5 cose che... 5 libri con copertine estive

Buonasera lettori eccoci tornati ad un nuovo appuntamento con la rubrica del venerdì, questa volta tutto in orario e siamo pronti per le letture di mezzanotte.

5 cose che è una rubrica creata dal blog Twins Books Lovers (qui tutte le informazioni) nella quale ogni settimana si propone una lista di 5 elementi abbinati a un tema specifico che può spaziare dal libresco al cinematografico


Il tema di oggi è: 5 libri con copertine estive

Neverland di Anna Katmore
Un isola misteriosa, magiche creature, avventure... che altro si può chiedere dall'estate??

Although Angelina McFarland loves reading fairytales, she never dreamed of falling right into one herself. Literally! But who is this flying boy who saved her? And why doesn’t he want to grow up?
Desperately trying to find a way off this cursed island, Angelina runs into a ruthless pirate. Hook captures her and keeps her trapped on his ship, the Jolly Roger, to lure the flying boy out of his hiding.
But is Hook really the heartless man she heard about? The more time Angel spends with him, the more she starts to wonder. Her growing feelings for him are as intense as shocking, and soon she can’t stop thinking about how soft his lips felt on hers when he kissed her under the stars.
As time passes, an old train ticket to London is all she has left to remind her of her former life and why she can’t give up trying to find a way home.

Beach Read di Emily Henry
Letture spiaggia ombrellone, questa copertina praticamente gridava di essere inserita in questa lista

Augustus Everett is an acclaimed author of literary fiction. January Andrews writes bestselling romance. When she pens a happily ever after, he kills off his entire cast.
They're polar opposites.
In fact, the only thing they have in common is that for the next three months, they're living in neighboring beach houses, broke, and bogged down with writer's block.
Until, one hazy evening, one thing leads to another and they strike a deal designed to force them out of their creative ruts: Augustus will spend the summer writing something happy, and January will pen the next Great American Novel. She'll take him on field trips worthy of any rom-com montage, and he'll take her to interview surviving members of a backwoods death cult (obviously). Everyone will finish a book
and no one will fall in love. Really

                                     Caraval di Stephanie Garber
Ok qui forse sono un pò più traviata dal contenuto, non è all'apparenza molto estiva però mi ricorda un pò i fuochi d'artificio di quelle sere d'estate, persi tra in una fiera senza pensar al domani

Ricorda, è solo un gioco...
Il mondo, per Rossella Dragna, ha sempre avuto i confini della minuscola isola dove vive insieme alla sorella Tella e al potente, crudele padre. Se ha sopportato questi anni di forzato esilio è stato grazie al sogno di partecipare a Caraval, uno spettacolo itinerante misterioso quanto leggendario in cui il pubblico partecipa attivamente; purtroppo, l’imminente, combinato matrimonio a cui il padre la sta costringendo significa la rinuncia anche a quella possibilità di fuga. E invece Rossella riceve il tanto desiderato invito, e con l’aiuto di un misterioso marinaio, insieme a Tella fugge dall’isola e dal suo destino… Appena arrivate a Caraval, però, Tella viene rapita da Legend, il direttore dello spettacolo che nessuno ha mai incontrato: Rossella scopre in fretta che l’edizione di Caraval che sta per iniziare ruota intorno alla sorella, e che ritrovarla è lo scopo ultimo del gioco, non solo suo, ma di tutti i fortunati partecipanti. Ciò che accade in Caraval sono solo trucchi ed illusioni, questo ha sempre sentito dire Rossella. Eppure, sogno e veglia iniziano a confondersi e negare la magia diventa impossibile. Ma che sia realtà o finzione poco conta: Rossella ha cinque notti per ritrovare Tella, e intanto deve evitare di innescare un pericoloso effetto domino che la porterebbe a perdere Tella per sempre…

Le ragazze del Pillar di Radice e Turconi
Qui torniamo con la copertina in tema mare, viaggi e posti lontani

Teresa Radice e Stefano Turconi tornano alle atmosfere del romanzo grafico che li ha resi famosi nel mondo, Il porto proibito, con una serie di storie dedicate alle prostitute del Pillar to Post, il bordello al centro della storia del Porto. Ogni storia si concentrerà su una delle ragazze e sarà autoconclusiva, ma ciascun episodio contribuirà a costruire il mosaico narrativo più ampio di una storia lunga, destinata a dipanarsi negli anni, armonicamente, e che BAO Publishing pubblicherà a due capitoli alla volta, all’incirca ad anni alterni.
In questo primo volume, l’arrivo di un aiuto inaspettato per le ragazze, e l’interesse di un giovane scienziato per una di loro saranno gli elementi scatenanti delle due avventure, indipendenti ma interconnesse, che danno inizio a questa nuova saga.

Al centro dell'universo di Morgan Matson
E per concludere una copertina con un pò di sano gelato.
Emily ha deciso di correre qualche rischio per trascorrere l'estate più travolgente della sua vita. Prima di Sloane, Emily non andava alle feste, parlava a malapena con i ragazzi, non aveva mai fatto niente di folle. Ma Sloane, un vero e proprio "tornado sociale", è la migliore amica che si possa avere e l'ha tirata fuori dal suo guscio. Eppure, poco prima di quella che doveva essere un'estate epica, Sloane... scompare. Lascia solo un elenco di cose da fare: tredici bizzarri punti, come per esempio: Raccogliere mele durante la notte. Va bene, abbastanza facile. Ballare fino all'alba. Perché no? Baciare un estraneo. Che cosa?! Ma senza Sloane, Emily potrà farcela? Chissà cosa potrà succedere, con tutta un'estate davanti e l'inaspettato aiuto dell'affascinante Frank Porter..

Commenti

  1. Sono rimasta scioccata dal retelling di peter Pan con Hook come personaggio romantico.
    Mi ha sconvolto perché non ci ho mai pensato prima ma è esattamente un tipo di lettura che leggerei anche se mi sa di trashiata pazzesca (o forse proprio per questo). XD

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Amo sia Caraval che Le ragazze del Pillar ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 serie TV interrotte