Novità in libreria : Aprile 2015

Incantesimo. The Prodigium trilogy

Titolo: Incantesimo
Titolo originale: Hex Hall
Serie: The Prodigium trilogy
Autore: Rachel Hawkins
Editore: Newton Compton
Genere : Fantasy
Data d'uscita : 2 aprile


Sophie Mercer è una ragazza di sedici anni molto particolare. Tre anni fa, infatti, ha scoperto di essere una strega: un potere che ha ereditato dal padre e dalla nonna, ma che non sa ancora gestire. Dopo che il suo primo incantesimo, durante il ballo scolastico, ha causato dei danni e portato grande scompiglio, il padre ha deciso di spedirla in una scuola per ragazzi "speciali", il Prodigium. I suoi compagni sono streghe, fate, licantropi e vampiri. Eppure Sophie non riesce ad ambientarsi: le altre streghe come lei sono solo superficiali e viziate, ha una cotta non corrisposta per un giovane mago, un fantasma la perseguita e la sua nuova compagna di stanza è la ragazza più odiata, nonché l'unico vampiro, di tutta la scuola. E, come se non bastasse, una misteriosa creatura sta attaccando gli studenti, lasciando due piccoli fori sul collo delle sue vittime, e la prima a essere sospettata è ovviamente la sua amica Jenna. Ma per Sophie le minacce non sono finite: scoprirà ben presto che una setta segreta vuole uccidere tutti gli allievi del Prodigium. E lei è la prima della lista.

Noi due ai confini del mondo di Morgan Matson


Titolo: Noi due ai confini del mondo
Titolo originale : Amy & Roger's epic detour
Autore : Morgan Matson
Editore : Newton Compton
Genere : Contemporary
Pagine: 352
Data d'uscita: 2 aprile


Amy Curry pensa che la sua vita sia uno schifo. Suo padre è recentemente scomparso in un incidente d'auto e sua madre ha deciso di trasferirsi dalla California al Connecticut, proprio nel suo ultimo anno di scuola. Per fuggire da tutto Amy si imbarca in un viaggio on the road, allontanandosi da casa per andare incontro a una nuova vita. Ad accompagnarla sarà Roger, figlio di un vecchio amico della madre, che Amy non vede da anni. La ragazza non è proprio entusiasta all'idea di attraversare il paese con qualcuno che conosce a malapena ed è per questo che è tanto più sorpresa quando si rende conto che si sta innamorando di lui. Durante il viaggio Amy cercherà di venire a patti con il dolore per la morte del padre e di rimettere insieme i pezzi della sua vita. Con l'aiuto di un nuovo amore...

Tutto cominciò con Tiffany di Cristoph Marzi


Titolo: Tutto cominciò con Tiffany
Autore : Cristoph Marzi
Editore: Tre60
Genre: Romanzi rosa
Pagine: 320
Data d'uscita : 2 aprile

Certe storie sono come melodie. Come potrà dimenticare quella frase Faye Archer, la giovane commessa della libreria nel cuore di Brooklyn, dopo che lui, Alex Hobdon, l'ha pronunciata, mentre acquistava una copia di Colazione da Tiffany? Alex è uscito dal negozio con il libro sotto braccio, ma ha dimenticato sul banco un taccuino di disegni. È una fatalità? Forse. Ed è anche un caso che Faye utilizzi proprio Holly, il nome della protagonista del romanzo di Truman Capote, come nickname del suo profilo facebook? Quell'incontro nasconde qualcosa di speciale, qualcosa che Faye sente, nel profondo del suo cuore, che la condurrà molto molto lontano... per questo deve ritrovare Alex. Non può, non deve perderlo... a nessun costo.

Stregata dalla notte di Larissa Ione



Titolo: Stregata dalla notte
Titolo originale : Chainde by night
Autore: Larissa Ione
Editore: Leggereditore
Pagine : 432
Data d'uscita : 2 aprile


Trama: Hunter, il leader del clan di vampiri MoonBound, sa che dovrà fare tutto quello che è in suo potere per salvare la sua gente dall’estinzione o, cosa ancora peggiore, da un’eternità umiliante in cui i vampiri sono assoggettati agli umani. Perciò, pur di appianare le rivalità con i clan nemici, ha accettato di prendere come compagna la figlia del leader di un gruppo rivale, in cambio della pace e di un’alleanza in vista della guerra da intraprendere contro gli umani. Dopotutto, ogni cosa ha un prezzo, e quello della salvezza del suo popolo è molto caro. Ma l’alleanza tra clan è solo il primo passo. Hunter dovrà spezzare un’antica maledizione, affrontando prove pericolose e dall’esito incerto, e nel frattempo difendersi dalla bruciante passione della bellissima vampira guerriera che disprezza, ma con cui ha dovuto accettare di unirsi. Riuscirà a tenere fede alla sua parola o rischierà tutto per colei che ama veramente, la sorella gemella della sua compagna?

Un semplice gesto di tenerezza di Akli Tadjer




Titolo : Un semplice gesto di tenerezza
Autore : Akli Tadjer
Editore: Garzanti libri
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 350
Data d'uscita: 2 aprile


Ci sono mattine in cui ci si sveglia felici. Bastano poche cose, come un raggio di sole che solletica gli occhi e una tazza di caffè fumante che aspetta in cucina. Queste sono le mattine in cui Adèle Reverdy adora girare per Parigi tra i vicoli stretti pieni di botteghe e bistrot. Eppure sente che nella sua vita c’è qualcosa che le manca. O meglio qualcuno. Qualcuno con cui passeggiare lungo la Senna abbracciati. Qualcuno con cui condividere tanta bellezza. Per lei non è mai stato facile trovare un fidanzato. Un po’ perché è timida e imbranata e un po’ perché il suo è un lavoro piuttosto imbarazzante: lavora nell’agenzia di pompe funebri della sua famiglia. Ma alla festa del suo trentesimo compleanno, mentre il tramonto incendia Montmartre, inaspettatamente incontra il sorriso di Léo. E si sente come se una luce nuova le avesse finalmente trapassato il cuore. Léo è un ex artista di strada che a causa di un incidente ha perso la vista. Ed è per questo che ha una sensibilità speciale, che va oltre la superficie, dove si nascondono i sentimenti più profondi. Lui riesce a capirla come nessun altro. Ogni suo gesto, ogni sua carezza le raccontano qualcosa della sua anima e della tenerezza di un abbraccio. Con Léo, Adéle si sente forte come non lo è mai stata. Tanto forte da lottare per tutto quello che ha conquistato. Perché anche l’amore più vero e profondo deve superare degli ostacoli. Deve dimostrare al mondo la sua unicità. Deve essere protetto come la cosa più rara e preziosa che ci sia. Un semplice gesto di tenerezza è la sorpresa della stagione letteraria francese. Adorato dalla stampa, è stato un fenomeno del passaparola grazie ai librai che ne sono rimasti affascinati. Un romanzo dolce pieno di amore per la vita. Una storia che insegna come a volte basti poco per essere felici: una carezza, un piccolo gesto, un sorriso. Perché la magia di un nuovo giorno e sempre dietro l’angolo.


Il sogno della notte di Sherrilyn Kenyon


Titolo: Il sogno della notte
Autore: Sherrilyn Kenyon
Editore: Fanucci
Pagine: 384
Data d'uscita: 2 aprile


Nel mondo dei sogni, ci sono eroi che combattono per proteggere i sognatori e demoni che li considerano le loro prede. Arik è un predatore, condannato dagli dei a vivere un'eternità senza emozioni e a provarle solo nei sogni degli altri. Sogni vividi come quelli della giovane dottoressa Kafieri, che ha visto suo padre rovinare la propria carriera di studioso pur di provare che Atlantide fosse esistita davvero. Sul letto di morte gli ha promesso di riscattare la sua reputazione, ed è partita per la Grecia per dimostrare che l'isola era proprio lì dove suo padre sosteneva che fosse. Ma fallimenti e sfortuna l'accompagnano a ogni passo. Specialmente dopo l'incontro con uno sconosciuto che le sembra di aver già visto tante volte... nei suo sogni! Lui è Arik, che in cambio di due settimane da umano, ha promesso agli dei l'anima della giovane dottoressa. Ma sta per scoprire che lei rappresenta proprio tutto ciò per cui ha voluto diventare umano...


Commenti

  1. Oh mamma.. La mia wishlist si allunga terribilmente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra proprio che i libri nelle nostre wishlist non si sentiranno mai troppo soli ;)

      Elimina
  2. Grazie per essere passata al Rifugio Irene buone festività pasquali a te!
    Spero che tu possa avere una Serena Pasqua di Pace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata :) rinnovo nuovamente gli auguri e ti auguro tanta serenità

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie TV interrotte