giovedì 30 ottobre 2014

Riflesso

Vi è mai capitato di scorgere il vostro riflesso da un'angolatura diversa?
Solitamente siamo abituati a guardare dritto nello specchio , ci abituiamo a certi dettagli.
Se siamo di fretta o non prestiamo attenzione diamo per scontati molti aspetti, abbiamo una nostra idea di come immaginiamo di apparire. Eppure può capitare di vedersi di sfuggita nello specchietto laterale di un veicolo,nella vetrina di un negozio , nel riflesso di una finestra , sotto le luci al neon di un camerino e involontariamente soffermarsi più a lungo ad osservare un'immagine leggermente diversa da come ci si aspettava.
Ieri mi è capitato di scorgere il mio riflesso nello specchietto posizionato in alto nella zona frontale di un autobus , un'angolazione per me diversa rispetto alle solite a cui sono abituata. Non è stata un'esperienza che ha cambiato completamente il mio modo di vedermi ma mi ha spinto a prendere più in considerazione una semplice idea che a volte dimentichiamo di poter usare nella vita di tutti i giorni : spesso basta un leggero cambio di punti di vista per vedere le cose sotto un'altra luce.
In particolare le piccole cose di tutti i giorni , un libro , una tazza di tè , un abbraccio , che all'apparenza possono sembrare solo superficiali ma con la giusta intensità possono riscaldare una brutta giornata.
Così ho deciso di cominciare un blog, un posto dove poter raccogliere pensieri , idee , oggetti , informazioni e curiosità su queste piccole (grandi) esperienze che arricchiscono le nostre giornate.

Nessun commento:

Posta un commento

 

Template by BloggerCandy.com