5 cose che... 5 aggiunte alla whislist

Buon pomeriggio ecco un nuovo appuntamento della rubrica 5 cose che
5 cose che è una rubrica creata dal blog Twins Books Lovers (qui tutte le informazioni) nella quale ogni settimana si propone una lista di 5 elementi abbinati a un tema specifico che può spaziare dal libresco al cinematografico


Il tema di oggi è: 5 aggiunte alla wishlist

Cress di Marissa Meyer
Cress ha solo sedici anni e per gran parte della sua vita ha vissuto prigioniera o, come preferisce dire lei, "damigella in difficoltà" su un satellite in orbita nello spazio, dove gli unici contatti con l'esterno sono avvenuti tramite Internet. Ed è proprio attraverso la Rete che viene contattata dalla Rampion, la nave spaziale del capitano Carswell Thorne, sulla quale viaggiano anche Cinder, Scarlet e Wolf. Cress, infatti, negli anni di isolamento forzato è diventata una hacker eccezionale, e proprio per questo motivo pare l'unica speranza per mettere in atto il piano di Cinder e sconfiggere una volta per tutte la regina Levana e il suo terribile esercito prima che invadano la Terra. Per farlo, però, Cinder e i suoi devono prima di tutto liberare Cress. Peccato che, una volta approdati sul satellite in cui è imprigionata, il piano non vada esattamente come previsto. 

Terzo romanzo della saga cronache lunari, dopo i retelling di Cenerentola e Cappuccetto rosso sono curiosa di conoscere Cress che sembra una dei favoriti dai lettori

The X-Files Origins: Devil's Advocate di Jonathan Maberry

How did Fox Mulder become a believer? How did Dana Scully become a skeptic? The X-Files Origins has the answers in this young adult origin story.
The X-Files Origins: Devil's Advocate will explore the teen years of Dana Scully, the beloved character depicted in the cult-favorite TV show The X-Files. Her story is set in the spring of 1979, when serial murder, the occult, and government conspiracy were highlighted in the news.
The book will follow Scully as she experiences life-changing events that set her on the path to becoming an FBI agent.




Dopo essere stato riportato in vita dal revival e seguito dalla maratona primaverile/estiva poteva mancare una lettura dedicata al fenomeno dell'anno?
Scully resterà sempre una fonte di ispirazione! In uscita il prossimo anno due companion dedicati alle avventure dei giovani Mulder e Scully.

Investigation. Fatal Affair di Marie Force
Washington è la città del detective Samantha Holland. Le"scene del crimine" sono sempre state la sua passione fin da bambina e il suo intuito l'ha aiutata in più di un'occasione nel risolvere anche i casi più ostici. Almeno fino all'ultima indagine dove qualcosa è andato storto e lei si è vista portare via carriera e credibilità. Per questo ha bisogno di riscattarsi e di un caso nuovo in cui tuffarsi anima e corpo. L'occasione si presenta quando il senatore John O'Connor viene trovato brutalmente ucciso nel suo letto e l'indagine viene assegnata proprio a lei. La situazione è davvero complicata anche perché Sam si trova a dover collaborare con Nick Cappuano, amico fraterno e capo dell'ufficio stampa del senatore, ma anche sua vecchia conoscenza. 
Lei deve far forza su se stessa per rimanere concentrata sul caso, nonostante si senta in bilico tra ciò che vorrebbe fare e ciò che è giusto fare. Sam sa che anche il più piccolo errore potrebbe risultare fatale, soprattutto alla luce dell'inarrestabile scia di cadaveri che trova sulla propria strada.

Non ricordo bene come questo libro sia giunto in wishlist, deve essere uno di quei casi in cui su goodreads sei sulla pagina di un libro, sbirci tra le letture simili, in quello simile finisci su un altro consigliato e tra le informazioni scopri che esiste anche la versione italiana. Non ho letto molti thriller ma se i personaggi sono buoni potrebbe essere un modo per espandere la conoscenza del genere

Paper Magician di Charlie Holmberg
Ceony Twill, giovane e talentuosa allieva dell’accademia di magia Tagis Praff, sta finalmente per cominciare l’apprendistato che la legherà per tutta la vita all’elemento magico che ha sempre desiderato. Eppure, contrariamente a quanto sognava, il suo destino non sarà scritto nel metallo ma sulla carta. Tra fogli che si animano dando vita a personaggi incredibili e storie fantastiche che la lasceranno a bocca aperta, toccherà allo stravagante mago Emery Thane convincerla delle qualità straordinarie di un elemento così delicato e allo stesso tempo prodigioso. Così, quando Lira, malvagia praticante di arti magiche proibite, priverà il maestro del suo cuore, Ceony per tenerlo in vita gliene confezionerà uno di carta, per poi volare sulle ali di un enorme aeroplanino all’inseguimento della perfida maga, verso un’avventura che porterà alla luce i ricordi più lontani e i segreti più taciuti, nascosti nell’angolo più remoto dell’anima.

Dopo i gialli aggiungiamo un pò di magia con questa avventura tra materiale inaspettato e se non ho capito male un'accennata storia d'amore tra allieva e maestro che potrebbe rivelare risvolti interessanti

Unhooked di Lisa Maxwell
For as long as she can remember, Gwendolyn Allister has never had a place to call home—all because her mother believes that monsters are hunting them. Now these delusions have brought them to London, far from the life Gwen had finally started to build for herself. The only saving grace is her best friend, Olivia, who’s coming with them for the summer.
But when Gwen and Olivia are kidnapped by shadowy creatures and taken to a world of flesh-eating sea hags and dangerous Fey, Gwen realizes her mom might have been sane all along.
The world Gwen finds herself in is called Neverland, yet it’s nothing like the stories. Here, good and evil lose their meaning and memories slip like water through her fingers. As Gwen struggles to remember where she came from and find a way home, she must choose between trusting the charming fairy-tale hero who says all the right things and the roguish young pirate who promises to keep her safe. With time running out and her enemies closing in, Gwen is forced to face the truths she’s been hiding from all along. But will she be able to save Neverland without losing herself?

Ed infine torniamo all'isola che non c'è, con un retelling che ricorda molto Neverland di Anna Katmore nel quale nonostante le apparenze Hook non è quello che sembra ma al momento direi che non si hanno mai abbastanza pirati che sotto la scorza rigida hanno in realtà un cuore d'oro ;)


Commenti

  1. Ciao! Ho sentito molto parlare della Meyer e per ora adoro solo le copertine dei suoi libri perché non ho ancora avuto modo di leggerli.. Paper Magician sembra particolare e affascinante, ci farò un pensierino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Concordo con te a parte la prima un pò ambigua le altre copertine della serie delle cronache sono molto azzeccate per lo stile fiabesco

      Elimina
  2. Anche io ho Cress in Wishlist ma prima devo assolutamente rileggermi i primi due ho vaghissimi ricordi della storia!
    Devo dire che questo retelling di Neverland mi affascina, anche io subisco il fascino dei pirati ehehe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh già l'inaspettato eroe piratesco ha sempre il suo fascino ^^

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 serie TV interrotte