Momenti in serie... il ritorno!

Buongiorno lettori! Eccoci finalmente di ritorno con una delle rubriche più improvvisate e con cadenza assolutamente non programmata del blog. Quella in cui in realtà c'è però tutto uno stile di vita.
Comiciamo!

Doctor Who
12x01-02
Questa stagione è partita con un doppio slancio! Abbiamo tutto missioni di spionaggi, viaggi nel tempo e vecchi nemici. Jodie aveva già dimostrato la scorsa stagione di poter essere un ottimo Dottore e qui lo prova nuovamente. Ha qualcosa di diverso dai precedenti, per alcuni versi è una perdita per altri una conquista, Jodie interpreta il Dottore con una fragilità che la rende molto più avvicinabile come personaggio. Da un lato teniamo forse meno ai suoi compagni d'avventura rispetto ai precedenti ma dall'altro teniamo molto più a lei, la rende più "umana" in senso positivo.
In questa stagione abbiamo anche il grande ritorno del Maestro, anche lui interpretato in modo molto diverso da Missy ma per la prima volta devo dire che capisco l'appeal del legame tra lui e il dottore, forse merito anche della chimica tra i due attori che avevano già recitato brevemente insieme in precedenza.
                                     

Skam Italia
Skam è stata la rivelazione di questi mesi, devo ammettere che l'avevo preventivamente giudicata male soltanto per il tema ma una volta presa la mano ho capito perchè ha conquistato molti. Trovo che sia sempre da mettere tra virgolette il fatto di definirla come rappresentazione realistica della vita degli adolescenti poichè dipende molto dal background da cui si proviene, in particolare abitare in una grande città con la possibilità di spostarsi facilmente anche senza una macchina propria.
Devo complimentarmi con il cast che recita in modo molto naturale e rinfresca il panorama italiano. 
La mia stagione preferita è stata la terza, vogliamo parlare del bacio sotto la pioggia???
                                   
The Bold Type 4
Sono sempre più innamorata di questa serie. Lo show non ne sbaglia una e se lo fa si rirprende poco dopo, tratta sempre di temi importanti con toni delicati e con il giusto tatto sempre mantenendosi su toni non cupi. In questa stagione abbiamo avuto un matrimonio che tra alti e bassi ha rispecchiato pienamente lo stile dello show di cui l'elemento fondante resta sempre l'amicizia tra le protagoniste, un elemento raro da trovare di questi tempi.
               

Sex Education 2
La seconda stagione mette un sacco di carne al fuoco per quanto riguarda le tematiche che vuole trattare ma nonostante tutto riesce nel suo intento quasi brillantemente quanto la prima anche se qui si sente che cade un pò più nei cliche da teen drama. Remarkable scene: l'inaspettata presenza in un telefilm con questo titolo di una scena dedicata invece all'asessualità, a chi il sesso lo vive diversamente, al ricordarci che "Sexuality is fluid. Sex doesn't make us whole. And so, how could you ever be broken?"
Bonus la presenza di Gillian Anderson che con la sua fragilità è una perfetta controparte al caotico mondo adolescenziale regalando sia momenti comici che momenti emotivi 8soprattutto se in sottofondo ti partono le giuste colonne sonore)
Vampire Knight
Da piccola avevo letto una prima parte dei volumi di questo manga ed ero curiosa di proseguirlo. Trovato su Netflix ho deciso prima di guardare l'anime e devo dire che mi ha sorpresa per come, nonostante alcune scene comiche assurde ed imbarazzanti come è tipico del genere, riesce comunque a costruire una storyline profonda che lega indissolubilmente tutti i personaggi

Violet Evergarden
Restando in tema anime ho trovato questa produzione originale netflix dall'animazione bellissima che però purtroppo resta un pò indietro sulla trama. Tocca temi profondi come la perdita e cercare la definizione dei sentimenti, non si può non piangere con alcuni episodi ma purtroppo ci vuole troppo per entrare in sintonia con i personaggi che restano sempre molto distaccati dalla realtà.

Westworld 3
Il finale della terza stagione di Westworld chiude poeticamente la storyline di Dolores. Abbiamo avuto una stagione molto diversa dalle precedenti, fuori dal parco, fuori dalle dinamiche di gioco dove però alla fine forse è tutto un gioco con qualcuno che tira le file. Resta sempre una creazione geniale, personalmente l'ho preferita meno delle precedenti ma la scena finale di Dolores è Maeve vale tutto il resto.
                                           

I choose to see the beauty


E voi cosa evete guardato in questa prima parte dell'anno?

Commenti

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 serie TV interrotte