Momenti in serie: wrap up

Buon sabato lettori, dopo un pò di latitanza approfitto di alcuni recuperi per riportare la rubrica momenti in serie e condividere con voi le serie viste negli ultimi mesi, ovviamente niente spoiler ma soltanto qualche pensiero di una fangirl in libertà 
Fatemi sapere anche voi nei commenti quali sono state le vostre ultime visioni.

Wandavision
In Wandavision seguiamo le avventure dell'inusuale coppia Marvel Wanda e Visione in un mondo che sembra seguire uno stile tutto suo inspirato a varie sitcom. Wanda e Vision mi avevano rubato il cuore in infinity war ed essendo considerati personaggi secondari sono stata felicissima di sapere che avrebbero avuto una serie tutta loro. La serie mi ha decisamente sorpreso, è forse un pò confusionaria per il modo in cui ci catapulta al suo interno ma quando comincia ad ingranare ti ritrovi a volerne cogliere tutti i dettagli.
Non mi aspettavo che mi avrebbe coinvolto così tanto emotivamente perchè beh sappiamo che la Marvel preferisce le scene d'azione ed invece si merita un girto di applausi per la creatività, non vedo l'ora di conoscerne i futuri sviluppi nei film.

The Falcon and The Winter Soldier
Restando in casa Marvel, con questa serie devo però purtroppo pensare che avessero esaurito tutto il carico emotivo con Wandavision perchè in questa non sono invece riuscita a crearne molto con i personaggi.  Ho sicuramente rivalutato il personaggio di Bucky ma purtroppo il bel faccino di Sebastian Stan non basta a tenere in piedi la serie. Sono ovviamente gusti molto personali e forse mi aspettavo altro dopo la sorpresa di Wandavision ma questa, al di là di rappresentare sullo schermo delle tematiche sociali attualissime per il popolo americano, mi un pò annoiato.

Biohacker
Serie tedesca in 6 episodi prodotta da netflix che ci porta nel mondo di una scienza non esattamente convenzionale. La giovane Mia, studentessa universitaria con una tragedia famigliare alle spalle, si avvicina alla professoressa di biologia per smascherare i segreti dietro i suoi esperimenti che sembrano giocare con la modifica diretta del genoma umana. Non so perchè ma quando ho letto il tema e sentito che era tedesca temevo fosse una serie molto "oscura" invece i 6 episodi volano, si alternano i toni da thriller e quelli un pò più leggeri dei giovani, grazia probabilmente alla fotografia luminosa e alla colonna sonora. La vera domanda che ci si pone è: come fanno questi ragazzi a sapere cosi tante cose ancora prima di aver frequentato l'università? ma sarà forse una domanda per la seconda serie che Netflix ha fortunatamente annunciato poichè questa termina con un cliffhanger per cui non ero assolutamente preparata poichè ero convintissima fosse auto-conlcusiva. Ma dove sono finiti i bei finali di stagione che chiudevano il cerchio?

Gentleman Jack
Serie anglo-statunitense basata sui diari di Anna Lister, impreditrice, studiosa,  prima donna di cui si hanno notizie ad essere convolata a nozze con un'altra giovane fanciulla, vivendo in modo aperto la sua omosessualità infisciandosene del giudizio altrui.
La serie è ambientata nell'Inghilterra ottocentesca ed alterna momenti seri ad un umorismo tutto suo che strizza l'occhio a Fleabag (di Phoebe Waller Briridge) con la sua tecnica non solo di parlare con lo spettatore ma anche di rivolgere occhiate espressive nel mezzo dei discorsi rompendo la parete scenica.

Miss Scarlet and The Duke
Restiamo in tema di protagoniste in gonnella che vogliono ribaltare gli stereotipi con Miss Scarlett che dopo la morte del padre decide di proseguire la sua attività di detective privato scontrandosi con non pochi problemi. Co-protagonista troviamo il burbero ispettore di polizia Wellington, detto il Duca, che sebbene spesso sempri ostacolare le ambizioni della nostra protagonista nasconde anche lui un cuore tenero. Serie in 6 episodi ambientata nella Londra vittoriana che può essere vista con una sua conclusione ma sono contenta essere stata rinnovata per una seconda stagione. Mi ha ricordato un pò una versone meno glamour di Miss Fisher - Delitti e Misteri, ambientata invece negli anni'20 purtroppo un pò sconosciuta ma sempre consigliatissima se vi piace il genere.

Carmen Sandiego
Concludo presentandovi questa serie animata che forse qualcuno di voi ricorderà dai cartoni dell'infanzia e che Netflix ha deciso di riportare in vita con un remake.
Netflix cambia le carte in tavola e Carmen non è più la cattiva ma con il suo gruppo di amici si prodigherà per fermare una malvagia associazione che cerca di rubare dei famosi manufatti. Quattro stagioni perfette da godersi tra le pause e nelle domeniche mattina tranquille. Non fatevi ingannare dal fatto che sia una serie animata, nonostante la sua leggerezza riesce a dare carattere e profondità ai suoi personaggi.

Commenti

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 serie TV interrotte