Wrap up letture di settembre 2018

Mentre ottobre ci avvolge con il suo clima autunnale ricapitoliamo le letture di settembre.

Questo mese ho terminato di leggere Born Wicked di J. Spootswood, primo libro della trilogia di The Cahill Witch Chronicles in cui in un universo alternativo tre sorelle si trovano a doversi dividere tra la loro natura di streghe e una società che ne proibisce l’esistenza, al tempo stesso anche il loro cuore si divide tra amore e dovere. 
Parlando di amore ho iniziato la trilogia di Tutte le volte che ho scritto ti amo, leggendo i primi due volumi di Jenny Han. Devo ammettere che mi sono lasciata trascinare anch’io dall’hype per il film e, come capita spesso per le commedie romantiche, in questo caso ho preferito la pellicola che, pur omettendo alcune parti, addolcisce certi aspetti rendendolo un’ottima visione se cercate un film che vi lasci con il buon umore. 

x
Cambiando genere, per la categoria urban fantasy ho letto Tra due mondi, primo libro della serie Covenant di Armentrout, di cui avendo letto L’accademia del vampiro di Richelle Mead non ho potuto fare a meno di notarne le somiglianze. L'avventura si apre con il ritorno di una studentessa all'accademia dalla quale la madre l'aveva portata via di corsa. Dopo uno scontro con delle pericolose creature, Alex viene riporata in istituto e sottoposta ad un training intensivo per riguadagnarsi la possibilità di essere riammessa ai corsi ad inizio autunno, ad allenarla è Aiden, forte, bellissimo e un Puro, che le causa non poche palpitazioni. In questo universo troviamo diverse creature tra cui i Puri, con discendenza divina e la capacità di manegiare poteri elementari, e i mezzosangue, derivati dall'incrocio tra un puro ed un umano le cui uniche alternative sono servire oppure diventare sentinelle per combattere i daimond. Alex è una mezzosangue determinata a diventare una sentinella ma scoprirà ben presto che nel suo sangue potrebbe esserci molto altro.

Infine ho letto Stealing Snow La ladra di neve di Danielle Paige, un’avventura fantasy che dovrebbe essere ispirata dalla fiaba della Regina delle neve; credevo erroneamente fosse uno stand-alone ed invece è una saga in corso quindi la lista di serie iniziate da proseguire si allunga...

Come sono andate invece le vostre letture?

Commenti

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 serie TV interrotte