5 cose che... 5 libri in cima alla mia wishlist

Buon venerdi lettori! Oggi nella rubrica parliamo nuovamente di libri ed andiamo ad esplorare le nostre wishlist. Quella particolare lista in cui si accumulano libri da osservare con sguardo luccicante. Ma non tutti sono ammessi, i romanzi devono subire una ferrea selezione prima di poter accedere alla crescente lista dei desideri di un lettore. Io mi ritrovo ad avere varie fasi quando si tratta di aggiungere titoli a questa lista, in alcuni momenti vado ad istinto e se ne aggiungono 4-5 tutti insieme, lasciando alla futura me il compito di decidere, in altri casi resta per mesi invariata e solamente se un titolo mi colpisce particolarmente lo aggiungo come promemoria. 
E voi? aggiungete tutti i titoli che vi incuriosiscono oppure stabilite una certa linea?

5 cose che è una rubrica creata dal blog Twins Books Lovers (qui tutte le informazioni) nella quale ogni settimana si propone una lista di 5 elementi abbinati a un tema specifico che può spaziare dal libresco al cinematografico


Il tema di oggi è: 5 libri in cima alla mia wishlist


Captive di Gabrielle Estress
When Katherine, an unworldly, innocent maid, is sold as a slave to the prince of Wallachia, she is terrified of the man who is whispered to be a sorcerer, a monster or even the devil himself.
Imprisoned in his castle, Katherine is shocked by the realization that she is drawn to this enigmatic man and despite his terrifying nature, finds she is desperate to get close to him. The prince, intrigued by Katherine's beauty, courage and independent spirit, finds himself in an uncomfortable predicament - falling in love with the women he must kill to save his kingdom.


Winter di Marissa Meyer
La giovane principessa Winter è molto amata dal suo popolo per la sua grazia e la sua gentilezza. E, nonostante le cicatrici che ne deturpano il volto, è considerata uno splendore dai Lunari, anche più della regina Levana, la sua matrigna. Winter, poi, disprezza la sovrana con tutta se stessa, anche perché sa che la donna non approverà mai i suoi sentimenti per il bel Jacin, amico d'infanzia nonché guardia del palazzo. Ma Winter non è la fragile creatura che Levana pensa che sia. Infatti, la ragazza ha l'occasione di privarla del suo potere. E ora, grazie all'aiuto della cyborg Cinder e delle sue alleate, le viene offerta la possibilità concreta di dare inizio a una rivoluzione che rovesci la sovrana e ponga fine così alla guerra che infuria ormai da tanti, troppi anni. Riusciranno Cinder, Scarlet, Cress e Winter a sconfiggere Levana e a trovare ognuna il proprio lieto fine?


Shadowsong di S. Jae-Jones
Sei mesi dopo essere riemersa dal Sottosuolo, Liesl si sta impegnando per promuovere, oltre alla carriera musicale del fratello, anche la propria. È determinata a concentrarsi sul futuro, senza pensare al passato, ma la vita nel mondo di sopra non è semplice. Suo fratello Josef è freddo, distante e riservato, mentre Liesl non riesce a smettere di pensare all’uomo misterioso che ha dovuto abbandonare oltre la barriera magica, colui che ha saputo ispirarle nel cuore una musica struggente e bellissima. Ma quando l’equilibrio tra i due mondi all’improvviso comincia a vacillare, Liesl dovrà fare ritorno nel Sottosuolo per risolvere un mistero che riguarda la vita, la morte… e il suo amato Re dei Goblin. Chi è? Da dove viene? Qual è il suo destino? Ora che il patto è stato infranto, il prezzo da pagare è altissimo: una vita per una vita. Se Liesl vuole davvero scoprire la verità, dovrà infrangere tutte le antiche leggi e sacrificarsi in nome di ciò che ama. Ma compiere questa scelta la renderà libera una volta per tutte o la condannerà per sempre?

Devil's advocate di Jonathan Maberry
The X-Files Origins: Devil's Advocate will explore the teen years of Dana Scully, the beloved character depicted in the cult-favorite TV show The X-Files. Her story is set in the spring of 1979, when serial murder, the occult, and government conspiracy were highlighted in the news.
The book will follow Scully as she experiences life-changing events that set her on the path to becoming an FBI agent.





Master Magician di Charlie Holmberg
Durante il suo lungo apprendistato, Ceony Twill ha tenuto nascosto un segreto al suo stesso mentore, Emery Thane: ha scoperto di poter praticare forme di magia diverse dalla propria, un’abilità da sempre ritenuta impossibile da acquisire. Ormai è giunta al termine del suo percorso e sta per affrontare l’esame finale, ma proprio quando tutto sembra andare per il verso giusto ecco che gli imprevisti si mettono sulla sua strada, complicandole un bel po’ la vita. Per allontanare da sé i sospetti di favoritismo, Emery fa testare le qualità di Ceony da un tale Prit, un piegatore che, come tutti sanno, odia il maestro e a cui non importa nulla della sua apprendista. Proprio nel momento in cui un efferato criminale con cui la ragazza ha avuto un tempo a che fare è scappato di prigione e ora è pronto a regolare i conti con il passato. Ceony sa che se vuole evitare la sua vendetta dovrà trovarlo prima che sia troppo tardi, perché colui che ha di fronte è il peggiore dei suoi incubi, il solo in grado di padroneggiare l’unica forma di magia che lei non riesce a dominare...

Commenti

  1. Winter è già nel mio kobo, prima o poi lo leggerò

    RispondiElimina
  2. Ciao, ho sentito parlare di Shadowsong e Winter (entrambi in lista); qui le mie scelte: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/11/5-cose-che-37-5-libri-in-cima-alla_16.html

    RispondiElimina
  3. Io ho smesso da anni di tenere una WL vera e propria, mi segno qualche titolo ma per il resto più o meno so sempre cosa voglio xD Tra questi prima o poi prenderò "Winter", ma devo prima recuperare i volumi precedenti. Se ti va di passare qui c'è la mia puntata: 5 libri in cima alla mia wishlist :)

    RispondiElimina
  4. Winter è bellissimo, dopo Cress è il mio preferito della saga, quindi recuperalo! Master magician, invece, purtroppo non mi è piaciuto, secondo me non è un finale degno, ed è un peccato perché ho amato i primi due libri. Fammi sapere cosa ne pensi quando l'avrai letto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i consigli , temo sempre per i seguiti ma sapere che Winter è piaciuto è un buon segno : )

      Elimina
    2. ciaoo abbiamo in comune Shadowsong, Master Magician sembra interessante

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie TV interrotte