5 cose che... 5 libri famosi che non mi sono piaciuti

5 cose che è una rubrica creata dal blog Twins Books Lovers (qui tutte le informazioni) nella quale ogni settimana si propone una lista di 5 elementi abbinati a un tema specifico che può spaziare dal libresco al cinematografico


Il tema di oggi è: 5 libri famosi che non mi sono piaciuti

Oggi diamo il via a qualche unpopular opinion. Anche se di solito io vado sempre un pò al contrario nel senso che magari un libro che non ha considerato nessuno diventa per me un piccolo gioiellino, così come può capitare che un libro che si è odiato oggi si ami domani ma quella sarà una storia per un altro post.

                                  

Between the Devil and the deep blue sea di April Genevieve. Con un titolo così c'erano già tutte le premesse per qualche storia d'amore tormentata e invece mi è parso tutto lasciato un pò al caso non definito.

Insurgent di Veronica Roth. Non ricordo bene nemmeno perchè ma già eravamo messi male con il primo e con il secondo non ha fatto altro che peggiorare.

Danze dell'inferno. Una collezione di storie brevi di cui forse se ne salvano forse un paio, le altre le ho trovate semplicemente un pò inquietanti, di quelle che magari non fanno paura ma ti lasciano una sgradevole sensazione addosso e quindi via con il prossimo.

Il fascino della Geisha di Susanna Quinn. Un disastro su tutti i fronti, si salva forse parte di una storyline ma gli altri sono piatti e seguono un errore dietro l'altra. Il tema portato dall'autrice poteva anche risultare interessante ma la trama sembra non essere stata per niente pianificata, o per lo meno non ha pianificato personaggi con i quali si potesse entrare in sintonia.

Uno splendido disastro di Jamie McGuire. Avevo tante aspettative per lui, pensavo di poter intraprendere la strada in un nuovo genere ed invece.... Come dice il titolo poteva essere ma non è stato. 
Il tutto è sempre molto soggettivo, da persona a persona variano i generi e i gusti ma il mondo letterario è bello soprattutto perchè è vario, giusto?

                                         


Commenti

  1. "Quando il diavolo mi ha preso per mano" ricordo di averlo bocciato anche io, lettura davvero strana e un po' deludente. Non tra i titoli peggiori che abbia mai letto, per carità, ma c'erano parecchie cose che non funzionavano. Però un po' mi spiace che l'abbiano troncata, alla fine essendo solo una duologia penso che il secondo avrei comunque provato a leggerlo.
    La trilogia di Divergent invece l'ho letta di recente e l'ho detestata dalla prima all'ultima pagina, uno strazio! Così come "Uno splendido disastro", che a distanza di 7 anni non riesco ancora a mandare giù.
    "Danze dall'inferno" invece devo ancora leggerlo, non mi aspetto chissà cosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione quando interrompono le serie è sempre un pò un peccato, magari ci dava il tempo di ricrederci visto che ci sono anche vari pareri positivi in giro

      Elimina
  2. insurgent è il libro della trilogia che meno ho apprezzato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo con te, con l'ultimo si riprende una stellina

      Elimina
  3. "Insurgent" non mi era dispiaciuto.
    Gli altri non li conosco.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 serie TV interrotte