Recommendation Monday : un titolo una parola


Recommandation Monday è una rubrica del blog una fragola al giorno , ogni lunedì viene proposto un libro sulla base di un tema guida.

Il tema di oggi è : un libro il cui titolo è composto da una sola parola

Cinder di Marissa Meyer


Cinder è abituata alle occhiate sprezzanti che la sua matrigna e la gente riservano ai cyborg come lei, e non importa quanto sia brava come meccanico al mercato settimanale di Nuova Pechino o quanto cerchi di adeguarsi alle regole. Proprio per questo lo sguardo attento del Principe Kai, il primo sguardo gentile e senza accuse, la getta nello sconcerto. Può un cyborg innamorarsi di un principe? E se Kai sapesse cosa Cinder è veramente, le dedicherebbe ancora tante attenzioni? Il destino dei due si intreccerà fin troppo presto con i piani della splendida e malvagia Regina della Luna, in una corsa per salvare il mondo dall'orribile epidemia che lo devasta. Cinder, Cenerentola del futuro, sarà combattuta tra il desiderio per una storia impossibile e la necessità di conquistare una vita migliore. Fino a un'inevitabile quanto dolorosa resa dei conti con il proprio oscuro passato.






Primo libro della serie Cronache lunari composta da Cinder , Scarlet , Cress , Winter (previsto per novembre) e Fairest (prequel che racconta la storia della regina Levana). 
In Italia sono stati pubblicati i primi due volumi da Mondadori.





Commenti

  1. Risposte
    1. La copertina inglese rende meglio l'idea dell'aspetto favolistico , quella italiana mi aveva fatto pensare che fossero coinvolti mutanti e combattimenti sci-fi e invece si è rivelata una piacevole lettura con un buon mix di favola e ambientazione futuristica

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie TV interrotte