5 cose che... le ultime 5 serie tv viste

Buonasera lettori per concludere l'anno in bellezza ecco l'ultimo post della rubrica 5 cose che... dedicato a niente di meno che... le serie tv!

5 cose che è una rubrica creata dal blog Twins Books Lovers / Libri per due (qui tutte le informazioni) nella quale ogni settimana si propone una lista di 5 elementi abbinati a un tema specifico che può spaziare dal libresco al cinematografico



Il tema di oggi è: le ultime 5 serie tv viste

Dickinson
Serie tv estremamente sottovalutata, che porta in scena un'innovativa colorata ed irriverente rivisitazione della vita di Emily Dickinson. Ogni puntata è guidata dal tema di una delle sue poesie che ci regalano momenti toccanti ed a volte stravaganti. Composta da un egregio cast, la serie vede come protagonista la bravissima Hailee Steinfeld che ha anche composto alcune canzoni per la serie.

Hawkeye
Parlavamo giusto di lei ed ecco che ritroviamo Hailee anche nell'altra serie che ha dominato questo autunno, direttamente dal mondo Marvel troviamo la serie dedicata ad Occhio di falco. Tra le serie Marvel rilasciate quest'anno si posiziona giusto poco poco sotto Wandavision che emotivamente si porta via un pezzettino di cuore ( che spero ridiano con il prossimo film di Doctor Strange).

La Casa di Carta (s5)
Questo dicembre ha visto il concludersi di una delle serie tv più chiacchierate degli ultimi tempi. È stato bello vedere una serie europea diffondersi in tutto il globo (perchè ammetiamolo a tutti piacciono le serie americane ma c'è quel non so chè in alcune serie europee che oltre oceano non sono ancora riusciti a cogliere), è stato un pò un peccato vedere che con la popolarità è crollata un pò la qualità di trama. Felicissima del finale (perchè sappiamo tutti poteva andare mooolto peggio) continuo però a considerare LA serie ufficiale composta solo dalle prime due nelle quali, al di là di un pò di telenovelas qua e là, sono riusciti ad inserire degli elementi innovati e con il Professore e l'Ispettora hanno realizzato una delle più interessanti dinamiche tra personaggi che non si vedeva da un pò in tv 
 
La Ruota del tempo
Serie fantasy basata sui romanzi di Robert Jordan, libri che non ho letto e dai commenti sembra meglio così perchè pare se ne discosti parecchio. "Moiraine, membro di un'organizzazione magica, porta cinque giovani in un viaggio, credendo che uno di loro possa essere la reincarnazione del Drago, il cui avvento potrebbe salvare il mondo o distruggerlo."
Devo ammettere che i primi episodi ho fatto un pò fatica a comprendere il tutto ma dopo il terzo ho cominciato ad acclimatarmi e sono curiosa di vedere dove porteranno le prossime stagioni.

The Witcher (S2)
Restando in tema di serie fantasy, nelle scorse settimane è uscita la seconda stagione di The Witcher tratta dagli omonimi romanzi, stagione più caotica della precedente (non a caso il Chaos stesso è un elemento che avrà un ruolo chiave per uno dei personaggi) ma che si presta sempre ad una visione scorrevole. Questa stagione è difficile da riassumere ma gli ultimi episodi aprono la strada per una terza stagione (nella quale spero ci regalino un pò di quel "found family trope" che scalda sempre il cuore)


Raccontatemi nei commenti quali sono state le vostre ultime visioni 

Concludo il post cogliendo l'occasione per augurare a tutti un Buon anno nuovo

Commenti

  1. La serie su Emily Dickinson mi ispira molto.
    Ultimamente sto guardando "La ruota del tempo" e devo vedere la seconda stagione di "The Witcher".

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 serie TV interrotte