5 cose che...5 personaggi preferiti di serie tv

Buon venerdì lettori ed anche oggi ben tornati alla consueta rubrica dove ovviamente non ho potuto fare a meno di sforare dai termini ma ormai mi conoscete quando si parla di telefilm non si scappa

5 cose che è una rubrica creata dal blog Twins Books Lovers (qui tutte le informazioni) nella quale ogni settimana si propone una lista di 5 elementi abbinati a un tema specifico che può spaziare dal libresco al cinematografico


Il tema di oggi è: 5 personaggi preferiti delle serie tv


Dana Scully (The X Files)
 
If I quit now, they win
Inizia gli studi in medicina ma decide di proseguire entrando nell'accademia per poter entrare nell' FBI, lanciata nel mondo misterioso degli X files perchè invalidi il lavoro del collega finisce invece per essere la sua migliore alleata e l'amore della sua vita. Il suo scopo è scoprire la verità e dare giustizia. E' la mia eroina non si arrende mai, è intelligente, va contro le sue stesse convinzioni pur ti aiutare un amico, è coraggiosa e premurosa, combatte con mostri agenzie governative e il cancro ma torna sempre in piedi, la vita le ha tolto così tanto ma non smette di combattere e donare amore a chi le sta vicino.

Peggy Carter (Agent Carter)

Sola in una terra straniera, con un nuovo futuro incerto scopre presto che il destino ha in serbo per lei una nuova missione. Agente speciale di un'organizzazione nascente, questa volta non sarà sola ma dovrà impara ad abbattere i muri del suo cuore e aprirsi scoprendo le persone che tengono veramente a lei.


Molly Hooper (Sherlock)

Don't just say you are, because I know what that means, looking sad when you think no one can see you. 
But, you can see me. 
I don't count. What I'm trying to say is that if there's anything... I can do, anything you need, anything at all, you can have me.
Fedele amica e ottima patologa, si districa in un mondo di psicopatici ed enigmi senza perdere il suo candore. Ha mollato uno dei più temuti criminali e schiaffeggiato Sherlock. E' l'unica oltre a John che può permettersi di riprendere Sherlock senza scatenare il lui una reazione esagerata, al contrario nonostante il suo caratteraccio sembra tenere molto all'opinione di Molly.
You're wrong, you know. You do count. You've always counted and I've always trusted you. But you were right. I'm not okay.

Stella Gibson (The Fall)

“We’ve chosen to work in a masculine, paramilitary, patriarchal culture. Let’s not let it beat us.”

Stella like star Detective sovraintendente, Stella che nasconde un mondo dietro i suoi occhi blu, con un passato misterioso che nonostante le tre stagioni non ci è stato dato modo di comprendere a pieno, se non che le ha lasciato dentro una tristezza profonda. Sa riconoscere potenziale quando lo vede, femminista convinta, è rapida nel fare collegamenti e sa entrare in empatia con il prossimo.
Why are women emotionally and spiritually so much stronger than men? 
Because the basic human form is female. Maleness is... a kind of birth defect.

Cassandra Cillian (The Librarians)

Selezionata dalla Biblioteca per entrare a far parte della cerchia dei bibliotecari incaricati di proteggere il mondo da manufatti magici la sua vita solitaria trova una nuova famiglia; ha un grande dono l'ipersinestesia che unisce tutti i suoi sensi e le permette di elaborare in modo visivo dati e calcoli complicatissimi il suo dono però deriva da un tumore nel cervello che potrebbe presto esserle fatale. Nonostante la consapevolezza del suo probabile tragico destino Cassandra non perde la sua energia e sguardo meravigliato sul mondo. E' un amante della scienza ma si illumina quando scopre che Babbo Natale esiste davvero. Si districa abilmente tra strani enigmi e incantesimi entrando in sintonia perfino con il ruolo di prince charming quando un libro li trasforma il personaggi delle favole, ammaliando tutti uomini e donne e nel corso degli episodi ha effettivamente chimica con entrambi.

Come Bonus vorrei citarvi Claire Duncan

"I'm not even the main character in my own life" "I'm looking at you now" 
personaggio di una serie poco conosciuta Dramaworld, infelice della sua vita si rifugia spesso nella visione dei suoi drammi koreani preferiti ma un giorno vi si ritrova catapultata dentro e tutto cambia. Claire è un'adorabile fangirl che cerca di rimettere insieme la sua coppia preferita, tra pasticci e risate scoprirà di non essere solo un personaggio secondario ma la protagonista della sua stessa storia

Commenti

  1. Io avevo in mente d'inserire Fox Mulder poi l'ho lasciato fuori, ma anche Dana è un bel personaggio

    RispondiElimina
  2. Adoro Molly, e sono d'accordo con quello che hai detto. Le altre serie tv non le conosco, ma vado a leggere subito la trama di ''The Librarians''!

    Ps: Nuova lettrice fissa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta :D The Librarians è una serie carinissima, non mi aspettavo molto e invece mi subito coinvolta con i suoi personaggi diversi ma da subito insieme come una famiglia che vivono tante magiche e strambe avventure

      Elimina
  3. Wow, che serie particolari! Beh, per Molly sono d'accordo, anche se il mio preferito resta sempre Sherlock.Oddio, ti giuro che non conoscevo prima di adesso la serie di The Librarians, e mi hai fatto venire una voglia immensa di iniziarla.

    Un super abbraccio
    BLOG DOLCI&PAROLE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho iniziato anch'io da poco la serie, ho terminato la prima stagione ma me ne sono già innamorata!

      Elimina
  4. Fantastica Cassandra e devo dire che avevo fatto un pensierino anche io su Peggy Carter, poi alla fine ho scelto altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cassandra è adorabile, i personaggi di questa serie sono pieni di sorprese ^^

      Elimina
  5. Oddio, ma quanto è interessante "Dramaworld"? :O Mi hai incuriosita! :D
    Anche riguardo a The Librarian.
    Ho poi visto qualche puntata di Agent Carter ma non mi ha preso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dramaworld l'ho scoperto per caso ma è stata una piacevole sorpresa fresca e diversa, gli episodi sono molto corti per cui è perfetta per una breve pausa

      Elimina
  6. Non seguo nessuna di queste serie, per cui non conosco nessun personaggio!

    RispondiElimina
  7. Ciao Irene!! E' la seconda volta che vedo citata The Librarians, non la conoscevo, ma sembra una serie molto interessante! Così come Dramaworld!! Tra le altre invece non ne ho seguita nessuna ma devo iniziare a vedere Sherlock!!

    RispondiElimina
  8. Adoro le gif che hai usato di The Librarians *_*
    Sei la seconda persona che so che sta seguendo la serie, mi sentivo tanto sola a parlarne al vento XD
    Volevo scegliere anche io Cassie, ma ho optato per Stone che è l'uomo per me. L'unico difetto è l'altezza dell'attore XD
    Non vedo l'ora di vedere la seconda stagione.
    La 1x10 è stata molto emozionante, la puntata più bella di tutte *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che un pò di queste serie stiano sbarcando in Italia, sono prontissima per proseguiranno le loro avventure e spero che oltreoceano rinnovino The Librarians per un lungo periodo. Cassandra e Jacob hanno bisogno di una luuuunga chiaccherata, sono curiosa di vedere come si evolverà il loro rapporto

      Elimina
  9. Ciao! Hai citato tutte serie tv che conosco, ma che non seguo. A parte Sherlock, che voglio guardare da una vita, sono molto curiosa di The Librarians :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :D sono due serie con un'atmosfera molto diversa ma una curiosata a entrambe è sempre consigliata ^^

      Elimina
  10. Sono stra curiosa di vedere The Fall

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The Fall non è il più avvincente tra i crime ma Stella e certe sue citazioni sono da incorniciare

      Elimina
  11. Ok, sono definitivamente convinta di iniziare al più presto The Librarian!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 serie TV interrotte