Flash Review: The Marvels

Buonasera lettori! Eccomi con un ritorno non programmato, come molti di voi mi sono per lo più spostata sull'istagram (@ink.ofdreams) per condividere letture e serie tv ma oggi interrompiamo il silenzio bloggesco perché ogni tanto ci sono alcuni prodotti d'intrattenimento con i quali la critica decide di prendersela senza un vero perché. Dimenticandosi un pò che a volte un prodotto d'intrattenimento può diventare tutta la tua personalità ed altre essere semplicemente fine a se' stesso; che non tutto deve essere "alto cinema" e chi è che stabilisce poi questi paletti di qualità?


Tutto questo preambolo per regalarvi i miei 5 centesimi sul nuovo film di casa Marvel: The Marvels


"YOU CAN STAND TALL WITHOUT STANDING ALONE.” 

The Marvels è un film uscito nelle sale in questo 2023 che ha subito un pò di slittamenti posticipi e scioperi. La pellicola si apre con la giovane Kamala che ci raccontata tramite fumetti i suoi sogni ad occhi aperti delle avventure al fianco di Captain Marvel. Tutta una fantasticheria fino a quando non lo è più e la ragazza si ritrova sbalzata nello spazio, mentre al suo posto vediamo apparire una confusa Carol Danvers che si trovava fino a poco prima in missione su una navicella.


“If this is all top-secret information, why is it on a clear case?”


The Marvels è un film che fin dal primo momento coinvolge con il suo ritmo, i colori e la vivacità delle scene. 

Se vi è piaciuta la serie Ms Marvel questa pellicola ne è una coesa continuazione.

Accanto a Kamala troviamo Monica Rambeau, volto famigliare per il pubblico di WandaVision, in pieno controllo della sua nuova veste di capitano con super poteri, e Captain Marvel, una Carol Danvers che vive portandosi il peso di errori e rimpianti sulle spalle ma anche una Carol più aperta e dolce rispetto al primo film.


“That’s not how family works. I never expected you to be the mighty Captain Marvel. I just wanted my aunt.”


Il trio funziona, le scene di lotta e di allenamento non annoiano. Il film si mantiene su un tono leggero e comedy ma sa lasciare spazio anche alla narrazione di momenti più profondi. Se fosse un libro diremmo che è in perfetto stile found family con personaggi dalle caratteristiche completamente diverse ma che si migliorano e completano a vicenda.


“Higher, further, faster” 

Il film dura poco più di una novantina di minuti, sono presenti un paio di scene sopra le righe in cui vi ritroverete a chiedervi cosa si erano bevuti in sala scrittura ma tra gatti spaziali e pianeti danzanti nel suo complesso ha il giusto tono per intrattenere lasciando quella curiosità di saperne di più. Personalmente non mi sarebbe dispiaciuto vedere un’intera serie dedicata solo a questo trio.

Punto bonus che non mi sarei mai aspettata di inserire in un bingo del 2023: abbiamo una Marvel che entra ufficialmente nel team delle principesse Disney

E voi cosa ne pensate? Seguite l'universo cinematografico Marvel?





Commenti

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 serie TV interrotte