Momenti in serie... saluti, ritorni e nuovi preferiti

Torna tra noi la rubrica che lascia spazio a tutto il lato fangirl per riepilogare le serie e gli episodi visti nell'ultimo periodo.

Anne with an E
Serie che mi ha rubato il cuore e che per questo motivo non ho ancora terminato. Mi mancano alcuni episodi della terza stagione e non sono pronta a dire addio ad Anna e tutto il suo gruppo. Ho trovato un Anna diversa da quella che ricordavo da dei vecchi cartoni guardati da piccola, una Anna che sento affine, una Anna con cui sono felice di ritrovarmi e vedere il mondo pieno di gioia, con la voglia di affrontarlo ogni giorno come un'avventura.

Doctor Who s12
Dopo alcuni stop e riprese sono finalmente riuscita a terminare la 12 stagione + speciale che darà inizio alla tredicesima. Come anticipato nel il mio post improvvisato dello scorso anno l'inizio di serie mi era piaciuto moltissimo, il resto è andato un pò calando con una ripresa negli ultimi. Nonostante le ultime stagioni non mi abbiano coinvolto come gli inizi della Eleven-Pond era, non penso avrei voluto un Dottore migliore per affrontare questo nuovo viaggio, Jodie è spledida, adoro il lato vulnerabile che lascia trasparire e l'aver intorno non uno ma ben tre personaggi di supporto, la sua fam, è stata un'ottima mossa. Punti bonus guadagna il cast director con il nuovo Master, Shaca Dhawan e Jodie fanno scintille sullo shermo portando la chimica tra il dottor e il suo "miglior nemico" ad un altro livello (si proprio quel livello che vi fa venire voglia di andare a cercare fanfiction).

Fate: The Winx Saga
Veniamo ora ad una serie che come Netflix ci insegna può essere maratonata nel weekend e che dire... non è che sia brutta, gli ultimi episodi sono anche carini però essere cresciuta con il cartone, conoscere la potenzialità della storyline delle prime stagioni e vederla qui buttata via ecco insomma un pò rovina l'esperienza. Dunque per riassumere, nore positive: vedere le ragazze finalmente unite negli ultimi episodi, punti negativi, un pò tutto il resto? I personaggi maschili li ho trovati un pò inutili e il triangolo ragazzi il triangolo no tutto questo parlare di femminismo e poi ci mettiamo ancora a mostrare sullo schermo ragazze che litigano per un tizio appena conosciuto (si parlo del biondino) quando c'è letteralmente un'intera armata di ragazzi tra cui scegliere??? (e qualcuno ha capito perchè Flora si chiama Terra?)
Il bello delle Winx (il cartone) era proprio vedere questo gruppo di ragazze tutte con background diversi, ritrovarsi unite in questa nuova famiglia allargata.
Il tutto si sarebbe potuto risolvere non intitolando la serie Winx, insomma mi sorge spontanea una domanda che non vuole essere per forza una critica però... perchè chiamare una serie come un'altra famosa se poi non usi nemmeno un filone di trama del precedente? per il marketing? Per attirare più pubblico? Il mondo non è abbastanza grande per più di una scuola per fate?

Bridgerton
Altra serie Netflix, non poteva mancare la chiacchieratissima Bridgerton in cui ci si perde tra scenografie, fiori e balli con delle bellissime cover moderne rifatte in chiave classica. La trama penso la conosciate ormai tutti, aggiungo solo che sebbene non sia una serie memorabile, ogni tanto è bello vedere usato il trope del "finto fidanzamento" senza l"hate to love" ma con due persone che diventano amici e complici, che si scoprono pian paino, perchè tanto di drama ce ne è abbastanza da altre parti.

WandaVision
L'abbiamo aspettata ed ora è finalmente qui ma la marvel ce la fa sudare settimana per settimana e sono sempre più curiosa di vedere dove andrà a finire perchè è tutto risate happy ed happy ending fino a quando sul bainco e nero non compare del sangue rosso e qualcuno alla radio grida "chi ti sta facendo questo?" e allora tu sei li che argh vorresti sapere tutto ma invece devi pianpiano collegare i puntini sulla lavagna. Temo ci aspetti soltanto un grosso cliffhanger finale che collegerà la serie al futuro della prossia era marvel ma nel mentre godiamoci il viaggio.
Elizabeth Olsen e Paul Bettany sono una delizia da guardare, lui sembra un comico nato e lei ha la capacità di cambiare maschera d'emozione in modo magistrale.

Dickinson
Concludiamo il viaggio di oggi con una serie che si fa pian piano strada tra le mie preferite. Libera reinterpretazione della vita della poetessa Emily Dickinson con protagonista una splendida Hailee Steinfeld, non è per niente "seria" nel senso che non si ha un vero filone da seguire e vengono portati in un contesto passato caratteri moderni con risultati alquanto bizzarri di cui vorresti però sempre di più. Il modo in cui vengono utilizzate e rappresentate visivamente le poesie di Emily è tutte le volte una bellissima ripresa concettuale. 

Quali sono state le vostre serie dell'ultimo periodo?

Commenti

  1. Bridgerton l'ho amato infatti ho fatto incetta di post al riguardo! Ahahah
    In generale amo tutte le serie in costume ben fatte e anche quelle particolari come Dickinson 😍
    Fate a me non è dispiaciuto, ma ho capito che è più facile apprezzarlo se non si è mai visto il cartone animato. 🤣
    P.S.
    In realtà Terra è la cugina di Flora!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere nel 2018

5 cose che...5 libri da poco aggiunti alla wishlist

5 cose che...5 libri che vorrei rileggere