5 cose che... 5 libri nella TBR autunnale

Torniamo oggi con una delle rubriche tematiche settimanali, ovviamente con un elegante ritardo rispetto al venerdì, per confrontarci con la rubrica 5 cose che...

5 cose che è una rubrica creata dal blog Twins Books Lovers / Libri per due (qui tutte le informazioni) nella quale ogni settimana si propone una lista di 5 elementi abbinati a un tema specifico che può spaziare dal libresco al cinematografico



Il tema di oggi è:  5 libri nella mia tbr autunnale

TBR or not TBR il tema è un aperto confronto, la mia solitamente è soggetta alle turbolenze del prestito bibliotecario, del tempo e del meteo ma ipoteticamente questa di seguito potrebbe essere la tbr che mi accompagnerà nei prossimi mesi.

La cenerentola sbagliata
di Aya Ling
Quando Kat strappa accidentalmente un vecchio libro illustrato, viene magicamente trasportata nel mondo di Cenerentola – come Katriona, una delle brutte sorellastre! La vita si è capovolta adesso che è una signora nobile di nascita e deve imparare come sopravvivere alla stagione mondana, compreso passare attraverso la porta indossando una gonna con un enorme cerchio di metallo. Per tornare indietro, dovrà completare la storia, dritta fino al lieto fine, ma tutto sembra essere a suo sfavore: l'altra sorellastra è bella da impazzire, la fata madrina è introvabile e il principe, nonostante sia incredibilmente sexy, detesta apertamente i balli. Potrà mai tornare nel mondo attuale?

Il giardino delle magie
di Alice Hoffman
Per più di duecento anni le donne di casa Owens sono state incolpate di tutto ciò che, in una cittadina del Massachusetts, andava storto: una primavera piovosa, la colica di un puledro, il latte delle vacche striato di sangue, un bimbo nato con una voglia sulla guancia, fulmini, cavallette, e altre catastrofi... Non si sottraggono a tale sorte nemmeno le più giovani discendenti della famiglia, le sorelle Sally e Gillian, rimaste orfane da piccole e allevate da due eccentriche e misteriose zie. Quasi coetanee, le ragazze si assomigliano come il giorno e la notte: Gillian è bionda, graziosa e sportiva, e adora crogiolarsi nell'ozio; Sally, che ha i capelli neri come l'ala di un corvo, è timida, coscienziosa e ordinata, la sola - nella casa di Magnolia Street - a occuparsi delle normali faccende domestiche. Sally e Gillian hanno appreso a loro spese che cosa significhi essere cresciute da una coppia di streghe, sperimentando di continuo cattiverie e angherie da parte dei compagni. Gli eventi sono destinati a contraddire ben presto il loro voto di non farsi governare da forze occulte.

Come uccidono le brave ragazze
di Holly Jackson
Little Kilton, aprile 2012: Andie Bell, una delle ragazze più popolari della scuola, viene uccisa. O meglio, scompare, e il suo corpo non verrà mai ritrovato. L'assassino è Sal Singh, compagno di scuola e amico della vittima: la polizia e tutti in città ne sono convinti. Il suo suicidio a qualche giorno di distanza ha cancellato tutti i dubbi. Ma Pippa Fitz-Amobi, che al tempo dei fatti aveva dodici anni e che ora si prepara a fare domanda per il college, non ne è per niente sicura. Quando sceglie di studiare il caso come tesina di fine anno, comincia a scoprire segreti che qualcuno in città vuole disperatamente che rimangano tali. E se l'assassino fosse davvero ancora là fuori?

Crush
di Tracy Wolff
Sembra una mattinata qualunque alla Katmere Academy, mentre Grace si fa strada fra streghe, vampiri, draghi e licantropi per andare a lezione. Eppure, poco dopo, si rende conto che i suoi compagni la fissano più del solito, che le occhiate insistenti la accompagnano in giro per la scuola a ogni passo. E nel giro di qualche istante scopre che quegli sguardi non sono dovuti solamente al fatto che è la ragazza di Jaxon, il principe dei vampiri: negli ultimi quattro mesi, a sua insaputa, è rimasta pietrificata in forma di gargoyle. Lo shock della rivelazione è grande, ma ancora peggio è venire a sapere che Hudson, lo spietato fratello di Jaxon, potrebbe ancora nascondersi da qualche parte, pronto a fare del male a chiunque. Come se tutto ciò non bastasse, Grace comincia a sentire che qualcosa dentro di lei non va, che in qualche modo il legame con Jaxon è stato compromesso, forse dalla sua nuova natura, o forse da qualcosa di più oscuro.

Alla ricerca del principe Dracula
di Kerri Maniscalco
Dopo aver scoperto con orrore la vera identità di Jack lo Squartatore, Audrey Rose Wadsworth lascia la sua casa nella Londra vittoriana per iscriversi – unica donna – alla più prestigiosa accademia di Medicina legale d’Europa. Ma è davvero impossibile trovare pace nell’oscuro, inquietante castello rumeno che ospita la scuola, un tempo dimora del malvagio Vlad l’Impalatore, altrimenti noto come Principe Dracula. Strane morti si susseguono, tanto da far mormorare che il nobile assetato di sangue sia tornato dalla tomba. Così Audrey Rose e il suo arguto compagno, Thomas Cresswell, si trovano a dover decifrare gli enigmatici indizi che li porteranno all’oscuro assassino. Vivo o morto che sia.

E voi avete in programma qualche lettura a tema autunnale halloweenesco?

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 serie TV interrotte