuola della Notte”, tra cui spiccano il drammaturgo Christopher Marlowe, il poeta George Chapman, l’astronomo e matematico Thomas Harriot.Ma il XVI secolo non è un posto sicuro: in quegli anni di spietata caccia alle streghe e diffuso pregiudizio, l’unione dei due giovani rischia di scatenare un conflitto di proporzioni inimmaginabili. Diana e Matthew intraprenderanno uno strabiliante viaggio attraverso l’Europa, fino a Praga: la loro unica speranza di salvezza sarà mettere a punto un piano per rubare il testo alchemico e fare ritorno al XXI secolo.
Che meraviglia la serie della Harkness!! Che bello trovare qualcun’altro che la stia leggendo ❤️
RispondiEliminasi ** Ho letto il primo anni fa e mi era piaciuto molto e ora voglio trovare il tempo di continuare (visto che ora avremmo presto anche una serie tv ^^)
EliminaA me la moglie del califfo non era piaciuto per niente, però credo di essere l'unica. Spero tu possa apprezzarlo!
RispondiEliminaAnch'io ho sensazioni contrastanti sul libro ma fin dalla sua uscita ho letto pareri super esaltanti quindi ora sono curiosa
EliminaCiao ;)
RispondiElimina"La moglie del Califfo" è uno tra i recuperi più "importanti" che devo fare e spero di potermi tuffare tra le sue pagine al più presto!
(Anche perché ne ho letto recensioni positivissime)
:)
ELEONORA C.
ELEONORA'S READING ROOM
Non ne ho letto nessuno, ma non li ho neanche segnati nella mia infinita lista di libri da leggere...
RispondiEliminaNon li ho letti... e non li conoscevo tranne la moglie del califfo.. è un po' che studio quel libro ma ancora non mi sono convinta a prenderlo!
RispondiEliminaAnch'io ero un pò indecisa all'inizio sul libro ma anche se sono passati alcuni anni ogni tanto continuano a saltare fuori recensioni positive quindi mi incuriosisce
EliminaCiao! Tra i libri da te citati conosco solo La moglie del Califfo. Lo dicevo che questa Rubrica è utilissima per scoprire romanzi e autori =)
RispondiEliminaOra mi metto su Google e vado a sbirciare qualche recensione.
Un salutone
Leryn
Ciao! Anch'io approfitto della rubrica per curiosare e scoprire qualche nuovo titolo ^^
EliminaHo letto 'La moglie del califfo' e mi aspetta in libreria da leggere il secondo, devo trovare il tempo, uffa! Degli altri sono rimasta incuriosita da 'L'ombra della notte', me lo segno!
RispondiEliminaCiao, non ne ho letto neanche uno; qui i miei 5: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/01/5-cose-che-13-5-libri-che-vorrei.html
RispondiEliminaM'ispira il secondo, ma finché non esce in italiano non se ne fa nulla ahahahah
RispondiEliminaCi sono un sacco di testi in inglese che aggiungo su goodreads nella speranza che prima o poi li traducano anche in italiano e così li tengo d'occhio oppure ogni tanto mi butto e provo a cimentarmi nella lettura tutta in lingua quando vedo che non c'è proprio speranza di attesa ^^
EliminaIo ho il secondo della Ahdieh tra i miei cinque! M'ispira molto Follemente felice!!
RispondiEliminaDeve essere una lettura che ispira inoltre l'animale un pò troppo gioioso in copertina non può che incuriosire
EliminaLa moglie del califfo è lì da una vita che mi aspetta!
RispondiEliminaA quanto pare lo abbiamo messo un pò tutto in attesa ;p
EliminaLa moglie del califfo aspetta anche me da una vita... Leggiamolo tutte insieme ;)
RispondiEliminaE' una lettura paziente :p ora non resta altro che trovare il tempo per buttarci tutte nella lettura :D
EliminaFollemente felice mi ispira da matti. Mi piace tantissimo la copertina e la trama... beh, mi ha già conquistata.
RispondiEliminaHai ragione! La copertina incuriosisce un sacco
EliminaCiao!
RispondiEliminaNon conosco questi libri, ma sembrano interessanti.
P.S. mi sono appena iscritta al tuo blog.
Ciao! benvenuta :D
EliminaHo letto la moglie del califfo ed è tra i miei preferiti.
RispondiEliminaCiao :) Leggo un sacco di commenti positivi sul libro
EliminaCiao! Mi sono appena iscritta ai tuoi lettori fissi :)
RispondiEliminaI libri che hai scelto non li conoscevo, tranne "La moglie del califfo" che non so se un giorno leggerò.
Ciao Katia! Grazie benvenuta :D
EliminaCiao =), la moglie del califfo l'ho letto, mi è piaciuto molto e il secondo m' ispira un sacco, ma ahimè, mi frena il mio inglese XD!!
RispondiEliminaCiao :D dopo tutti questi commenti positivi penso proprio che la moglie del califfo sarà tra le prossime letture
Elimina