5 cose che...5 serie tv

Buon venerdì lettori! Approfitterete di questo Black Friday di offerte?
Il tema della rubrica di oggi riguarda l'ambito telefilmico, un campo in cui quando possibile colgo sempre l'occasione di parlare per cui tuffiamoci subito.
5 cose che è una rubrica creata dal blog Twins Books Lovers (qui tutte le informazioni) nella quale ogni settimana si propone una lista di 5 elementi abbinati a un tema specifico che può spaziare dal libresco al cinematografico


Il tema di oggi è: 5 serie tv che sto seguendo o che ho appena concluso
Qui servirebbero due post a parte, uno per quelle seguite e uno per quelle appena concluse di vedere ma vediamo un pò di fare un misto

per la categoria appena concluse


A Discovery of Witches
E' da poco terminata la prima stagione di questa serie tratta dai libri di Deborah Harkness. Protagonista una strega riluttante che dopo essere venuta in possesso di un manoscritto scomparso da anni si ritrova nel centro di una guerra tra specie. A proteggerla un antico vampiro con il quale creerà alleanze inaspettate.
Mi sono piaciute molto le atmosfere e le ambientazioni, la casa delle zie di Diana fa molto strega che vive in una piccola città, un pò cozy, con oggetti dappertutto. Come gusto personale, mi è dispiaciuto un pò che abbiano tagliato diverse scene per aggiungerne delle altre concentrandosi sui personaggi della congregazione che danno si un background ai personaggi secondari però come conseguenza abbiamo che il tempo per la costruzione dei legami tra i protagonisti viene considerevolmente ristretto.
Se siete pronti ad immergervi in questa avventura non temete per è appena stato annunciato il rinnovo per una seconda e terza stagione.

The Royals

Questa è l'ultima serie in ordine di tempo che ho terminato. Narra le vicende di una fittizia famiglia reale inglese con tutti i suoi intrighi e scandali. A differenza di serie come The Crown o Victoria, The Royals non ha nessuna pretesa di veridicità, al contrario si diverte molto a giocare con le regole, è molto sopra le righe, viene definita una serie trash ma fa il suo lavoro di serie d'intrattenimento e nonostante sia una serie leggera finisci lo stesso per affezionarti ai personaggi.

The Alienist

Ho terminato di vedere la prima stagione di questo crime ambientato nella Londra vittoriana in cui si esplorano gli inizi dell'investigazione psicologica. Il disegnatore John Moore si unisce allo psicologo Kreizier e a Sarah Howard, prima donna ammessa in polizia per indagare dei crimini che sembrano diversi dall'ordinario, che porteranno al moderno concetto di serial killer. Mi è piaciuta molto Dakota Fanning che interpreta Sara, una donna moderna per i suoi tempi che cerca coraggiosamente di farsi strada in un mondo di uomini.

Parlando invece di serie che sto seguendo al momento

Charmed
Reboot dell'omonimo Streghe, dopo la morte misteriosa della madre, due sorelle scoprono non solo l'esistenza di una terza sorella ma anche di essere delle potenti streghe "le prescelte". A fare da guida in questo nuovo caotico mondo ci sarà Harry, il loro personale whitelighter. Ne ho parlato meglio nel post dedicato agli ultimi show stregoneschi, ormai giunti al sesto episodio le differenze con la serie originale sono molte e si notano, va dunque visto come un prodotto a se. Senza tutti i paragoni può risultare un piacevole programma d'intrattenimento.

Doctor Who s11
Tutti avevano i loro dubbi con l'introduzione di un nuovo dottore ma io credo che puntata dopo puntata Tredici stia facendo innamorare tutti di lei. Questa nuova serie ha un che di diverso rispetto alle precedenti, ha forse un alone in più di nostalgia ma è anche un diverso positivo. Jodie Whittaker ha una delicatezza in più rispetto ai precedenti Dottori, pur mantenendone sempre i principali aspetti caratteriali, ho sempre i miei dubbi su quando ci sono troppi personaggi principali ma il nuovo Team Tardis lavora bene insieme. Mi piace molto come abbiano impostato questa stagione su messaggi di speranza, sull'essere uniti e nel credere in se stessi.

Commenti

  1. Ciao, sono tutte serie che ho sentito nominare ma che non ho visto; qui le mie scelte: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/11/5-cose-che-38-5-serie-tv-che-sto.html

    RispondiElimina
  2. Ciao! Purtroppo non guardo molte serie tv straniere… più che altro guardo quelle italiane! Infatti queste mi mancano :-)

    RispondiElimina
  3. Serie segnate,the royal l'ho vista anche io su la 5 se non erro, A Discovery of Witches sembra interessante dove la trasmettono?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trasmettono sulle reti internazionali di Sky Uno, al momento non è ancora stata doppiata in italiano ma essendo una produzione sky conto che presto arrivi anche da noi.

      Elimina
  4. Non conoscevo la prima serie e me la sono segnata tra quelle da guardare! Per le altre, aspetto di comninciare Charmed!

    RispondiElimina
  5. Tra queste non ne seguo nessuna, ma appena capisco dove guardarla voglio assolutamente recuperare Charmed ♥

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 serie TV interrotte