Novità in libreria Gennaio 2016 #2



Titolo: Everneath
Serie: Everneath, #1
Autore: Brodi Ashton
Editore: DeAgostini
Pagine: 416
Data di pubblicazione: 26 Gennaio 2016


A volte l’Inferno è più vicino di quanto immagini.Per molte, moltissime settimane Nikki Bennett è scomparsa, svanita nel nulla. Senza nemmeno una parola o una spiegazione. Perché una spiegazione razionale per quello che le è successo non c’è. Nikki è stata risucchiata all’Inferno, imprigionata in un mondo disperato e privata di tutte le emozioni. Adesso, però, le è stata data una possibilità: quella di tornare a casa per sei mesi, sei mesi soltanto. Nikki è decisa a riprendersi la propria vita. Vuole trascorrere ogni singolo minuto con la famiglia e con Jack, il ragazzo che ama più di se stessa. Ma c’è un problema: Cole, l’Eterno dal fascino oscuro che l’ha seguita dall’Oltretomba e che è pronto a tutto pur di riaverla. Nikki sa di avere pochissimo tempo per cambiare il proprio destino. Prima che l’Inferno la reclami… questa volta per sempre. 



Titolo: Resta questa notte... e non solo
Autore: Olga Salar
Editore: Libro aperto
Pagine: 160
Data di pubblicazione: 14 gennaio 2016

Dafne è una fotografa di moda di successo, fantastica nel suo lavoro ma un disastro nella vita di tutti i giorni, propensa agli incidenti e con un senso dell'equilibrio pari a zero. Trascorre le sue giornate tra contrattempi domestici e camere oscure. L'unico momento in cui il suo corpo si coordina alla perfezione è quando guarda attraverso l'obiettivo della sua macchina fotografica. La sua vita subirà una svolta quando il suo solito salvatore, un attraente poliziotto della porta accanto, chiederà il suo aiuto per una questione delicata, ma saranno il ritorno inaspettato di sua sorella Chloe e i commenti pungenti del suo amico Pablo, che manderanno definitivamente all'aria la sua tanto amata tranquillità. 



Titolo: Un Mondo senza Principi 
Serie: The School for Good and Evil #2
Autore: Soman Chainani
Editore: Mondadori
Pagine: 504
Data di pubblicazione: 26 Gennaio 2016

Sophie e Agata hanno scoperto che la vita non è affatto la fiaba che si aspettavano. Ma quando tornano all'accademia del bene e del male, le aspetta una sorpresa anche peggiore: streghe e principesse hanno chiuso fuori dai cancelli tutti i principi. La guerra tra le fazioni sta per scoppiare e le due ragazze dovranno scegliere tra appartenenza al gruppo e amicizia, tra onore e amore.







Titolo: The 100
Serie: The 100, #1
Autore: Kass Morgan
Editore: Rizzoli
Pagine: 340
Data di pubblicazione: 28 Gennaio 2016

A seguito di una devastante guerra nucleare, l’umanità vive su stazioni spaziali al sicuro dalla superficie radioattiva della Terra. Cento delinquenti minorenni, che la società considera sacrificabili, vengono scelti per un compito molto rischioso: ricolonizzare il pianeta. Per loro potrebbe essere una seconda chance…o una missione suicida.







Titolo: Ricordati Di Perdonare
Serie : Ruin #3
Autrice: Rachel Van Dyken
Editore: Nord
Data di pubblicazione: 21 gennaio

Ho cercato di rifarmi una vita. Sono fuggita nel cuore della notte dall'altra parte del Paese, mi sono iscritta al college sotto falso nome. Per un po', ha funzionato. Sono diventata Lisa, l'allegra e vivace studentessa, sempre pronta a divertirsi. Eppure, ogni volta che qualcuno si avvicinava troppo a me, sentivo l'impulso di scappare di nuovo. Ogni volta che un ragazzo mi sfiorava, provavo solo una paura disperata. Perché non si può cambiare la propria anima. Non si può cancellare il passato. E gli errori che ho commesso mi tormentano come spiriti inquieti. Ma tutto è cambiato nell'istante in cui ho conosciuto Trevor. Lui è completamente diverso dagli uomini che ho conosciuto. È onesto, leale, buono. Ed è convinto che tutti meritino una seconda occasione. Vorrei potergli credere. Vorrei confidargli il mio segreto. Ma ho paura che così facendo trascinerei anche lui nel baratro…


Titolo: Quella Notte Tutto è Cambiato
Serie: Rhett 
Autrice: J.S. Cooper
Editore: Newton Compton
Pagine: 256
Data di pubblicazione: 14 gennaio

Mi chiamo Rhett. Sono presuntuoso perché me lo posso permettere: ho lo sguardo adatto, i soldi, ci so fare. Sono quello con cui ogni ragazza vuole stare, anche se nessuna di loro è stata mai capace di legarmi a sé. Non voglio relazioni. Né mi sposerò mai. Ogni settimana c’è una donna diversa nel mio letto. I miei amici sono gelosi di me. I miei nemici m’invidiano. Chiunque vorrebbe essere al mio posto. E tutto nella mia vita è assolutamente perfetto. Il mio primo bacio a scuola è stato con Clementine. Lei è simpatica. Abbiamo sempre condiviso tutto. Ma non siamo mai stati insieme perché io non la amo. E proprio non m’interessa se si è innamorata di un altro e ha deciso di andarsene, di trasferirsi per un ragazzo. Non mi importa perché non ne sono innamorato. Perché non mi lego a nessuno. Mai. Questo pensavo. Poi una notte tutto è cambiato. Quella notte, tutto ciò in cui credevo è stato messo in discussione. E a un tratto, essere Rhett non significava più molto…



Commenti

  1. Di The 100 sto seguendo la serie TV, anzi dovrei recuperare il primo episodio della terza già uscito ma so che ci sono diverse differenze con i romanzi, quindi non li leggerò.
    L'accademia del bene e del male me lo sono appuntato, visto che tutti ne parlano benissimo.
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! L'accademia del bene e del male è un libro molto citato ultimamente, non ho mai letto niente della serie ma sembra un nuovo modo originale di riprendere lo spirito delle fiabe in modo diverso

      Elimina
  2. Ce ne sono un sacco che mi ispirano! In particolare il primo e il secondo!
    De l'Accademia ho il primo, ma prima di prendere il secondo attenderò. Il prezzo è davvero elevato e il primo non mi aveva convinta al 100%

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Everneath mi incuriosisce molto ma il fatto che possa esserci di mezzo un petulante triangolo amoroso mi frena un pò, il secondo invece sembra adatto per una lettura leggera e divertente con un pò di romance indagini una protagonista un pò alla Bridjet Jones

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 serie TV interrotte