Dicembre in film Wrap up

Con il nuovo anno inauguriamo con un restayling la rubrica dedicata ai film e questa volta invece di un wrap up libresco ho pensato di riassumere un pò delle pelicole cinematografiche viste nel mese appena trascorso.
Partiamo subito con alcuni dei film di dicembre.

Jingle Jangle
Avventura natalizia in stile The Greatest Showman con numeri musicale qua e là, costumi colorati e tanta energia dai piccoli attori. Consigliatissimo per chi è un inguaribile sognatore e apprezza le storie con un tocco di magia e scienza.

Forrest Gump
Dopo aver sentito innumerevoli volte la celebre frase "Corri Forrest corri" era tempo che recuperassi questo classico. Tom Hanks ci racconta le (dis)avventure di Forrest che sebbene sia considerato con un livello di intelligenza inferiore alla norma, non smette mai di correre e affrontare qualsiasi strada la vita gli presenti, riscuotendo sempre un inaspettato successo.

Druk/Un altro giro
Film danese già premiato con diverse menzioni ai festival di Londra e all'European film Awards, porta in scena l'esperimento di quattro amici di testare la teoria secondo la quale una determinata dose di alcool nel sangue porterebbe benefici a tutto il sistema. Nel cast, premiato come migliore attore, troviamo Mads Mikkelsen che dimostra ancora una volta la sua bravura nei drammi, non manca decisamente di fascino e ad un certo punto si lancia in un assolo di danza. Il tutto contribuisce a lasciare allo spettatore il compito di trarre la propria conclusione sulla morale del film.
Nuvole
Film originale Disney+ basato sulla storia vera di un ragazzo affetto da cancro che prima della sua morte si lancia nel suo sogno di comporre canzoni. Grazie ad un video divenuto virale su youtube la sua canzone si ritrovera a scalare le classifiche delle radio. Come molti film che trattano di questi eventi drammatici non c'è una vera trama (non è decisamente sui toni di Colpa delle stelle per intenderci) ma porta con se l'insegnamento che non dovremmo mai dimenticare: non aspettare domani per cominciare a vivere la vita che vorremmo.

Soul
Altro film che vuole ricordarci di apprezzare la vita nelle sue piccole meraviglie è Soul, ultima creazione della casa Pixar che sa sempre emozionarci ma devo ammettere che per le tematiche che tratta può portare un pò d'ansia se siete sensibili a determinati temi (che non sono spoiler perchè vengono annunciati dal trailer).
Onward
Sempre restando in casa Disney, troviamo Onward ambientato in un mondo in cui la magia sembra aver cessato di esistere, seguiamo l'avventura di due fratelli dal carattere completamente opposti che si ritroveranno a rivalutare se stessi nel viaggio alla ricerca di una misteriosa pietra che potrebbe permettere loro di riabbracciare per qualche ora il padre.

The princess Switch Switched again
Commedia netflix a tema natalizia con protagonista Vanessa Hudges in ben tre ruoli gemelli. Carina ma non accattivante come altri titoli simili tra cui vi consiglio Un principe per natale e The Knight before christmas.

Orgoglio e Pregiudizio (2005)
Non mi capita spesso di riguardare i film ma questo penso sia ufficialmente uno dei miei comfort movie preferiti, c'è qualcosa nelle atmosfere che ti trascina nella storia tutte le volte. E tutte le volte sono li con gli occhi a cuoricino per Lizzy e Darcy.


Quali sono stati i vostri film di dicembre?

Commenti

  1. Tra i titoli che hai menzionato ho guardato solamente The princess Switch Switched again, Forrest Gump e Orgoglio e Pregiudizio. Gli ultimi due sono ormai dei classici intramontabili, mentre sul primo concordo con te: carino ma decisamente sottotono rispetto ad altri film "simili"!

    RispondiElimina
  2. Soul e Onward visti anch'io a dicembre e mi sono piaciuti molto. Ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 serie TV interrotte