5 cose che... 5 coppie delle serie tv

Buon pomeriggio ecco un nuovo appuntamento della rubrica 5 cose che
5 cose che è una rubrica creata dal blog Twins Books Lovers (qui tutte le informazioni) nella quale ogni settimana si propone una lista di 5 elementi abbinati a un tema specifico che può spaziare dal libresco al cinematografico

Il tema di oggi è: 5 coppie delle serie tv
Solitamente sono quella che finisce sempre per shippare le coppie non-canon creando arzigogolati AU(universi alternativi) ma quest volta sono riuscita a recuperare una buona dose di coppie che sono o sono state quasi vicino al canone del telefilm

Dana Scully e Fox Mulder (The X Files)
Anche quando il mondo va in pezzi tu sei la mia costante, la mia pietra di paragone.
E tu sei la mia.

Scully viene assegnata all'agente dell'FBI Mulder che si occupa di risolvere casi misteriosi e apparentemente irrisolvibili; i piani alti sperano che l'istruzione scientifica e la mente razionale di lei possano tenere a freno le fantasiose idee del collega riguardo a misteriose creature, poteri soprannaturali e cospirazioni governative. Nessuno aveva previsto che la testardaggine di Mulder e la determinazione di Scully nella ricerca della verità li avrebbero portati a scavare ancora più a fondo.


Why did they assign me to you in the first place, Mulder? To debunk your work. To rein you in, to shut you down.
But you saved me. As difficult and as frustrating as it's been sometimes, your goddamned strict rationalism and science have saved me a thousand times over. You kept me honest. You made me a whole person. I owe you everything. Scully, and you owe me nothing.

Nella vita di tutti i giorni, ammettiamolo, non è sempre vero che gli opposti si attraggono, prima o poi qualcosa salta ma tra loro c'è sempre stato qualcosa di più, un legame speciale che li ha portati a unire le loro differenze e renderle un punto forte. Il loro splendido rapporto platonico ha impiegato anni, affrontato mostri, malattie, cospirazioni e api, prima di sbocciare in qualcosa di più ma era prezioso anche prima, i piccoli gesti, i loro sguardi, il modo di preoccuparsi e prendersi cura l'uno dell'altro è quello che li ha resi una coppia speciale
"Scully, you are the only one I trust"
“Mulder, I wouldn't put myself on the line for anybody but you.” 
“You're my one in five billion.”

(P.S. Il personaggio di Scully è splendido, la vedrei benissimo in coppia con tutti dagli ultimi arrivati Doggett e Reyes (per certi versi più maturi e adatti a lei di Mulder) ai crossover con Will Graham e Hannibal (il suo personaggio è infatti stato parzialmente ispirato da Clarice) ma terminiamo qui altrimenti si perde il post)
Da Mulder e Scully viene inoltre il successo di altre famose coppie che meriterebbero un post come Booth e Brennan in Bones e Castle e Beckett in Castle 

Alice e Cyrus (Once upon a time in Wonderland)
When you really love someone, you don't need proof...you can feel it.

Dallo spin off dedicato al paese delle meraviglie di C'era una volta, una delle coppie più "sane" che abbia seguito tra le serie tv, si amano, sono dalla parte dei del giusto, hanno un buon cuore, rischierebbero la vita l'uno per l'altro.
Alice si perde per Wonderland e incontra Cyrus, un genio del quale si innamora e con cui vive splendide avventure. La loro storia non è però priva di tragedie, proprio quando la loro felicità sembra al culmine e sono pronti a sposarsi, vengono attaccati dalle guardie della regine, Alice pensa che Cyrus sia morto e torna così nel suo mondo, straziata non riesce ad accettare di proseguire come se niente fosse e viene così rinchiusa in manicomio. Appena si prospetta la possibilità di ritrovare Cyrus vivo non esita un attimo a fuggire, pronta al salvataggio, lo stesso accade per Cyrus, non appena viene a conoscenza della presenza di Alice nel suo mondo cerca uno stratagemma per scappare dalla sua prigionia e raggiungerla.

Caroline Forbes e Klaus Mikaelson (The vampire diaries)

I fancy you. It's that so hard to believe? You're beautiful, you're strong, you're full of light.
Lui è un potente ibrido che per secoli ha terrorizzato i continenti ma non è privo di compassione; si scioglie di fronte al suo sorriso, la sua vivacità, alla sua innocenza, alla sua testardaggine di voler fare la cosa giusta.
Lei non può dimenticare tutti gli orrori che macchiano il suo nome ma al tempo stesso sa che c'è qualcosa di più in lui, dietro l'odio il suo cuore nasconde molto di più di quello che traspare in superficie.

Klaus: Fine. Then maybe it’s because I’m pure evil…and I can’t help myself.
Caroline: No. It’s because you’re hurt.Which means that there is a part of you that is human.
Klaus: How could you possibly think that?
Caroline: Because I’ve seen it. Because I’ve caught myself wishing that I could forget all the horrible things that you’ve done.
Klaus: But you can’t…can you?
Caroline: I know that you’re in love with me…and anybody capable of love is capable of being saved.

Molly Hooper e Sherlock Holmes (Sherlock)
Sherlock «Ti sbagli, sai? Tu conti eccome. Hai sempre contato e io mi sono sempre fidato di te. Ma avevi ragione. Non sto bene».
Molly «Dimmi cosa non va».
Sherlock : «Molly penso di stare per morire».
Molly: «Di cosa hai bisogno?».
Sherlock : «Se io non fossi quello che tu credi, tutto quello che io credo di essere, vorresti comunque aiutarmi?».
Molly: «Di cosa hai bisogno?».
Sherlock: «Di te».

Il loro rapporto evolve tantissimo dalla timida ragazza di laboratorio che cerca di chiedergli di uscire mentre lui non è solito creare rapporti sociali per cui capisce che lei gli vuole solo portare un caffè alla tenace donna che non si fa problemi a prendere a schiaffi Sherlock per le sue pericolose scelte.
Come Bedelia, Molly è un personaggio che non esiste nella storia originaria, nato solo per mostrare un lato del carattere di Sherlock, la sua interpretazione ha conquistato tutti diventando parte regolare della trama.
Per come è il personaggio sarà difficile che accada qualcosa di romantico, Sherlock non ha molti amici ma lei è una dei pochi per i quali è disposto a fare un'eccezione, dopo aver scherzato nel suo modo un pò pesante su un regalo di natale senza sapere che fosse dedicato proprio a lui, le chiede scusa sorprendendo tutti e mettendo da parte il suo orgoglio perchè a lei tiene d'avvero. 

Ed infine la coppia più discutibile ma dopo la mia ammirazione per Scully, seguendo la carriera di Gillian è stato inevitabile sentirmi protettiva anche verso il suo personaggio in Hannibal, inoltre la piega ambigua degli eventi è stata causata un pò dall'attrice impegnata su altri set, dal personaggio creato e poi rimodellato per lei e dall'immodificabilità di alcuni eventi essendo la serie tratta da una storia già stabilita

Bedelia Du Maurier e Hannibal Lecter (Hannibal)
I feel protective of you.
It’s nice when someone sees us, Hannibal. Or has the ability to see us. It requires trust. Trust is difficult for you
Anche lo psichiatra ha bisogno di qualcuno con cui confidarsi ma Bedelia è più di una semplice terapeuta. Iniziata come relazione formale medico paziente, il temibile dottore si sente protettivo verso di lei, probabilmente la vede inizialmente come un surrogato della sorella persa ma diventa pian piano qualcosa di più.
Bedelia è sveglia, riesce a vedere dietro il velo, ne è incuriosita ma rifiuta gli inviti alle sue cene, segue per lo più una dieta vegetariana, appena ne comprende la pericolosità se ne allontana.
Ma dopo aver creato un certo legame non si può sfuggire a lungo, Bedelia vede dietro la maschera di Hannibal ancora prima che lui decida di non portarla più in sua presenza, per questo motivo si rivolge a lei come compagna di fuga. 
Se anche voi li avete apprezzati consiglio di seguire la serie canonica fino alla 3x06 e lasciare le porte aperte rifugiandosi nel fandom.
E' una relazione pericolosa che potrebbe finire male in molti modi ma nonostante tutto c'è rispetto tra loro e nei mesi trascorsi insieme come finta coppia a Firenze non ci credo che non si sia creato un certo affetto genuino tra i due. 
Lei lo bilancia, non ha la presunzione di poterlo cambiare ma a modo sui cerca di tenerlo a freno, gli evidenzia i suoi errori e prevede i suoi disastri. Ovviamente anche qui la serie si ispira a un famoso libro per cui i cambiamenti possibili sono minimi, con una trama completamente originale con libertà di sviluppo dei personaggi sarebbe stato interessante vedere una progressione del loro rapporto e un cambiamento nelle loro abitudini


Dopo lunghe divagazioni eccoci giunti alla fine del post, non era previsto ma il mio lato fangirl ha preso un pò il sopravvento.
E voi invece quali sono le coppie che preferite, quelle che vi fanno sospirare, quelle che avreste voluto seguissero una sorte diversa, quelle per cui nonostante tutto fate il tifo, quelle che vi fanno innamorare?

(P.s. Se seguite qualcuna di queste coppie o vi piace immergervi oltre i confini televisivi potete condividere e trovarmi anche su tumblr e youtube)


Commenti

  1. I MIEI KLAROLINE! Voglio assolutamente un finale con loro due ahahahah. Sherlock purtroppo non lo shippo con nessuno, se non con Watson ma come bromance! Le altre serie tv non le ho ancora viste. Once upon a time in wonderland è in lista! Questo è il mio post ^^ http://unprofondooceanodilibri.blogspot.it/2016/09/5-cose-che5-coppie-preferite-delle.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con tutto quello che sta succedendo Klaus e Caroline hanno bisogno che le loro strade si incrocino di nuovo per ritrovare un pò della luce che si crea quando sono insieme. Il rapporto di amicizia che si crea tra John è Sherlock è bello in qualsiasi revisione della storia

      Elimina
  2. emm.. non conosco nessuna di queste coppie.. ma in genere nessuna coppia delle serie tv mi ha colpito più di tanto

    RispondiElimina
  3. Caroline e Klaus mi piacciono tanto *_* E' un peccato che abbiano chiuso Once upon a time in Wonderland!
    Questo è il mio link se ti va http://lamiacaoticalibreria.blogspot.it/2016/09/5-cose-che5-coppie-delle-serie-tv-che.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ouat in Wonderland aveva un sacco di potenziale, è stata una bella avventura seguire Alice e Cyrus

      Elimina
  4. Tra quelle che hai citato ho visto solo Sherlock ma non lo shippo con Molly anche se insieme sono davvero carini! Ho visto che hai fatto un po' come me, il nostro lato da fangirl ha preso il sopravvento ahahhah, anche io nel mio post mi sono dilungata troppo su alcune cose ;)
    Se vuoi passare, ti lascio il link https://booksinkensingtongardens.blogspot.it/2016/09/5-cose-che-5-coppie-preferite-delle.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da qualche parte bisogna pur parlare anche di questo lato fangirlesco ^^

      Elimina
  5. Che carina Molly.... che ha a che fare con un tipetto come Sherlock XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si non deve essere facile averci a che fare, ma Molly sa essere tanto tenera e determinata ^^

      Elimina
  6. Alice e Cyrus *_____* ma quanto erano carini?! Un gran peccato che ci sia stata una sola stagione, per fortuna abbiamo avuto l'happy ending!
    Il klaroline *^* per quanto mi riguarda lo Steroline non esiste ù.ù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si** E' stato uno spin off molto carino
      Ricordiamoci che volenti o no Klaus ha promesso di essere l'ultimo amore di Caroline per cui prima o poi conto ancora che le loro strade si incorcino

      Elimina
  7. Nope, Johnlock a vita. Anche se AMO Molly da morire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il loro rapporto è molto bello, probabilmente se John Sherlock Molly e Mary vivessero tutti sotto lo stesso tetto tra casi strani e parti nel frigorifero si divertirebbero un sacco

      Elimina
  8. Una coppia che conosco..e che abbiamo in comune!!! WOW esulto per Dana e Fox...le altre ovviamente non le conosco!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Waa Dana e Fox li conosci anche tu! E' bastato il primo episodio ed ero già innamorata di loro

      Elimina
  9. Non ho seguito nessuna di queste serie tv ma con le tue spiegazioni mi hai fatto molto incuriosire per Alice e Cyrus e per Hannibal e Bedelia!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alice e Cyrus sono dolcissimi, se cerchi una serie breve in cui immergerti è un'ottima scelta, a parte qualche riferimento non è necessario aver seguito la serie madre Ouat
      Mentre Hannibal beh per quella devi essere nell'umore per qualcosa di particolare sublime nell'estetica ma molto meno nell'etica, non per tutti i palati e sbirciando in giro tra i pareri sembrano un pò tutti d'accordo nel dire che il regista ha costruito dei bei personaggi ma ha confuso un pò le acque modificandone il corso sacrificando certi aspetti solo per far tornare alla luce altri personaggi.
      Ma se sei un pò curiosa su loro due senza però particolare interesse al guardare tutta la serie ti consiglio la visione degli episodi 1x08 e 3x01

      Elimina
  10. Once upon a time in Wonderland mi piaceva questa serie tv peccato che è durata poco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata breve ma intensa, concordo era una serie molto carina ^^

      Elimina
  11. Da Telefilm Addictedmi sento molto frustrata perchè non conosco nessuna di queste coppie! Però se hai nominato quelli di X-Files assieme a Booth e Brennan (che io adoro dal profondo) e Beckett e Castle, non puoi farti sfuggire Jane e Lisbon di The Mentalist, al momento la coppia che shippo di più di ogni altra! E poi io ovviamente non smetterò mai di adorare Finn e Rachel di Glee (sigh).

    Questa rubrica è sempre carinissima! Brava!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione ho dimenticato di citarli ma tra le coppie parters in crime non mi sono fatta sfuggire nemmeno Jane e Lisbon (la scena in cui corre da lei prima che parta l'aereo ha fatto esultare tutti i cuoricini da fan^^)
      E Glee... tante lacrime, Rachel è stato il mio personaggio preferito

      Elimina
  12. Mi sono persa Once upon a time in Wonderland, ho seguito forse un paio di episodi iniziali per poi abbandonarla ma ho sempre voluto recuperarla e con Alice e Cyrus mi hai incuriosita ancora di più!
    X-Files è veramente un grande classico!! E molto interessante anche la coppia Sherlock e Molly, non ho ancora iniziato la serie, anche se mi piacerebbe molto dato che adoro il personaggio!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 serie TV interrotte