Novità in libreria Febbraio 2016

Titolo: L'Invenzione dei Desideri 
Serie: The Dark Unwinding #2
Autore: Sharon Cameron
Editore: Mondadori
Pagine: 436
Data di pubblicazione: 23 Febbraio 2016

Sono passati più di diciotto mesi da quando Lane è partito da Stranwyne Keep, e nonostante il governo inglese abbia dato notizia della sua morte, Katharine non smette di aspettarlo, convinta che il giovane di cui è innamorata sia ancora vivo. Una notte, mentre la casa è sprofondata nel sonno, due uomini mascherati si introducono nella tenuta del Borgo per catturare zio Tulman, lo scienziato inventore di creazioni meccaniche così geniali e rivoluzionarie da fare invidia anche agli insospettabili. La Corona inglese, infatti, vorrebbe lo zio sotto la sua custodia, ma Katharine non può arrendersi: è arrivato il momento di partire.
Gli eventi la condurranno a Parigi, città dai mille volti e dalle mille orecchie, dove vengono intessuti piani oscuri. Katharine dovrà ricorrere a tutta la sua forza per difendersi, in una disperata ricerca dell'amore e della verità che dai sotterranei di Parigi la porterà fin nelle stanze dell'imperatore.

Titolo: La Moglie del Califfo
Serie: The Wrath and the Dawn #1
Autore: Renee Ahdieh
Editore: Newton Compton
Pagine: 384
Data di pubblicazione: 4 Febbraio 2016

Ogni volta che il sole cala sul regno di Khalid, spietato califfo diciottenne di Khorasan, la morte fa visita a una famiglia della zona. Ogni notte, infatti, il giovane tiranno si unisce in matrimonio con una ragazza del luogo e poi la fa uccidere appena sorge il sole, dopo aver consumato le nozze. Ecco perché tutti restano sorpresi quando la sedicenne Shahrzad si offre volontaria per andare in sposa a Khalid. In realtà, ha un astuto piano per spezzare quest’angosciosa catena di terrore, restando in vita e vendicando la morte della sua migliore amica e di tante altre fanciulle sacrificate ai capricci del califfo. La sua intelligenza e forza di volontà la porteranno a superare la notte, ma pian piano anche lei cadrà in trappola: finirà per innamorarsi proprio di Khalid, scoprendolo molto diverso da come appare ai suoi sudditi. E Shahrzad scoprirà anche che la tragica sorte delle ragazze non è stata voluta dal principe. Per lei ora è fondamentale svelare la vera ragione del loro assurdo sacrificio per spezzare una volta per tutte questo ciclo di morte.

Titolo: La Città di Sabbia 
Serie: Daughter of Smoke & Bone #2
Autore: Laini Taylor
Editore: Fazi
Pagine: 450
Data di pubblicazione: 11 Febbraio 2016

La studentessa d'arte Karou ha finalmente le risposte che ha sempre cercato. Sa chi è e cosa è. Ma, insieme a questa scoperta, un'altra verità affiora in superficie, una realtà che la ragazza farebbe di tutto pur di ignorare: ha amato un ragazzo che le è nemico, lui l'ha tradita e per questo il suo mondo è sconvolto. Ora, in una kasbah dimenticata nel deserto del Marocco, Karou e i suoi alleati si preparano a uno scontro definitivo contro l'armata dei serafini e sotto la luce delle stelle plasmano creature di potente forza distruttiva. Akiva, legato dall'appartenenza all'esercito degli angeli, ma gravato da un profondo conflitto interiore, inizia a progettare un altro tipo di battaglia: quella per il riscatto. Per la speranza. Costellato da scene drammatiche, di segreti e di scelte impossibili, "La città di sabbia" porta i due protagonisti sui fronti opposti di una guerra antichissima che ha acquistato nuovo vigore.
data


Titolo: La notte che ho dipinto il cielo
Autrice: Estelle Laure
Editore: De Agostini
Pagine: 315
Data di pubblicazione: 16 Febbraio 2016

Per Lucille, diciassette anni e una passione per l’arte, l’amore ha il volto della sorellina Wrenny. Wrenny che non si lamenta mai di niente, Wrenny che sogna un soffitto del colore del cielo. E poi ha il volto di Eden. Eden che è la migliore amica del mondo, Eden che sa la verità. Quella verità che Lucille non vuole confessare nemmeno a se stessa: sua madre se n’è andata di casa e non tornerà. Ora lei e Wrennie sono sole, sole con una montagna di bollette da pagare e una fila di impiccioni da tenere alla larga. Prima che qualcuno chiami i servizi sociali e le allontani l’una dall’altra. Ma è proprio quando la vita di Lucille sta cadendo in pezzi che l’amore assume un nuovo volto: quello di Digby. Digby che è il fratello di Eden, Digby che è fidanzato con un’altra e non potrà mai ricambiare i suoi sentimenti. O forse sì? L’unica cosa di cui Lucille è sicura è che non potrebbe esserci un momento peggiore per innamorarsi…


Tiolo: Vertigine
Serie: Le stelle di Noss Head#1
Autore: Sophie Jomain
Editore: Fazi Editore 
Pagine: 300 
Data dipubblicazione: 11 Febbraio 2016 

All’alba dei diciotto anni, Hannah è semplicemente furiosa all’idea di lasciare Parigi per trascorrere un’altra vacanza estiva a Wick, la piccola cittadina a nord della Scozia dove vive la nonna. Per una ragazza della sua età, abituata alla frenesia della metropoli, non esiste posto più noioso. A risollevarle il morale, per fortuna, ci sono le vecchie amicizie ma anche le nuove conoscenze, fra cui il misterioso Leith, dalla bellezza statuaria e dal fascino irresistibile. Non importa se su di lui circolano strane voci: l’attrazione è immediata, reciproca e incontenibile. Per Hannah sembra che stia iniziando la storia d’amore che tutte le ragazze sognano, ma ogni fiaba che si rispetti ha il suo lato oscuro, e quella della giovane si sta per trasformare in un incubo. 
Fra antichi racconti e creature straordinarie, sullo sfondo del suggestivo paesaggio delle lande scozzesi e delle coste del Mare del Nord, Vertigine coinvolge il lettore in una storia avvincente che soffia sul fuoco del mito, facendo divampare le fiamme della leggenda e della passione. Una trama emozionante unita a una scrittura ipnotica che vibra della scoperta del primo amore sul filo incredibile della magia. Perché le fiabe a volte sono più reali di quanto pensiamo.


Titolo: Lieve Come Un Respiro
Serie: The Dark Elements #3
Autore: Jennifer L.Armentrout
Editore: HarperCollins Italia
Pagine: 400
Data di pubblicazione: 9 Febbraio 2016

Ogni scelta ha delle conseguenze ma a diciassette anni Layla, affronta scelte più dure rispetto agli altri. Luce o tenebre. Il sexy principe demone Roth, o Zayne, lo splendido, protettivo Warden che non ha mai pensato potesse essere suo. Più difficile di tutte, Layla deve decidere di quale parte di se stessa fidarsi.
Layla ha anche un nuovo problema. Un Lilin -il più mortale dei demoni- si è scatenato, portando il caos tra quelli intorno a lei… compreso il suo migliore amico. Per tenere al sicuro Sam da un destino molto, molto peggiore della morte, Layla deve trovare un accordo con il nemico mentre salva la sua città e la sua razza dalla distruzione.
Divisa tra due mondi e due ragazzi diversi, Layla non ha certezze, meno di tutti la sopravvivenza, soprattutto quando un vecchio affare torna a perseguitare tutti. Ma a volte, quando i segreti sono ovunque e la verità sembra inconoscibile, è necessario ascoltare il tuo cuore, scegliere da che parte stare, e poi lottare come dannati…

Commenti

  1. Approfitterò sicuramente della ristampa dei libri della Taylor per prendere città di sabbia, avevo adorato il primo volume *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho letto questa serie ma veder proseguire sage interrotte è sembre una bella notizia per i lettori :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 serie TV interrotte