Novità in libreria di Novembre #2


Titolo: Golden Girl
Autrice: Candace Bushnell
Editore: Piemme
Pagine: 364
Uscita: 3 Novembre 2015

Monica è dappertutto a New York: l’intera città è tappezzata di cartelloni pubblicitari da cui lei ammicca sorridente, in bilico su tacchi altissimi, felice e bellissima. Tutte vorrebbero essere Monica, la ragazza d’oro che ha conquistato Manhattan: tutte tranne Pandy Wallis. Perché Pandy l’ha inventata, Monica: ha scritto i libri e i film che la vedono protagonista, ha ceduto i diritti a marchi di abbigliamento e di profumi. Ma di questa ragazza perfetta con le sue storie d’amore perfette, Pandy ora non ne può più… Anzi, ha deciso di smettere di scrivere le sue storie – anche perché la sua vita, con il recente divorzio, è ferma a un punto morto, e lei è decisa a voltare pagina. Peccato che né l’industria editoriale, né quella cinematografica siano disposte a uccidere Monica e perdere milioni di dollari. Non solo: per riprendersi la sua vita, Pandy dovrà fare i conti con SondraBeth, l’attrice che impersona Monica…Tra equivoci, litigi, cattiveria tutta femminile e molto umorismo, Pandy e SondraBeth diventeranno le perfette nemiche-amiche. Ma proprio la loro guerra consentirà a entrambe di ritrovare un pezzetto di se stesse e, lungo la strada, anche una buona dose d’amore.


Titolo: Panic
Serie : Panic #1
Autore: Lauren Oliver
Editore: Safarà
Pagine: 336
Uscita: 19 novembre 2015

È arrivata una nuova estate a Carp, una cittadina senza futuro immersa nel cuore grigio di un’America sonnolenta. Ma con la fine della scuola arriva anche Panic, la competizione segreta a cui partecipano i diplomati al liceo cittadino, e come ogni anno è pronta a dissipare il torpore e scatenare i conflitti più violenti, le alleanze più inaspettate, i sentimenti più profondi. Heather, Dodge, Nat e Bishop: un gruppo di amici, una serie di prove da superare. Paura e coraggio, lealtà e tradimento, il miraggio di un primo amore, un biglietto per il futuro; la posta in gioco è altissima, e così anche il rischio. Sei pronto a giocare?




Titolo: Magnus Chase e Gli Dei Di Asgard. La Spada Del Guerriero
Serie : Magnus Chase And The God Of Asgard
Autore: Rick Riordan
Editore: Mondadori
Pagine: 528
Uscita : 17 novembre 2015

Secondo la mitologia nordica, quando un uomo muore valorosamente con la spada in mano diventa uno degli immortali guerrieri di Odino, il re degli dei. Magnus Chase, sedici anni e una vita di espedienti, non avrebbe mai immaginato di morire brandendo un'arma millenaria contro un gigante deciso a carbonizzare il Ponte di Boston e migliaia di innocenti.
L'ascesa al Valhalla, l'Olimpo nordico, è solo l'inizio per il giovane eroe. Tra bellicose valchirie, nerboruti guerrieri e sontuosi banchetti, Magnus sta per scoprire la sconvolgente verità: suo padre è il divino Freyr e il suo compito è ritrovare la Spada dell'Estate, scongiurando così il Ragnarok, il Giorno del Giudizio, in cui i Nove Mondi saranno distrutti e gli dei si scontreranno in battaglia con i giganti.


Titolo: Stazione Undici
Autrice: Emily St. John Mandel
Editore: Bompiani
Pagine: 412
Uscita: 5 Novembre 2015

Kirsten Raymonde non ha mai dimenticato la sera in cui Arthur Leander, famoso attore di Hollywood, ebbe un attacco di cuore sul palco durante una rappresentazione di Re Lear. Fu la sera in cui una devastante epidemia di influenza colpì la città, e nel giro di poche settimane la società, così com'era, non esisteva più. Vent'anni più tardi Kirsten si sposta tra gli accampamenti sparsi in questo nuovo mondo con un piccolo gruppo di attori e musicisti. Tra loro si chiamano Orchestra Sinfonica Itinerante e si dedicano a mantenere vivo ciò che resta dell'arte e dell'umanità. Ma quando arrivano a St. Deborah by the Water si trovano di fronte un profeta violento che minaccia l'esistenza stessa di questo piccolo gruppo. E man mano che gli eventi precipitano, in un continuo viaggiare avanti e indietro nel tempo, mostrando com'era la vita e com'è dopo la grande epidemia, ecco che l'imprevedibile evento che unisce tutti i personaggi viene rivelato. Riuscirà a quel punto l'umanità a sconfiggere i suoi fantasmi e conquistare un nuovo futuro?



Titolo: Party Pooper
Autore: John Paul Wasdér
Editore: Libro Aperto International Publishing
Pagine: 162
Uscita: 4 novembre 2015

Logan Fennings è un assistente di volo, insoddisfatto della sua vita frenetica e stanco di doversi dividere tra il suo lavoro e la sua passione per la musica. Un giorno, però, un evento incredibile lo mette davanti a una scelta che potrebbe cambiare definitivamente la sua vita. Logan decide di tagliare con il passato, di costruirsi una nuova identità e di vivere come ha sempre desiderato. Tutto sembra andare per il meglio, fino a quando qualcuno non si appropria di qualcosa di veramente importante, qualcosa della sua vecchia vita a cui ha dovuto rinunciare: il suo sogno più grande. Logan tornerà sui suoi passi, muovendosi come un fantasma alla ricerca di risposte, deciso a vendicarsi e a riprendersi quello che gli è stato rubato. Ma le cose non sono mai come sembrano e scoprire la verità sarà un vero shock difficile da sopportare.


Titolo: Un'ora un giorno un anno senza te
Autrice: Sara Tessa
Editore: Newton Compton
Pagine: 256
Uscita: 5 Novembre 2015

Dopo la drastica separazione da Nathan, Bea è diventata molto solitaria. Per sopravvivere ha adottato la solita strategia del “ricomincio da zero”: si è liberata della rabbia che aveva dentro, ha venduto la sua casa, preso un cane e trovato un nuovo lavoro. Ma non ha certo dimenticato... E se di giorno riesce a far finta di nulla, le sue notti sono comunque agitate dai ricordi. In questa nuova pagina della sua vita, è l’incontro con un’anziana signora del quartiere a smuovere qualcosa in lei, a spingerla a guardare dentro di sé e aprire di nuovo il suo cuore all’amore. Bea torna per l’ennesima volta ad abbassare le sue difese e ad abbandonarsi alla passione. Ma quando si sente finalmente al sicuro e protetta, ecco che il passato decide di tornare a bussare alla sua porta…

Commenti

  1. 'stazione undici' non lo conoscevo, ma sembra davvero interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te, sembra un distopico ma con una chiave di lettura diversa dal solito

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 serie TV interrotte