Dal libro al film 2020

Inauguriamo il 2020 scoprendo alcuni titoli di romanzi che vedranno le proprie storie trasportate dalla pagina allo schermo in lungometraggi

PS. I still love you di Jenny Han
Dopo il successo della commedia romantica To all the boys I've loved before, Netflix riparte alla carica annunciando anche gli adattamenti dei successivi volumi della trilogia che vedranno Lara alle prese con il ritorno di un'altra vecchia fiamma riscoperta grazie alle famose lettere che non dovevano essere spedite.

Enola Holmes di Nancy Springer
Enola Homes è un film basato sulla serie young adult mistery di Springer che vede come protagonista la sorellina di Sherlock e Mycroft Homes. nel cast, tra i volti noti annunciati troviamo Henry Cavill, Millie Bobbie Brown e Helena Bonham Carter.

Il richiamo della foresta di Jack London
La storia del famoso classico, in precedenza più volte adattato, vedrà quest'anno la luce sul grande schermo per la regia di Chris Sanders con protagonista Harrison Ford e un Buck in versione CGI.
Il cagnolone Buck viene strappato al padrone e alla California per essere condotto tra le gelide nevi del Klondike, apprende l'arte feroce della sopravvivenza. Buck, che non aveva mai visto la neve, impara a conoscere la frusta, il gelo, il sangue e l'odio. Ma sperimenta anche l'amore per l'uomo buono che gli salva la vita, e al tempo stesso la voce irresistibile che lo attira nella foresta, l'impulso primordiale del ritorno alla vita selvaggia.

Rebecca di Daphne Du Maurier
Sempre sulla scia dei classici vedremo al cinema anche il thriller di Du Maurier che verrà adattato da Netflix e Working Title. Tra i volti noti troviamo Lily James e Armie Hammer.
La vicenda segue una giovane sposa che si trasferisce in un'imponente villa dove si ritroverà a dover gestire la pesante memoria della defunta moglie del marito che aleggia come uno spettro nello casa.

All the bright places di Jennifer Niven
Per fine febbraio è previsto su Netflix l'arrivo dell'adattamento del drama romantico di Niven ytadotto in italia con il titolo Raccontami di un giorno perfetto. Tra i protagonisti Elle Fanning e Justice Smith diretti da Brett Haley.
È una gelida mattina di gennaio quella in cui Theodore Finch decide di salire sulla torre campanaria della scuola per capire come ci si sente a guardare di sotto. L’ultima cosa che si aspetta però è di trovare qualcun altro lassù, in bilico sul cornicione a sei piani d’altezza. Men che meno Violet Markey, una delle ragazze più popolari del liceo. Eppure Finch e Violet si somigliano più di quanto possano immaginare. Sono due anime fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire la sorella in un terribile incidente d’auto. È in quel preciso istante che i due ragazzi provano per la prima volta la vertigine che li legherà nei mesi successivi. I giorni, le settimane in cui un progetto scolastico li porterà alla scoperta dei luoghi più bizzarri e sconosciuti del loro Paese e l’amicizia si trasformerà in un amore travolgente, una drammatica corsa contro il tempo.
Stargirl di Jerry Spinelli
Il film di Stargirl debutterà nel 2020 su Disney + con la giovane protagonista Grace VanderWaal, nota per aver partecipato ad American's got talent con il suo ukulele. Il film esplorerà le emozioni degli adolescenti contrastati tra il l'uniformarsi ed il desiderio di esprimere se stessi e le proprie diversità liberamente.



Death On the Nile di Agata Christie
Ritorniamo al mistery con il famosissimo investigatore Poirot. Dopo assassinio sull'Orient Express ritorna con un nuovo caso tra le esotiche atmosfere del Nilo. Ad interpretare Hercule sarà nuovamente Kenneth Branagh insieme ad un cast di volti noti tra cui Gal Gadot, Armie Hammer e Letitia Wright.

Artemis Fowl di Eoin Colfer
Prodotto dallo studio Disney, nel 2020 giungerà nelle sale italiane il film tratto dalla saga fantasy per ragazzi di Eoin Colfer.
Artemis Fowl è un miliardario geniale che sfrutta il crimine per fare i soldi. La sua stranezza? Ha solo 12 anni. Quando rapisce una fata per rubarle la magia necessaria a salvare la sua famiglia, non si rende conto che si mette contro un potere molto pericoloso.

The one and only Ivan di K. A. Applegate

Per concludere, sempre in casa Disney vedrà la luce la storia dell'elefantino Ivan tratta dal romanzo per bambini di Applegate che nel 2013 ha vinto la Newbwry Medal.
La premiere è prevista per il mese di agosto. Tra i volti noti che daranno voce ai personaggi troviamo Sam Rockwell, Angelina Jolie, Brooklynn Prince e Danny DeVito. 
La storia ha per protagonista un gorilla che vive in uno zoo di un centro commerciale, insieme alla saggia anziana elefantessa Stella e al cinico cane Bob. Grazie alla figlia dell'inserviente delle pulizie che gli porta matite e pennarelli, Ivan può condividere la sua passione per il disegno. Il gorilla non si ricorda come sia giunto lì ma quando incontra un giovane elefantino maltrattato i ricordi cominciano ad affiorare e tenterà di organizzare un piano per riportarlo in libertà.

Commenti

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere nel 2018

5 cose che...5 libri da poco aggiunti alla wishlist

5 cose che...5 libri che vorrei rileggere