Prossime uscite : libri marzo

Ricominciare a Parigi



Titolo: Ricominciare a Parigi
Autore: Corine Gantz
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Chick-Lit
Pagine: 336
Data d'uscita: 3 marzo 2015



Una casa nel cuore di Parigi: per molti è un sogno, per Annie è tutta la sua vita. Solo lì, dopo aver lasciato gli Stati Uniti, si è sempre sentita al sicuro e padrona di sé. Ora che suo marito è morto lasciandola in un mare di debiti, Annie escogita un piano per non perderla: affittarne le stanze vuote. Al suo annuncio, indirizzato a chi sogna di «Ricominciare a Parigi!», rispondono due americane e un pittore francese, ognuno in fuga da un dolore segreto. Coccolati dalla cucina di Annie, tra sapori e profumi che fanno bene al cuore, gli inquilini ritroveranno in quella casa un angolo di sole e un nuovo inizio. Mentre Annie, prendendosi cura di loro, tornerà a prendersi cura di sé e a concedersi sentimenti a lungo dimenticati.

Il club delle lettrici


Titolo: Il club delle lettrici
Titolo originale: The Accidental Book Club
Autore: Jennifer Scott
Editore: Piemme
Genere: Chick-Lit
Pagine : 294
Data d'uscita: 3 marzo 2015




Ci sono libri che fanno innamorare. Libri che ti aiutano a dimenticare. Libri che significano un nuovo inizio. Perché entrare in un libro è come vivere un'altra vita, ogni volta diversa. Per Jean i libri sono tutto questo, e altro ancora. Erano la cosa che lei e il marito amavano di più, prima che lui la lasciasse, stroncato da una malattia impietosa. Così, a due anni dalla sua morte, quasi per caso, i libri sono tornati a essere al centro della sua vita: ogni secondo martedì del mese, infatti, Jean prepara una deliziosa cenetta, apre una buona bottiglia di vino, e invita le sue quattro amiche per parlare dei libri letti durante il mese. Un book club nato quasi per caso, un po' scalcagnato e innaffiato da molto vino rosso, in cui le storie più belle della letteratura tornano a rivivere... e continuano a insegnare qualcosa anche a Jean e alle sue amiche. Rendendo più intense le loro vite. Grazie ai libri qualcuna si innamorerà, qualcun'altra troverà il coraggio di lasciare la vecchia vita, e tutte impareranno il valore della cosa più importante che c'è: l'amicizia.

Stregata dall'amore




Titolo: Stregata dall'amore
Autore: Valeria Angela Conti
Editore: Booksalad
Genere: Paranormal romance
Pagine : 220
Data d'uscita: 28 febbraio 2015




Se ti trovassi d’improvviso senza un tetto sopra la testa e ti capitasse una casa in vendita a un prezzo stracciato, ti lasceresti sfuggire l’occasione? E se da quando mettessi piede in casa iniziassero ad accadere eventi strani e inquietanti? Fuggiresti a gambe levate o rimarresti a fronteggiare il mistero? È quello che accade a Mandy, giovane astrofisica di New Orleans, di nuovo single dopo il tradimento del suo ex-fidanzato e in cerca di una sistemazione dove leccarsi le ferite. Stupore, paura e confusione attanagliano la sua mente scientifica e razionale, sempre pronta a trovare una soluzione logica a ogni cosa. Ma come spiegare gli strani rumori, le ombre, le sparizioni di oggetti personali, proprio lì dove li aveva lasciati? E il cuore di Mandy è in subbuglio a causa delle tempeste solari che si stanno abbattendo sulla Terra o è dovuta all’incredibile e affascinante scoperta avvenuta in quella che credeva essere la sua casa da sogno?

Commenti

  1. Mi ispira tantissimo Il club delle lettrici :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra uno di quei libri perfetto se si ha voglia di un'atmosfera amichevole e accogliente , ho visto solo l'adattamento cinematografico ma come trama mi ricorda un pò Il club di Jane Austen di Karen Fowler

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 serie TV interrotte