Momenti in Serie #1

Inizialmente ho creato il blog con l'idea di renderlo una raccolta di piccole cose che possono rendere speciali i momenti di tutti i gironi. Mi sono presto reso conto che per indole non mi sento ancora molto portata per dedicarmi alla descrizione di post riflessivi su quello che mi circonda , il più delle volte mi piace ammirare una cosa senza troppi discorsi , non riesco ancora a descriverli riportando la poetica del momento ; come quando guardi la neve che cade o le foglie colorate dell'autunno volteggiare nel vento , può capitare di perdersi in quei momenti semplicemente osservando senza bisogno di un lungo post che li descriva.
Così ho pensato perchè non dedicare invece una rubrica hai momenti che più mi hanno colpita di un telefilm. Per 30-60 minuti possiamo immergerci in un'altra atmosfera e ogni fangirl(e non) sa che anche se non viviamo l'avventura in prima persona i telefilm possono regalarci un sacco di emozioni (il problema sorge quando non possiamo esprimerle con le persone che ci circondano che non sono state travolte da questo mondo , ma per fortuna esiste il web).
Dalla risata al pianto , leggera o intensa una piccola scena può migliorare anche un pessimo episodio, regalarci qualche momento di spensieratezza e magari farci vedere la vita di tutti i giorni sotto un'altra luce.

Dedico questa prima breve puntata a una scena dell'episodio 2x15 di Reign.

Lola ha bevuto per sbaglio del vino mescolato con qualche erba, è uno dei pochi personaggi a portare un pò di luminosità alle recenti cupe atmosfere; rilassata, regala complimenti e i suoi sentimenti sono più liberi.

Incontra Francis che dopo aver constatato la sua gaiezza le chiama una carrozza perchè venga riaccompagnata a corte. Dirigendosi verso la sua camera vede Narcisse e gli corre incontro, in piena estasi da vino si getta tra le sue braccia, gli chiede se con lui le cose sarebbero diverse, più semplice , se insieme potrebbero essere solo due persone normali. 
Lola è sorridente e disponibile ma Narcisse non approfitta di lei al contrario
"Se dovessimo stare insieme vorrò avere la vera te "


con Lola mostra il suo lato nobile migliore (cosa rara per il suo personaggio) e chiede che venga riaccompagnata in camera e controllata.


Sono scene come queste che mostrano lati per lo più nascosti dei personaggi che rivelano lati inaspettati. Apprezzo tantissimo momenti come questo in cui anche il personaggio più subdolo mostra un cuore tenero , al tempo stesso bisogna stare attenti perchè i produttori e gli scrittori si divertono a giocare con gli spettatori e a confonderli e i poveri fan non sanno più cosa è giusto , cosa sbagliato e chi sia il vero cattivo ma forse è solo un'altra riprova che il mondo non è sempre tutto bianco o nero.



E voi avete visto di recente qualche momento telefilmico speciale?




Commenti

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 serie TV interrotte