5 cose che.. 5 film di Natale

Buongiorno lettori oggi si torna a parlare di cinema e in particolare film ambientati durante le feste o che ci ricordano il Natale con le loro atmosfere nevose, i piccoli paesini con personaggi bizzarri o le grandi metropoli addobbate.

5 cose che è una rubrica creata dal blog Twins Books Lovers (qui tutte le informazioni) nella quale ogni settimana si propone una lista di 5 elementi abbinati a un tema specifico che può spaziare dal libresco al cinematografico


Il tema di oggi è: 5 film di Natale
Per questa puntata ho pescato un pò tra vecchie e nuove uscite

Miracolo sulla trentaquattresima strada

Quando Kris Kringle si presenta ai grandi magazinni salvando la sfilata di Natale viene subito assunto per la sua grande somiglianza con Babbo Natale. Conosce Susan e sua figlia Dorey che non crede in Babbo Natale ma con il tempo Kris cambierà completamente le vite dei protagonisti e grazie alla piccola dorey un'intera città si ritroverà nuovamente a credere nella magia del Natale. 
Tra i classici è uno dei miei preferiti, ci insegna a non smettere mai di credere e che tutto può sempre succedere.

Le 5 leggende

Le 5 leggende riunisce un gruppo di personaggi molto diversi tra loro, ognuno ha il proprio compito e ritiene che sia il più importante ma quando la loro stessa esistenza viene messa in pericolo devono unire le forze e collaborare.
Babbo Natale , Il coniglio pasquale , Sandman e Dentolina hanno già dei ruoli importanti e conoscono il loro compito , l'ultimo arrivato , Jack Frost , invece non sa quale sia il suo , non ha memoria del suo passato e non capisce quale possa essere il suo ruolo visto che i bambini non lo vedono.Non lo vedono perchè non credono alla sua esistenza ma basta un solo bambino una sola piccola luce di speranza e le carte in tavola cambiano.
Rispetto ad altri film d'animazione l'uscita di questo è forse passata un pò in sordina ma se non l'avete ancora fatto vi consiglio di dargli una possibilità. 
Le 5 leggende è un film pieno di magia , speranza e una spolverata di umorismo.
E' un viaggio per sognare e scoprire le potenzialità che possono derivare nel dare una possibilità agli altri ma soprattutto nel credere in se stessi e nell'avere sempre un pizzico di speranza.

Lo spirito del Natale

Passando alle commedie, Lo spirito del Natale riprende il clichè della donna in carriera che si ritrova in un piccolo albergo e dovrà fare i conti con quello che il suo cuore vuole davvero aggiungendo però un tocco di soprannaturale alla vicenda diversificandolo un pò dagli altri. Kate viene incaricata di vendere un albergo di un manager non cooperativo che dichiara sia infestato da uno spirito. Una volta sul posto Kate dovrà fare i conti con il fatto che il fantasma è più reale di quanto sembri.

Natale a Castlebury Hall e Un principe per Natale

Queste due commedie sono ottime favole moderne se vi piacciono le storie ambientate tra palazzi e reali moderni. le due protagoniste si ritroveranno chi per la famiglia e chi per lavoro a stretto contatto con il principe erede scoprend che dietro le apparenze si nasconde molto di più di ciò che gli altri vedono

Bonus 
Foster Un regalo inaspettato

La vita di una coppia in attesa di adottare un bambino viene sconvolta quando il piccolo Eli vestito di tutto punto si presenta alla loro porta cambiando completamente le loro vite.
Questo film è un pò diverso dagli altri citati, resta comunque nel piano delle commedie ma tratta argomenti più delicati come la perdita di un caro e ricostruire la fiducia in una relazione. Forse meno allegro degli altri ma sicuramente un film che con gli occhi giusti sa scaldare il cuore.  

Commenti

  1. Ciao Irene, ho visto che in tanti state nominando "Le 5 leggende", è un film che non conoscevo, ma mi avete fatto venire talmente tanta curiosità che me lo vedrò sicuramente!
    xoxo

    RispondiElimina
  2. Ciao, di questi conosco solo Miracolo sulla 34° strada che è presente anche da me; qui i miei 5: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/12/5-cose-che-11-5-film-di-natale-preferiti.html

    RispondiElimina
  3. Anch'io conosco solo Miracolo sulla 34a strada che ho inserito nella mia lista! Gli altri sembrano molto interessanti! Spero di recuperarli presto ^_^
    Belle scelte!
    Passa da me se ti va!

    RispondiElimina
  4. Le 5 leggende non l'ho ancora visto :((

    RispondiElimina
  5. Natale a Castlebury Hall l'ho visto per caso facendo zapping proprio in questo periodo di Natale e mi è piaciuto tanto

    RispondiElimina
  6. Miracolo sulla 34esima rimane il mio preferito, anche io l'ho citato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio un ottimo film con la magia di natale ^^

      Elimina
  7. Le favole moderne mi piacciono, me li segno

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 serie TV interrotte