5 cose che 5 acquisti libreschi

5 cose che è una rubrica creata dal blog Twins Books Lovers (qui tutte le informazioni) nella quale ogni settimana si propone una lista di 5 elementi abbinati a un tema specifico che può spaziare dal libresco al cinematografico


Il tema di oggi è: 5 libri che ho acquistato recentemente

I miei ultimi acquisti risalgono a inizio estate, mi ero ripromessa di smaltire un pò di letture e soprattutto superare il blocco del lettore prima di altri acquisti consistenti, non è stato proprio così in quanto più che scegliere tra quelli sui miei scaffali ho usufruito del prestito bibliotecario maaa è stata comunque una buona cosa per contenere le spese e programmare qualche regalo nella prossima stagione. Quindi sugli scaffali "freschi" di acquisto troviamo :



Follemente felice di Jenny Lawson
Una sincerità spietata che se non fosse esilarante sarebbe quasi crudele.
Un'autoironia esagerata capace di creare una gioia contagiosa.
Ecco il mondo di Jenny Lawson, che fa ridere fino alle lacrime. D'altronde cosa puoi fare se ti ritrovi affetta da depressione cronica, agorafobia, autolesionismo e artrite reumatoide? O soccombi o decidi che sarai comunque felice. Anzi, follemente felice. Se la gente ti considera un po' matta, tanto vale fare tutto quello che ti passa per la testa. Per esempio, andare in Australia travestita da koala, organizzare un rodeo notturno con i tuoi gatti, noleggiare bradipi e canguri per la gioia di tuo marito (che, nonostante tutto, ti adora), inseguire ufo e tornado, o rifugiarti sotto le coperte, perché certi giorni l'ansia è troppo forte e semplicemente non puoi fare altro. Ma in un angolo della tua mente sai che appena avrai la forza di rialzarti, tornerai a gettarti senza freni nel presente, perché qui sta la differenza tra sopravvivere e vivere.

A vision of fire di Gillian Anderson e J. Rovin
Renowned child psychologist Caitlin O’Hara is a single mom trying to juggle her job, her son, and a lackluster dating life. Her world is suddenly upturned when Maanik, the daughter of India’s ambassador to the United Nations, starts speaking in tongues and having violent visions. Caitlin is sure that her fits have something to do with the recent assassination attempt on her father—a shooting that has escalated nuclear tensions between India and Pakistan to dangerous levels—but when teenagers around the world start having similar outbursts, Caitlin begins to think that there’s a more sinister force at work. 
In Haiti, a student claws at her throat, drowning on dry land. In Iran, a boy suddenly and inexplicably sets himself on fire. Animals, too, are acting irrationally, from rats in New York City to birds in South America to ordinary house pets. With Asia on the cusp of nuclear war, Caitlin must race across the globe to uncover the mystical links among these seemingly unrelated incidents in order to save her patient—and perhaps the world.

Tiger's Curse di Colleen Houck

L'ultima cosa che Kelsey Hayes pensava di dover fare quest'estate era cercare di rompere una maledizione indiana vecchia di trecento anni. Con una misteriosa tigre bianca di nome Ren. In giro per il mondo. Ma questo è esattamente ciò che è successo. Faccia a faccia con forze oscure, incantesimi e mondi mistici dove nulla è ciò che sembra, Kelsey rischia tutto quello che ha per rimettere insieme i pezzi di un'antica profezia che potrebbe rompere la maledizione per sempre.






Hannibal di Thomas Harris
You remember Hannibal Lecter: gentleman. genius. cannibal.
Clarice Starling, 7 anni dopo la vicenda Lecter (Silenzio degli innocenti), viene messa sotto accusa dagli organi interni dell'FBI per un intervento troppo energico durante una sparatoria. In questo delicato frangente riceve un messaggio da parte del latitante Lecter, che la incoraggia a tenere duro. Lecter, sparito da anni, vive relativamente tranquillo a Firenze. E' ricercato dall'FBI ma soprattutto da una delle sue vittime, il sadico Mason Vergier, costretto da anni su un letto e orrendamente sfigurato da Lecter stesso. Turbata dal richiamo di Lecter, Clarice decide di salvarlo dalla terribile morte a cui Lecter pare essere predestinato. Che folle storia sta per iniziare? Clarice dovrà stare molto attenta...



Il segreto del millennio di Katherine Neville

Ogni pezzo della scacchiera era unico, un gioiello inimitabile; ogni scacco racchiudeva un misterioso potere. Ma dietro alla leggenda della scacchiera di Carlo Magno si cela una straordinaria verità ed una giovane americana esperta di computer è vicina a scoprirla. Ma non è la sola ad avere intuito...Dalla casbah di Algeri ai quattro angoli del mondo, un'appassionante storia fantasy intreccia la favola alla realtà, il potere agli intrighi, l'azione all'enigma.

Commenti

  1. Ciao Irene!!
    Il simpatico procione sulla copertina di "Follemente felice" ha conquistato anche me, ho conosciuto questo libro grazie ad un appuntamento della rubrica di qualche tempo fa e mi incuriosisce un bel po', spero di riuscire a recuperarlo anche io presto!
    Di Thomas Harris, della serie di Hannibal, ho letto "Hannibal Lecter, le origini del male", inaspettatamente mi è piaciuto anche se non credo che continuerò la serie dato che non è proprio il mio genere, anche se mai dire mai, no?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La copertina di Follemente felice non poteva non incuriosire abbinata alla trama ho capito che sarebbe stata una lettura particolare.
      Per le letture sono d'accordo con te mai dire mai, una volta avrei escluso a priori certe categorie ma si cambia talmente in fretta che aprirsi alla varietà può portarci a scoprire sorprese inaspettate ^^

      Elimina
  2. Eccomi Irene! La cover di Follemente felice è davvero stupenda *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Oltre alle cover dovremmo avere tutti attorno degli animali felici per farci contagiare dalla loro euforia

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 serie TV interrotte