Emozioni in serie : The Royals

Buona domenica cari lettori eccomi di ritorno con la rubrica dedicata a presentarvi vari generi di telefilm.
Nella prima puntata vi ho parlato di Agent Carter ( se non lo avete ancora visto aggiungetelo subito alla lista delle vostre prossime visioni) oggi vi presento invece una serie di tutt'altro genere : The Royals



Serie drammatica che racconta le vicende di una famiglia "reale" ambientante nella Londra odierna; un mondo fatto di lusso, opulenza e tradizioni regali. Ogni desiderio è esaudito istantaneamente, ma il prezzo da pagare c'è sempre, che si tratti di dovere, destino o una vita intera trascorsa sotto l'occhio dei media e del pubblico.

Situato nella moderna Inghilterra, The Royals segue le vite di un’immaginaria famiglia reale. I riflettori si accendono sul Principe Liam (interpretato da William Moseley) , divenuto legittimo erede al trono dopo la morte del fratello maggiore Robert, vittima di un incidente (avvolto nel mistero)durante un addestramento militare. Una sofferenza che verrà alleggerita dalla relazione con Ophelia, figlia del capo della sicurezza della famiglia reale, che aiuterà Liam a superare il dolore e a far fronte alla sua nuova posizione, quella di futuro re d’Inghilterra.
La matriarca della famiglia reale è Helena, interpretata da Elizabeth Hurley, una regina per cui l'apparenza è tutto, è contraria alla relazione tra Liam e Ophelia ed ha un rapporto poco materno con i figli, è disposta a qualsiasi cosa pur di mantenere il suo stato e la corona.
Sul lato opposto troviamo re Simon , un uomo giusto che vorrebbe il bene del suo popolo ; dopo la morte del figlio Robert valuta l'idea di abolire la monarchia ma non tutti sono pronti  a rinunciare ai privilegi della nobiltà per una vita "normale".
La più giovane di casa è la principessa Eleanor, interpretata da Alexandra Park, dipendente da droga e alcool non perde occasione per far parlare di sè è considerata dalla madre la pecora nera. E' un personaggio che nel corso degli episodi mostra diversi aspetti del suo carattere , dimostrando di essere molto di più di quello che mostra l'apparenza. Fin dall'inizio della serie si ritroverà implicata in una relazione di ricatto con Jasper la sua guardia del corpo dal passato misterioso. 
Il rapporto più sano della serie è quello tra fratelli , nonostante sembrino opposti Liam e Eleanor hanno uno stretto legame che evolve e si consolida nel corso della serie.

 "When I said I was disappointed in you it's because I see what you can be"
  King Simon

La serie parte con uno stile che si può definire trash, le prime puntate sembrano racchiudere la famiglia in un mondo tutto loro, separato dall'esterno , è quindi l'ideale se volete perdervi in un mondo fatto di sfarzi ed eccessi. Non mancano però i misteri , gli intrighi di corte e le alleanze segrete. La situazione si complica e assume tutto un'altro tono quando un membro della famiglia reale si trova in punto di morte e nuove verità sembrano celarsi dietro la morte di Robert causando un capovolgimento dell'assetto famigliare e una nuova corsa al potere.
La prima serie si compone di 10 episodi ed è stata recentemente confermata una seconda stagione prevista per l'autunno.

                                      

Commenti

  1. Adoro William Moseley quindi avevo pensato di dare una possibilità a questa serie.. però il tono un po' "trash", come hai detto giustamente tu, dei primi episodi mi ha fatto desistere. Potrei pensare di recuperarla se secondo te migliora successivamente, magari quest'estate...
    Grazie per questo suggerimento! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mantiene il tono un pò per tutta la serie ma dalla seconda metà va diminuendo, ha sfruttato molto bene il fatto di avere 10 episodi "intensi" evitando così il rischio di aggiungere episodi solo per allungare il brodo , non significa che non abbia alcune incoerenze ma si sà che agli autori piace sorprendere lo spettatore ;)

      Elimina
  2. Adoro William Moseley quindi avevo pensato di dare una possibilità a questa serie.. però il tono un po' "trash", come hai detto giustamente tu, dei primi episodi mi ha fatto desistere. Potrei pensare di recuperarla se secondo te migliora successivamente, magari quest'estate...
    Grazie per questo suggerimento! ;)

    RispondiElimina
  3. Mi è piaciuta tantissimo questa serie! Sono davvero curiosa di sapere cosa succederà poi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho iniziato a guardarla per curiosità e non ho più saputo smettere, non può essere definita un capolavoro ma ha avuto la capacità di trasportarmi in un'altra realtà per un pò ed è una delle caratteristiche che può sorprendere di più in una serie :D

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 serie TV interrotte